Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..

+10
orsooutmtb
Max81
albert
Roby65
Davide(acq)
Salvo®
mdipalo
Mece
Sidestick
maffyang
14 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO.. Empty 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..

Messaggio  maffyang Ven Set 17, 2010 9:14 pm

salve sapete dirmi perche' il mio 20 did strappa a 2000 giri visto che melegari di parma non riesce a risolvermi il problema? mi hanno cambiato gli iniettori niente, mi hanno fatto delle modifiche niente, mi hanno cambiato la pompa tandem niente e allora cose'????

maffyang

Ariete Numero di messaggi : 60
Età : 44
Localizzazione : torrile (parma)
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO.. Empty Re: 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..

Messaggio  Sidestick Ven Set 17, 2010 10:26 pm

Digli di pulire o meglio sostituire la valvola dell' EGR Wink
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO.. Empty Re: 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..

Messaggio  Mece Ven Set 17, 2010 11:26 pm

Prova all'officina della Tao Motor di Reggio E., dicono che il capo officina sia uno molto in gamba. Spesso altre officine mandano i mezzi a lui, quando non sanno da che parte prendere.
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO.. Empty Re: 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..

Messaggio  maffyang Sab Set 18, 2010 8:32 am

ho appaena fatto il tagliando dei 60.000 e le modifiche a cui mi riferivo mi sembra che riguardavano proprio la valvola egr (sostituzione della guarnizione) mi sembra che e migliorata ma non ho risolto il problema. grazie

maffyang

Ariete Numero di messaggi : 60
Età : 44
Localizzazione : torrile (parma)
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO.. Empty Re: 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..

Messaggio  maffyang Sab Set 18, 2010 8:33 am

Mece ha scritto:Prova all'officina della Tao Motor di Reggio E., dicono che il capo officina sia uno molto in gamba. Spesso altre officine mandano i mezzi a lui, quando non sanno da che parte prendere.
tu ti trovi bene ?? ti e' mai capitato ?

maffyang

Ariete Numero di messaggi : 60
Età : 44
Localizzazione : torrile (parma)
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO.. Empty Re: 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..

Messaggio  Mece Sab Set 18, 2010 12:40 pm

Della loro competenza ne ho solo sentito parlare. A un amico hanno però risolto 2 belle magagne su un Pajero acquistato usato in una concessionaria Chrysler. Fin'ora io ho fatto solo il tagliando dei 20000km. Posso dire che sono molto cortesi, puntuali e disponibili.
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO.. Empty Re: 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..

Messaggio  maffyang Sab Set 18, 2010 5:45 pm

grazie dell' informazione provero' ad andarci se non mi risolvono il problema
devo fare anche presto perche' fra un mese scade la garanzia..

maffyang

Ariete Numero di messaggi : 60
Età : 44
Localizzazione : torrile (parma)
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO.. Empty Re: 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..

Messaggio  mdipalo Sab Set 18, 2010 6:07 pm

prova è un problema che si è manifestato a diversi ma è stato altrettando risolto in diversi modi o tramite la valvola e la centralina
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO.. Empty Re: 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..

Messaggio  Salvo® Sab Set 18, 2010 8:50 pm

trattasi del famoso "singhiozzo"..Mad
prova a dare un'occhiata anche quì... leggi
https://outlander-forum.forumattivo.com/pregi-e-difetti-f24/motore-a-singhiozzo-t530.htm

Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO.. Empty Re: 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..

Messaggio  Davide(acq) Dom Set 19, 2010 7:54 am

maffyang ha scritto:
Mece ha scritto:Prova all'officina della Tao Motor di Reggio E., dicono che il capo officina sia uno molto in gamba. Spesso altre officine mandano i mezzi a lui, quando non sanno da che parte prendere.
tu ti trovi bene ?? ti e' mai capitato ?

da oramai oltre 50.000km mi faccio seguire dalla Tao Motor, confermo quanto sopra....è un officina dove ancora trovi qualc'uno che ti ascolta e ascolta la tua macchina 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO.. 88730 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO.. Icon_cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO.. Empty Re: 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..

