Preparazione Raduno Livigno 2011
+29
Lollo
Fasoli Claudio
Kilo
martinascricci
Boselli paolo
dome62
clairydu31
besia69
olddo74
mcgra
albert
Alf66
ORSO
Gabry75
Robi
maffyang
Noonno
Mece
Alvise
pkpaperinik
Salvo®
Arcaman
Vanni
alex
Davide(acq)
Sidestick
orsooutmtb
Il Vice. . .
mdipalo
33 partecipanti
Pagina 12 di 13
Pagina 12 di 13 • 1, 2, 3 ... , 11, 12, 13
Re: Preparazione Raduno Livigno 2011
Da buon Mantovano dovrei portare 2 salami dei miei (x Angelo: quelli con l'aglio davvero) e magari un vaso di mostarda. Più che altro sarebbe divertente per tutti voi vedere me e Mariot dar di scherma per vantarsi di chi fa meglio gli uni e l'altra (diatriba culinaria da vicinato che va avanti da secoli).
Da Reggiano d'adozione, potrei invece portare un pò di Reggiano 24 mesi. Oltre al Lambrusco, ovviamente .
E, come consiglia Marco, prima di incamminarsi si entra un attimo all'Iperal e si prende quel che manca (ad esempio il pane).
E vai di pic-nic sotto la diga!!!
(direi che gli antichi Egizi avrebbero descritto la giornata del venerdì più o meno così)
(manca a dire il vero la cena) (quello che vola è Mr.Outlanders 2010)
Da Reggiano d'adozione, potrei invece portare un pò di Reggiano 24 mesi. Oltre al Lambrusco, ovviamente .
E, come consiglia Marco, prima di incamminarsi si entra un attimo all'Iperal e si prende quel che manca (ad esempio il pane).
E vai di pic-nic sotto la diga!!!
(direi che gli antichi Egizi avrebbero descritto la giornata del venerdì più o meno così)
(manca a dire il vero la cena) (quello che vola è Mr.Outlanders 2010)
Mece- Numero di messaggi : 864
Localizzazione : Reggio Emilia
giovedi mattina prima di partire passo a prendere un pò di mozzarelline buone buone x tutti...
Chiedo ai più pratici della zona di Livigno qualche delucidazione su acquisti e importazione/esportazione di prodotti a/da Livigno. In rete ho trovato questo. http://livigno.livignese.it/pdf/nuovo_regolamento.pdf
In vari siti ho letto che ad esempio potrebbero farmi storie se esco da Livigno con la mia macchina fotografica, l'orologio, una giacca, un paio di occhiali acquistati in Italia, perchè potrebbero richiedermi la fattura/scontrino d'acquisto. Quanto c'è di vero?
In vari siti ho letto che ad esempio potrebbero farmi storie se esco da Livigno con la mia macchina fotografica, l'orologio, una giacca, un paio di occhiali acquistati in Italia, perchè potrebbero richiedermi la fattura/scontrino d'acquisto. Quanto c'è di vero?
Avevamo discusso di questo argomento in preparazione ai raduni precedenti.
Va detto che le regole sono chiare e vanno rispettate.
Non controllano TUTTE le auto che valicano, ma a caso ne controllano eccome!
Di conseguenza...
Va detto che le regole sono chiare e vanno rispettate.
Non controllano TUTTE le auto che valicano, ma a caso ne controllano eccome!
Di conseguenza...
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Grazie Robi. Non è nostra intenzione fare spese folli in quel di Livigno (almeno io non ci penso, la Mecia non so, ma alla peggio la lascio in frontiera al ritorno! ). Parlo delle cose mie. Ad esempio la mia macchina fotografica (inseparabile) non è certo nuova, ma non ha un segno, sembra acquistata ieri. Non è che in frontiera possono contestarmi di averla acquistata a Livigno???
