Estensione Garanzia.
+4
Salvo®
Vanni
Il Vice. . .
gianluca b.
8 partecipanti
:: TECNICA :: Manutenzione
Pagina 1 di 1
Estensione Garanzia.
Ciao a tutti;
sono stato alla concessionaria Mitsubishi di Arezzo dove ho comprato la mia out per sapere dell' estensione della garanzia perche' tra 5 mesi mi finisce la garanzia ufficiale.
vado dal venditore e chiedo se è possibile fare l' estensione della garanzia del mio out e lui mi risponde che la Mitsubishi non prevede nessuna estensione oltre la sua garanzia ufficiale di 3 anni.
chiedo a tutti voi se è vero che Mitsubishi non fa nessuna estensione al termine della garanzia ufficiale?
confermate o meno cio' che mi ha detto il venditore?
gianluca b.
sono stato alla concessionaria Mitsubishi di Arezzo dove ho comprato la mia out per sapere dell' estensione della garanzia perche' tra 5 mesi mi finisce la garanzia ufficiale.
vado dal venditore e chiedo se è possibile fare l' estensione della garanzia del mio out e lui mi risponde che la Mitsubishi non prevede nessuna estensione oltre la sua garanzia ufficiale di 3 anni.
chiedo a tutti voi se è vero che Mitsubishi non fa nessuna estensione al termine della garanzia ufficiale?
confermate o meno cio' che mi ha detto il venditore?
gianluca b.
gianluca b.- Numero di messaggi : 181
Età : 52
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08
Re: Estensione Garanzia.
confermo ! ! !
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Età : 59
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08
Re: Estensione Garanzia.
ciao vice;
vedo che confermi pure tu.
è stata davvero una forte delusione sapere che la Mitsubishi non fa estensioni alla garanzia ufficiale, mi fa davvero rabbia perche' vedo in giro modelli nuovi come la Kia new sportage con addirittura 7 anni di garanzia!
credo che questa politica commerciale di Mitsubishi rischia davvero di perdere molti punti e clientela perche' al momento del cambio macchina difficilmente il cliente ricompra Mitsubishi, o mi sbaglio?
gianluca b.
vedo che confermi pure tu.
è stata davvero una forte delusione sapere che la Mitsubishi non fa estensioni alla garanzia ufficiale, mi fa davvero rabbia perche' vedo in giro modelli nuovi come la Kia new sportage con addirittura 7 anni di garanzia!
credo che questa politica commerciale di Mitsubishi rischia davvero di perdere molti punti e clientela perche' al momento del cambio macchina difficilmente il cliente ricompra Mitsubishi, o mi sbaglio?
gianluca b.
gianluca b.- Numero di messaggi : 181
Età : 52
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08
Re: Estensione Garanzia.
Avevo proprio voglia di chiedere anche io per l'estensione della garanzia......la mia mi scade a maggio......
La mia concessionaria Mitsu, per i tagliandi e l'assistenza è appoggiata alla Nissan, che prevede invece una estensione di 2 anni per le loro vetture, ovviamente pagando.....quanto? non so devo chiedere ma dovrò a questo punto chiedere anche se loro riescono a darmi un'estensione anche per il mio OUT.....
Comunque grazie dell'info e vi saprò dire cosa mi risponderanno.....
La mia concessionaria Mitsu, per i tagliandi e l'assistenza è appoggiata alla Nissan, che prevede invece una estensione di 2 anni per le loro vetture, ovviamente pagando.....quanto? non so devo chiedere ma dovrò a questo punto chiedere anche se loro riescono a darmi un'estensione anche per il mio OUT.....
Comunque grazie dell'info e vi saprò dire cosa mi risponderanno.....
Re: Estensione Garanzia.
se non erro credo che l'estensione della garanzia sia possibile solo all'atto dell'acquisto dell'autovettura, con una clausola/dicitura opportunamente inserita nel contratto...dopo non è più possibile...
Re: Estensione Garanzia.
ciao salvo;
se fosse cosi come dici tu il venditore quando mi fece il contratto avrebbe dovuto chiedermi se volevo fare l' estensione, invece non mi ha chiesto nulla al riguardo.
credo che non ci sia proprio presente nessuna clausola di cui tu parli.
gianluca b.
se fosse cosi come dici tu il venditore quando mi fece il contratto avrebbe dovuto chiedermi se volevo fare l' estensione, invece non mi ha chiesto nulla al riguardo.
credo che non ci sia proprio presente nessuna clausola di cui tu parli.
gianluca b.
gianluca b.- Numero di messaggi : 181
Età : 52
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08
Re: Estensione Garanzia.
io con la HONDA H-RV la ho fatta 2 mesi prima dei 3 anni
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Età : 59
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08
Re: Estensione Garanzia.
ciao vice;
io con la fiat marea l'ho fatta pochi giorni prima della scadenza..
gianluca b.
io con la fiat marea l'ho fatta pochi giorni prima della scadenza..
gianluca b.
gianluca b.- Numero di messaggi : 181
Età : 52
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08
Re: Estensione Garanzia.
ciao vanni;
non ho capito se ti sei informato o se ti hanno confermato anche a te cio' che hanno detto a me.
gianluca b.
non ho capito se ti sei informato o se ti hanno confermato anche a te cio' che hanno detto a me.
gianluca b.
gianluca b.- Numero di messaggi : 181
Età : 52
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08
Re: Estensione Garanzia.
