2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..
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maffyang
14 partecipanti
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Re: 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..
io ho fatto 80000 km senza egr e vi dico solo di smontarla e pulirla stop
benefici in termini di potenza non ci sono
ci metteva un po piu di tempo a riscaldare il motore
benefici in termini di potenza non ci sono
ci metteva un po piu di tempo a riscaldare il motore
turbofurbo- Cugino francese
- Numero di messaggi : 347
Età : 45
Localizzazione : reggio emilia
Data d'iscrizione : 14.04.10
Re: 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..
e se lo dice turbofurbo fidatevi,
come vedo sei preparato in tutto
come vedo sei preparato in tutto
maffyang- Numero di messaggi : 60
Età : 45
Localizzazione : torrile (parma)
Data d'iscrizione : 17.09.10
Re: 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..
sul nostro motore non si può escludere l'egr meccanicamente, dopo alcuni km si accende la spia motore.....non si accende subito xchè la mappatura della centralina consente di girare (per poco) senza egr per eventuali diagnosi, poi se ne accorge e....si lamenta!!
l'unico modo è quello software, con mappa specifica
l'unico modo è quello software, con mappa specifica
piratez- Numero di messaggi : 469
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.06.09
Re: 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..
praticamente quello che ho detto io
turbofurbo- Cugino francese
- Numero di messaggi : 347
Età : 45
Localizzazione : reggio emilia
Data d'iscrizione : 14.04.10
Re: 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..
io il problema molto fastidioso lo ho risolto.
macchina comperata usata a 96000 km e secondo il conce che me la ha consegnata mi ha fatto un supertagliando.....................
ma evidentemente proprio super non era.
dopo 1700 km dal ritiro, a 2000 giri ad un filo di gas strattonava da paura, e dopo un tratto in discesa senza tirarci dentro con molto freno motore era praticamente inguidabile.
quindi, portata presso il concessionaria di Trento, dove mi hanno disgnosticato filtro gasolio intasato.
ed infatti sostituito questo la macchina ha cominciato ad andare benissimo..
ora, mi dicono che c'è la distribuzione da fare, la macchina a 100000 km e 5 anni?
cosa dice la casa?
grasssie
macchina comperata usata a 96000 km e secondo il conce che me la ha consegnata mi ha fatto un supertagliando.....................
ma evidentemente proprio super non era.
dopo 1700 km dal ritiro, a 2000 giri ad un filo di gas strattonava da paura, e dopo un tratto in discesa senza tirarci dentro con molto freno motore era praticamente inguidabile.
quindi, portata presso il concessionaria di Trento, dove mi hanno disgnosticato filtro gasolio intasato.
ed infatti sostituito questo la macchina ha cominciato ad andare benissimo..
ora, mi dicono che c'è la distribuzione da fare, la macchina a 100000 km e 5 anni?
cosa dice la casa?
grasssie
Jack the Crasch- Numero di messaggi : 21
Età : 55
Localizzazione : Rovereto
Data d'iscrizione : 21.06.12
Re: 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..
sul 2.0 did la distribuzione va fatta proprio a 100000 km.....
con l'occasione, fatti cambiare oltre ai tendicinghia anche la pompa dell'acqua.
con l'occasione, fatti cambiare oltre ai tendicinghia anche la pompa dell'acqua.
piratez- Numero di messaggi : 469
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.06.09
Re: 2.0 DI-D strappa a 2000 giri perche' ????? AIUTO..
Di solito vendono il kit completo. Hai fatto bene a ricordarlo!
In merito allo strattonamento: ti auguro sia risolto.
In realtà può dipendere da più cause ed è un "vizietto" ricorrente sul 2.0 DID: difficile da eliminare al 100%.
Lo strattonamento in genere è dovuto all'intervento inopportuno e ripetuto della valvola motorizzata del gruppo EGR.
Può dipendere dalla valvola stessa che, se non pulita, finisce per rovinare gli ingranaggi di azionamento.
Ma può anche avere origine nel debimetro o comunque in una imperfetta taratura della combustione, come ti è stato suggerito (distribuzione).
Nel mio caso ho notato che d'inverno lo strattonamento scompare mentre d'estate a motore freddo è fastidiosissima e a motore caldo ritorna a essere quasi inavvertibile.
In merito allo strattonamento: ti auguro sia risolto.
In realtà può dipendere da più cause ed è un "vizietto" ricorrente sul 2.0 DID: difficile da eliminare al 100%.
Lo strattonamento in genere è dovuto all'intervento inopportuno e ripetuto della valvola motorizzata del gruppo EGR.
Può dipendere dalla valvola stessa che, se non pulita, finisce per rovinare gli ingranaggi di azionamento.
Ma può anche avere origine nel debimetro o comunque in una imperfetta taratura della combustione, come ti è stato suggerito (distribuzione).
Nel mio caso ho notato che d'inverno lo strattonamento scompare mentre d'estate a motore freddo è fastidiosissima e a motore caldo ritorna a essere quasi inavvertibile.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
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