Messaggio  maffyang Lun Set 20, 2010 1:08 pm

Salvo®️ ha scritto:trattasi del famoso "singhiozzo"..Mad
prova a dare un'occhiata anche quì... leggi
https://outlander-forum.forumattivo.com/pregi-e-difetti-f24/motore-a-singhiozzo-t530.htm

Wink
ti ringrazio gia' trovato ed infatti e' lo stesso difetto, ho stampato tutta la discussione fatto sul motore che va a singhiozzo e stamattina sono andato li' a fargliela vedere mi dispiace dirlo ma cadevano dalle nuvole, hanno detto che l' avrebbero e letta e poi mi facevano sapere
il mio out ha 60.000 km da circa 45.000 che mi da' questo problema e forse oggi grazie a questo forum ho risolto questo problema infatti (dato la loro incompetenza ) gli ho consigliato di iscriversi cosi' forse riescono a risolvere qualche problema in piu''..

maffyang

Ariete Numero di messaggi : 60
Età : 44
Localizzazione : torrile (parma)
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO.. Empty Re: 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..

Messaggio  Roby65 Sab Set 25, 2010 11:27 am

Sidestick ha scritto:Digli di pulire o meglio sostituire la valvola dell' EGR Wink
approved ...confermo e sottoscrivo quanto scritto da Side....pulizia EGR eseguita ieri all'Autorex, buchi di erogazione e singhiozzi vari a 2000rpm scomparsi. cheers
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Età : 58
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO.. Empty Re: 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..

Messaggio  maffyang Lun Set 27, 2010 10:06 pm

FINALMENTE!! giovedì arriva la valvola EGR speriamo che stavolta dopo tanto tempo ne veniamo a capo... risolto il problema grazie a voi

maffyang

Ariete Numero di messaggi : 60
Età : 44
Localizzazione : torrile (parma)
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO.. Empty Re: 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..

Messaggio  maffyang Gio Set 30, 2010 8:27 pm

domani prendo il mio trattore traballante dalla conce, dopo il cambio degli iniettori, varie modifiche tra cui la guarnizione egr forse hanno capito che il problema era la valvola, cmq domani vi sapro' dire se e tutto ok..
cmq non mi e' dispiaciuto affatto il cambio degli iniettori vuol dire che me li ritrovo nuovi dopo 60.000 km.

maffyang

Ariete Numero di messaggi : 60
Età : 44
Localizzazione : torrile (parma)
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO.. Empty Re: 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..

Messaggio  maffyang Lun Ott 04, 2010 9:06 pm

Valvola cambiata ma non abbiamo risolto nulla anzi forse qualcosa si' lo fa' solo a motore freddo , ora proveranno a cambiarmi la pompa tandem che gia' mi avevano sostituito a 10.000 km per difetto di fab.. speriamo bene
vi faro' sapere.

maffyang

Ariete Numero di messaggi : 60
Età : 44
Localizzazione : torrile (parma)
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO.. Empty Re: 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..

Messaggio  albert Gio Ott 21, 2010 7:06 pm

allora oggi ho eliminato la egr e per adesso non si accende la spia motore prendete una lamella di acciaio sottilissima io l'ho presa da una pastiglia freni di un ml mercedes in officina dove lavoro se andate da qualsiasi meccanico ce l'hanno poi allentate la flangia della egr sono due viti torx e infilate la lamella di acciaio per tappare il passagio e il gioco è fatto si fa in 5 minuti e sparisce anche lo strappo a 2000 giri e il colettore di aspirazione rimane più pulito.
poi oggi ho sentito un mio collega di lavoro che c'è una persona che entra in centralina motore e elimina il dpf poi si fa un bel tubo diretto allo scarico si dovrebbe guadagnare 7 -8 cv ma soppratutto migliora con i consumi tirando via il dpf
albert
albert

Gemelli Numero di messaggi : 31
Età : 41
Localizzazione : Fabbrico
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO.. Empty Re: 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..

Messaggio  maffyang Ven Ott 22, 2010 6:34 am

avevo chiesto al mio conce se si poteva eliminare egr mi aveva etto che non si poteva perche' si acceddeva la spia motore spero che come hai fatto tu non avrai problemi anzi tienici informati cosi' valuteremo la cosa.
cmq la mia dopo il cambio della valvola egr e migliorata di tanto anche se mi hanno detto che a lungo andare il problema si ripresentera' , vedremo

maffyang

Ariete Numero di messaggi : 60
Età : 44
Localizzazione : torrile (parma)
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO.. Empty Re: 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..

Messaggio  Max81 Ven Ott 22, 2010 7:45 am

Ciao Albert le modifiche che hai fatto sono perfette per migliorare la fluidità e la prontezza ai bassi del motore, addirittura rimarrà tutto più pulito specialmente gli ignettori... però ricordati quando ti presenterai al collaudo di riattivare tutto perchè sono due dispositivi (EGR e DPF) che servono per portare ad euro4 il 2.0 did che sarebbe il vecchio ignettore pompa della golf Very Happy
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO.. Empty Re: 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..