Devo ancora informarmi.....difatti ho detto:
"ora posso andare con più carica........."
Alla prima occasione che passo in Mitsu provo a chiedere.....
"ora posso andare con più carica........."
Alla prima occasione che passo in Mitsu provo a chiedere.....
Re: Estensione Garanzia.
ok vanni aspettero' che tu ci faccia avere notizie.
a presto,
gianluca b.
a presto,
gianluca b.
gianluca b.- Numero di messaggi : 181
Età : 52
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08
Re: Estensione Garanzia.
Appena sentito la TAO MOTORS in materia e mi ha confermato che non Mitsubishi non fa Estensione di garanzia ufficiali.
Fatta eccezione eventuali contratti che si possono liberamente stipulare tra concessionario e privato.
Lollo
Fatta eccezione eventuali contratti che si possono liberamente stipulare tra concessionario e privato.
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08
Re: Estensione Garanzia.
ciao lollo;
grazie x la tua conferma.
a maggio mi scade la garanzia, x fortuna che la kasko parziale stipulata con la mia assicurazione mi copre su gravi guasti al motore e sue centraline quindi almeno il motore a fine garanzia è coperto dalla polizza assicurativa.
cmq la delusione è molta su questo fatto della non estensione della garanzia ufficiale.
gianluca b.
grazie x la tua conferma.
a maggio mi scade la garanzia, x fortuna che la kasko parziale stipulata con la mia assicurazione mi copre su gravi guasti al motore e sue centraline quindi almeno il motore a fine garanzia è coperto dalla polizza assicurativa.
cmq la delusione è molta su questo fatto della non estensione della garanzia ufficiale.
gianluca b.
gianluca b.- Numero di messaggi : 181
Età : 52
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08
Re: Estensione Garanzia.
di solito la proposta di estensione garanzia te la fanno all'acquisto come spesso ultimamente ti propongono sugli elettrodomestici, ma a garanzia in scadenza credo che poche aziende sono disposte a prolungarla
dome62- Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09
Re: Estensione Garanzia.
So per certo che la Honda permette l'estensione della garanzia anche il terzo anno se sei il primo proprietario, altrimenti la devi fare entro il secondodome62 ha scritto:di solito la proposta di estensione garanzia te la fanno all'acquisto come spesso ultimamente ti propongono sugli elettrodomestici, ma a garanzia in scadenza credo che poche aziende sono disposte a prolungarla
dibe- Numero di messaggi : 62
Localizzazione : Garben
Data d'iscrizione : 20.10.09
Re: Estensione Garanzia.
Notizie fresche fresche......
Stamattina sono andato in conc. e mi hanno detto che loro non possono estendere la garanzia ma mi devo rivolgere all'officina "Nissan Mitsu".
sono andato e anche loro "picche" per quello che riguarda Mitsu ma x Nissan si può fare:
Funziona così: di solito ti fanno fare un'assicurazione che estende la garanzia, di più non ho chiesto visto che per noi non se ne fa niente.
Pensavo però di mandare una mail all'ispettore e chiedere di meglio a lui.......Provo a scrivere........
P.S. per la vernice che "sfoglia" non c'era l'addetto e mi sapranno dire telefonicamente..... hops
Stamattina sono andato in conc. e mi hanno detto che loro non possono estendere la garanzia ma mi devo rivolgere all'officina "Nissan Mitsu".
sono andato e anche loro "picche" per quello che riguarda Mitsu ma x Nissan si può fare:
Funziona così: di solito ti fanno fare un'assicurazione che estende la garanzia, di più non ho chiesto visto che per noi non se ne fa niente.
Pensavo però di mandare una mail all'ispettore e chiedere di meglio a lui.......Provo a scrivere........
P.S. per la vernice che "sfoglia" non c'era l'addetto e mi sapranno dire telefonicamente..... hops
Re: Estensione Garanzia.
ciao dome62;
purtroppo il venditore che mi ha fatto il contratto al momento dell' acquisto non mi ha chiesto nulla al riguardo.
gianluca b.
purtroppo il venditore che mi ha fatto il contratto al momento dell' acquisto non mi ha chiesto nulla al riguardo.
gianluca b.
gianluca b.- Numero di messaggi : 181
Età : 52
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08
Re: Estensione Garanzia.