Chiedevo, ad esempio, se qualcuno sapesse se in dogana sono disposti a rilasciarmi una dichiarazione in ingresso che quella macchina fotografica, quel paio di occhiali da sole, piuttosto che l'orologio o il telefonino (per fare esempi di acquisti tipici da gita a Livigno) sono miei.
Chiedevo, ad esempio, se qualcuno sapesse se in dogana sono disposti a rilasciarmi una dichiarazione in ingresso che quella macchina fotografica, quel paio di occhiali da sole, piuttosto che l'orologio o il telefonino (per fare esempi di acquisti tipici da gita a Livigno) sono miei.
Vediamo un po'
Allora, se tu prepari una lista di oggetti compresa di numeri seriali la puoi fare vidimare al posto di controllo.
Di norma (ma non vi è una vera regola in questo) i controlli si limitano a chiedere se hai merce da dichiarare (eccedenti la franchigia) e nel caso di risposta negativa possono decidere lo stesso di controllarti l'auto.
Da quel che ho visto e visto il traffico da weekend tale controllo non è molto approfondito. Tra l'altro non dimentichiamoci che esiste pure una franchigia di 300 euro (ridotta a 150 per i minori di 15 anni) a testa per gli acquisti effettuati a Livigno. E che sino ad oggi (nei tre anni precedenti, malgrado i computer, le telecamere e le macchine fotografiche portate con sè dall'Italia nulla ci è stato mai contestato.
Ciao
In allegato tabella franchigia:
http://livigno.livignese.it/pdf/tabella_merceologica_concordata.pdf
Allora, se tu prepari una lista di oggetti compresa di numeri seriali la puoi fare vidimare al posto di controllo.
Di norma (ma non vi è una vera regola in questo) i controlli si limitano a chiedere se hai merce da dichiarare (eccedenti la franchigia) e nel caso di risposta negativa possono decidere lo stesso di controllarti l'auto.
Da quel che ho visto e visto il traffico da weekend tale controllo non è molto approfondito. Tra l'altro non dimentichiamoci che esiste pure una franchigia di 300 euro (ridotta a 150 per i minori di 15 anni) a testa per gli acquisti effettuati a Livigno. E che sino ad oggi (nei tre anni precedenti, malgrado i computer, le telecamere e le macchine fotografiche portate con sè dall'Italia nulla ci è stato mai contestato.
Ciao
In allegato tabella franchigia:
http://livigno.livignese.it/pdf/tabella_merceologica_concordata.pdf
Ultima modifica di pkpaperinik il Mer Gen 19, 2011 3:28 pm - modificato 1 volta.
quest'anno promettete di non dimenticarvi di me sabato sera????
ORSO- Ravver
- Numero di messaggi : 270
Localizzazione : Brescia
grazie pk!!!
Già preparato la lista della spesa, la valigia, la mia personale divisa da Outlanders......... e domani monto i calamitoni, i calamitini, quasi quasi metto anche quelli di Alex e di Vanni........poi installo il CB, carico l'out e .......punto la sveglia!!!!
io per venerdì a pranzo ho ordinato due focacce a mia madre
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
mdipalo ha scritto:io per venerdì a pranzo ho ordinato due focacce a mia madre
solo 2 ??????? e per gli altri???? tutti portano salumi, io il dolce........qualcuno pota il pane!!!! anzi le focacce!!!!!
2 grosse molto grosse
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
Sono in partenza...speriamo di non trovare casini vari sulla A1...
Ci vediamo domattina a Sondrio
Ci vediamo domattina a Sondrio
Da bravi reggiani io e Davide (il mio coo-pilota) saremo tradizionali in Parmiggiano Reggiano e Lambrusco.
Mi sarebbe piaciuto chiedere alla Lolla se si voleva cimentare in qualche artifizio culinario .... ma quando ne ho parlato tra poco mi tirava la macchina fotografica a dietro ...
Lollo
PS: Qualche aggiornamento sul tempo che ci aspetta ??? In modo ufficiale ...