Messaggio  orsooutmtb Ven Ott 22, 2010 5:10 pm

E l'inquinamento??? mi sembra un po' una cosa senza senso.....per avere 7/8 cv in più?? Mah eusa_think rejected sm_buu
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO.. Empty Re: 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..

Messaggio  albert Ven Ott 22, 2010 7:23 pm

oggi si è accesa la spia purtroppo dopo la modifica della egr allora l'unica soluzione è la centralina non so i costi ancora però vi tengo informati
albert
albert

Gemelli Numero di messaggi : 31
Età : 41
Localizzazione : Fabbrico
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO.. Empty Re: 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..

Messaggio  Robi Ven Ott 22, 2010 7:35 pm

Parlando con diversi meccanici (non solo Mitsu) mi hanno sempre sconsigliato la disattivazione della EGR in quanto per loro esperienza nascono problemi con la gestione elettronica del motore.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO.. Empty Re: 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..

Messaggio  albert Ven Ott 22, 2010 7:43 pm

io lavoro in officina e un pò di esperienza ce l'ho eleminando la egr gli fai solo un bene al tuo motore l'unico problema che hai, ti si accende la spia adesso proviamo entrare in centralina ...poi vedremo
albert
albert

Gemelli Numero di messaggi : 31
Età : 41
Localizzazione : Fabbrico
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO.. Empty Re: 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..

Messaggio  turbofurbo Ven Ott 22, 2010 8:44 pm

quando si elimina la egr si deve rimappare ormai le valvole meccaniche non esistono piu
la centralina deve sempre sentire la valvola che gli manda un segnale
tu l hai tappata invece va bypassata come avevo fatto io sul mio opel dti e non è mai andata in ricovery
ps anche io faccio il meccanico ma non delle automobili
turbofurbo
turbofurbo
Cugino francese

Pesci Numero di messaggi : 347
Età : 45
Localizzazione : reggio emilia
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO.. Empty Re: 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..

Messaggio  Salvo® Ven Ott 22, 2010 8:53 pm

ho trovato questo sù wikipedia... Rolling Eyes

"Vantaggi e svantaggi"

Molte persone ancora oggi "tappano" o escludono la valvola EGR pensando di ricavarne un aumento prestazionale. Questa credenza è dovuta a ciò che avveniva sui vecchi propulsori, ma oggi, oltre ad essere un'operazione contro la legge, porta a conseguenze dannose, quali:

- Surriscaldamento del motore, che si trova a lavorare continuamente sotto uno sforzo maggiore di quello per cui è stato progettato. Le conseguenze sono una maggiore usura ed una minore affidabilità dei componenti. Lo stesso vale per il circuito di raffreddamento, la temperatura del liquido di raffreddamento sarà costantemente di 4/5° C superiore rispetto al corretto funzionamento.

- Aumento dei consumi, stimabile tra il 5 ed il 10%. Quando l'EGR interviene, immette fino ad un 15% di gas esausti nei collettori d'aspirazione; contemporaneamente, l'iniezione della benzina sarà ridotta di una percentuale pari a quella dei gas esausti introdotti. Tappando la valvola EGR non verrà più sfruttata alcuna percentuale di gas esausti per la combustione.

- Smagrimento della carburazione e maggiore usura delle valvole di scarico.

- Aumento delle emissioni di ossidi di azoto, stimabile intorno al 10%.

- Il resto del gruppo EGR continua a funzionare "a vuoto". In particolare il motorino (ove presente) continua a girare sempre come se il motore fosse al minimo, causando un rumore fastidioso ed un maggiore assorbimento di corrente.

A fronte di questa grave compromissione della propulsione, non vi è un reale aumento di potenza, in quanto l'EGR interviene principalmente ai bassi regimi. Cambia invece la rumorosità del motore, a causa della carburazione più ricca di ossigeno.


http://it.wikipedia.org/wiki/Ricircolo_dei_gas_esausti

se quanto descritto è vero...conviene tapparla/bypassarla?... eusa_think
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO.. Empty Re: 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..

Messaggio  Robi Ven Ott 22, 2010 10:36 pm

Lasciare tutto come progettato e pulirla ogni tanto? Rolling Eyes
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO.. Empty Re: 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.