Ecco fatto, ho scritto una Mail alla Mitsu,
vi riporto il testo:
"Buongiorno,
vi scrivo poichè a maggio/giugno mi scade la garanzia del mio Outlander raggiungendo i 3 anni di vita.....
Ho chiesto sial al concessionario "Autolago" di Verona dove ho acquistato la vettura, sia all'Officina Autorizzata Bertucco Auto di Verona se potevo avere la possibilità di poter ottenere tale estensione.
La risposta è stata:
Autolago: di rivolgermi direttamente in officina Bertucco che altre a Mitsu opera anche con Nissan;
Bertucco: mi dice che Mitsu non estende la garanzia....anche se Nissan lo fa.
A questo punto vorrei da voi una conferma se effettivamente questa estensione, che ad altre case automobilistiche concedono, voi le potete effettuare o no.
Mi sembra altresì strano che questo non possa avvenire anche perchè molte case hanno le garanzie che durano 5/7 anni.
Problema FAP:
Altra considerazione che dovrei farvi è l'ormai noto problema che assilla noi che abbiamo il 2.2 e cioè il problema del FAP che la cerina gela quando la temperatura scende sotto i -10 -15 -20 ecc.
Il 21/22/23 gennaio siamo a un raduno di Outlander a Bormio e Livigno con più di 20 vetture provenienti da tutta Italia e, da come molti iscritti al forum lamentano, hanno tutti questo problema.......
Dobbiamo anche dire che quasi tutti hanno aderito al cambio del serbatoio della cerina, ma alcuni avendo già provato tali temperature, si sono ritrovati con gli stessi problemi di prima.
Ora vedremo cosa succederà a Livigno....... ma siamo già preparati che alcuni di noi, per non dire quasi tutti, si dovranno confrontare con questo problema.
Si sappiamo che il gasolio invernale potrà dare forse un piccolo aiuto , così pure i vari antigelo che circolano in commercio, ma qui si tratta della cerina che nel suo tragitto, essendo le tubazioni non coibentate e protette, fanno si che la cerina geli e non possa più ottemprare a suo esercizio.
Vi faremo comunque sapere l'esìto di questo raduno, ma se volete meglio saperne vi invito a visitare il nostro forum https://outlander-forum.forumattivo.com/forum e più specificatamente https://outlander-forum.forumattivo.com/t1144-gasolio-gelato-22 e https://outlander-forum.forumattivo.com/t2765-motore-22perde-colpi e https://outlander-forum.forumattivo.com/t2292-motore-22-di-d-e-gasolio-ghiacciato-sondaggio"
Attendiamo ora la risposta........
vi riporto il testo:
"Buongiorno,
vi scrivo poichè a maggio/giugno mi scade la garanzia del mio Outlander raggiungendo i 3 anni di vita.....
Ho chiesto sial al concessionario "Autolago" di Verona dove ho acquistato la vettura, sia all'Officina Autorizzata Bertucco Auto di Verona se potevo avere la possibilità di poter ottenere tale estensione.
La risposta è stata:
Autolago: di rivolgermi direttamente in officina Bertucco che altre a Mitsu opera anche con Nissan;
Bertucco: mi dice che Mitsu non estende la garanzia....anche se Nissan lo fa.
A questo punto vorrei da voi una conferma se effettivamente questa estensione, che ad altre case automobilistiche concedono, voi le potete effettuare o no.
Mi sembra altresì strano che questo non possa avvenire anche perchè molte case hanno le garanzie che durano 5/7 anni.
Problema FAP:
Altra considerazione che dovrei farvi è l'ormai noto problema che assilla noi che abbiamo il 2.2 e cioè il problema del FAP che la cerina gela quando la temperatura scende sotto i -10 -15 -20 ecc.
Il 21/22/23 gennaio siamo a un raduno di Outlander a Bormio e Livigno con più di 20 vetture provenienti da tutta Italia e, da come molti iscritti al forum lamentano, hanno tutti questo problema.......
Dobbiamo anche dire che quasi tutti hanno aderito al cambio del serbatoio della cerina, ma alcuni avendo già provato tali temperature, si sono ritrovati con gli stessi problemi di prima.
Ora vedremo cosa succederà a Livigno....... ma siamo già preparati che alcuni di noi, per non dire quasi tutti, si dovranno confrontare con questo problema.
Si sappiamo che il gasolio invernale potrà dare forse un piccolo aiuto , così pure i vari antigelo che circolano in commercio, ma qui si tratta della cerina che nel suo tragitto, essendo le tubazioni non coibentate e protette, fanno si che la cerina geli e non possa più ottemprare a suo esercizio.