Mi sarebbe piaciuto chiedere alla Lolla se si voleva cimentare in qualche artifizio culinario .... ma quando ne ho parlato tra poco mi tirava la macchina fotografica a dietro ...
Lollo
PS: Qualche aggiornamento sul tempo che ci aspetta ??? In modo ufficiale ...
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Anche i Mece's sono in partenza.
Io sono pronto ora parto per far fare il tagliando visto che ieri non so che gli è venuto e mi ha chiesto di portarla a fare il tagliando. Bene..... oggi la porto , faccio controllare tutto e poi carico e domani mattina sarò all'appuntamento puntuale anche se io e la puntuaòlità non andiamo d'accordo la mia dolce metà mi ha già minacciato ..... un finesettimana in bianco ...... arriverò con largo anticipo
Mariot- Cugino francese
- Numero di messaggi : 121
Localizzazione : Cremona
Carissimi, leggo con un pizzico di invidia che siete già in partenza o avete ultimato i preparativi, bravissimi!!!
Divertitevi anche per me e mi raccomando, occhio alle buche (Robi ) e cercate di non infierire troppo sui 2.2 freddolosi ma soprattutto tornare con migliaia di foto e filmati!!
Divertitevi anche per me e mi raccomando, occhio alle buche (Robi ) e cercate di non infierire troppo sui 2.2 freddolosi ma soprattutto tornare con migliaia di foto e filmati!!
olddo74- Numero di messaggi : 949
Localizzazione : Roma
beati i partenti io da spettatore faccio il tifo per tutti voi buon divertimento a tutti attendiamo foto/filmati in quantità FORZA 'S
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
Ultimi preparativi......CB, radioline, vino, stemmi, bigliettini da visita....gommata neve OK, gasolio al minimo, additivo – 20……..per copertina e phon ci pensa Orsomtb……..mi sembra tutto………
Azz la Marta…….spero domattina alle 5.00 di non dimenticarla a casa
Raga...... Arrrrrrrrrrrrriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiivvvvvvvvvvvvvvvvvvoooooooooooooooooooooo
Azz la Marta…….spero domattina alle 5.00 di non dimenticarla a casa
Raga...... Arrrrrrrrrrrrriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiivvvvvvvvvvvvvvvvvvoooooooooooooooooooooo
Vanni la calamitona ce l'ho!!!!!! e l'out è pronto a partire......manca solo di caricare questo..........
Consegnato proprio stasera in quel di Baranzate, (davanti al Decathlon)
il Nostro Banner a Orsomtb così da averlo già da . . . .subito
ciaooo e . . . .
a sabato mattina !
NON MANGIATEVELO TUTTO
il Nostro Banner a Orsomtb così da averlo già da . . . .subito
ciaooo e . . . .
a sabato mattina !
NON MANGIATEVELO TUTTO
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
Angelooooooooooooooooooooooooo
mi sa che ci stanno da dio assieme al Valpolicella
mi sa che ci stanno da dio assieme al Valpolicella
E' un piacere leggervi frementi di partire io ho ancora 24 ore, voi siete in fibrillazione coraggio ragazzi ci si vede sabato mattina BUON INIZIO RADUNO!!!
trà poche ore(alle 08,00 ), la salvo family si metterà in viaggio....
ci si vede a Bormio....
ci si vede a Bormio....
Buon viaggio e... fra poche ore (sabato) ci si vede!
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Pagina 12 di 13 • 1, 2, 3 ... , 11, 12, 13
Argomenti simili
» Preparazione 4° Snow Raduno Livigno 2012
» 6° SNOW RADUNO LIVIGNO 24/25/26 GENNAIO 2014 PREPARAZIONE
» Preparazione Raduno Irpinia 9-10-11 settembre 2011
» Resoconto 3° Snow-raduno Livigno 2011
» Raduno off-road Milano 2012 - preparazione
» 6° SNOW RADUNO LIVIGNO 24/25/26 GENNAIO 2014 PREPARAZIONE
» Preparazione Raduno Irpinia 9-10-11 settembre 2011