Vi faremo comunque sapere l'esìto di questo raduno, ma se volete meglio saperne vi invito a visitare il nostro forum https://outlander-forum.forumattivo.com/forum e più specificatamente https://outlander-forum.forumattivo.com/t1144-gasolio-gelato-22 e https://outlander-forum.forumattivo.com/t2765-motore-22perde-colpi e https://outlander-forum.forumattivo.com/t2292-motore-22-di-d-e-gasolio-ghiacciato-sondaggio"
Attendiamo ora la risposta........
Re: Estensione Garanzia.
Vanni non sai più cosa inventare per fare pubblicità a questo splendido passatempo!!!!
Re: Estensione Garanzia.
Ecco la risposta.....
lascio a voi ogni altro ulteriore commento............
" Egregio sig. Benedetti,
Desideriamo informarla che attualmente non esistono prolungamenti di garanzia ufficiali Mitsubishi: la garanzia delle vetture è di 3 anni o 100.000 Km senza alcuna eccezione. Un’eventuale estensione può solo derivare da prolungamenti concessi da apposite società in contatto con le concessionarie auto, quindi ogni eventuale richiesta può essere rivolta alla concessionaria, sempre che questa proponga simili iniziative.
In merito alle considerazioni sul Fap possiamo confermarle che non tutti i veicoli manifestano l’inconveniente in avviamento, tuttavia anche a seguito delle segnalazioni di voi clienti, Mitsubishi Motors ha identificato la causa di questa eventuale manifestazione nella qualità del carburante abbinato alla cerina, quella sostanza che viene utilizzata quale additivo al carburante per permettere la combustione del particolato accumulato nel DPF a temperature più basse; a quanto pare le caratteristiche dell’additivo carburante utilizzato sulle produzioni anteriori a settembre 2010, faceva si che in particolari situazioni – precisamente gasolio di bassa qualità abbinato a temperature rigide – si andasse ad intasare il filtro carburante, in aggiunta alla normale possibile formazione di paraffine.
La soluzione per le vetture circolanti che manifestano l’anomalia consiste nella sostituzione del serbatoio additivo con uno contenente un additivo differente, che non dovrebbe manifestare simili reazioni anche in condizioni sfavorevoli di qualità combustibile. Ad un controllo del telaio la sua vettura risulta comunque aggiornata.
Cordiali Saluti
Enrico Fasan
M.M.Automobili Italia Spa
Fax +390238003658
E-mail: enrico.fasan@koelliker.it "
lascio a voi ogni altro ulteriore commento............
" Egregio sig. Benedetti,
Desideriamo informarla che attualmente non esistono prolungamenti di garanzia ufficiali Mitsubishi: la garanzia delle vetture è di 3 anni o 100.000 Km senza alcuna eccezione. Un’eventuale estensione può solo derivare da prolungamenti concessi da apposite società in contatto con le concessionarie auto, quindi ogni eventuale richiesta può essere rivolta alla concessionaria, sempre che questa proponga simili iniziative.
In merito alle considerazioni sul Fap possiamo confermarle che non tutti i veicoli manifestano l’inconveniente in avviamento, tuttavia anche a seguito delle segnalazioni di voi clienti, Mitsubishi Motors ha identificato la causa di questa eventuale manifestazione nella qualità del carburante abbinato alla cerina, quella sostanza che viene utilizzata quale additivo al carburante per permettere la combustione del particolato accumulato nel DPF a temperature più basse; a quanto pare le caratteristiche dell’additivo carburante utilizzato sulle produzioni anteriori a settembre 2010, faceva si che in particolari situazioni – precisamente gasolio di bassa qualità abbinato a temperature rigide – si andasse ad intasare il filtro carburante, in aggiunta alla normale possibile formazione di paraffine.
La soluzione per le vetture circolanti che manifestano l’anomalia consiste nella sostituzione del serbatoio additivo con uno contenente un additivo differente, che non dovrebbe manifestare simili reazioni anche in condizioni sfavorevoli di qualità combustibile. Ad un controllo del telaio la sua vettura risulta comunque aggiornata.
Cordiali Saluti
Enrico Fasan
M.M.Automobili Italia Spa
Fax +390238003658
E-mail: enrico.fasan@koelliker.it "
Re: Estensione Garanzia.
Vanni, occorre una verifica...a Livigno ti tocca lasciare l' fuori....
Ultima modifica di Salvo® il Mar Gen 18, 2011 9:32 pm - modificato 1 volta.
Argomenti simili
» estensione garanzia
» garanzia
» Estensione della garanzia Diamond Care: mezza fregatura!
» Help ME foto!!
» Finestrino che torna indietro
» garanzia
» Estensione della garanzia Diamond Care: mezza fregatura!
» Help ME foto!!
» Finestrino che torna indietro
:: TECNICA :: Manutenzione
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.