Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

omologazione cerchi 19''

+6
Lukanx
Sidestick
Mattia997
gst70
cameo
livio
10 partecipanti

 :: TECNICA :: Pneumatici

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

omologazione - omologazione cerchi 19'' - Pagina 2 Empty Re: omologazione cerchi 19''

Messaggio  Mattia997 Sab Ott 11, 2008 4:01 pm

signori ho delle news dalla casa mitsubishi:

la Mitsubishi rilascia nulla osta per le seguenti misure:
245/50 r19
245/45 r19
235/50 r18

però nel totale 630 euro tra nulla osta, spese di agenzia pratiche e omologazione....mi sembrano un po' eccessivi!!!! allora sono andato dal mio gommista e mi ha detto che lui mi fa spendere meno di carte leggi

infine discutendo ho optato per la soluzione cerchi da 18 aftermarket (Mas italy neri a 5 razze grigie semplicemente fantastici!!!) ma con un canale più largo (8 pollici) così l'effetto visivo sull'impronta a terra cambia....cerchio più largo = illusione di gomma più larga...

ora la mia domanda è: a quanto posso vendere i cerchi originali a 7 razze tenuti in modo impeccabile?
100 euro l'uno sono troppi? perchè se è per meno li tengo su sulle termiche....

scusate la mia ossessione meaculpa ma sono fatto così....
Mattia997
Mattia997

Capricorno Numero di messaggi : 387
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://www.myspace.com/mattiaguitar

Torna in alto Andare in basso

omologazione - omologazione cerchi 19'' - Pagina 2 Empty Re: omologazione cerchi 19''

Messaggio  Mattia997 Lun Ott 13, 2008 6:41 pm

Outlander Outlander Outlander Outlander Outlander Outlander
Mattia997
Mattia997

Capricorno Numero di messaggi : 387
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://www.myspace.com/mattiaguitar

Torna in alto Andare in basso

omologazione - omologazione cerchi 19'' - Pagina 2 Empty Re: omologazione cerchi 19''

Messaggio  Maverick Lun Ott 13, 2008 7:20 pm

Premessa: è solo un mio punto di vista.

Le case automobilistiche ne approfittano alla grande.
Prima (sto parlando del 1993) quando acquistavi un auto e veniva registrata alla motorizzazione, casa madre passava tutte le specifiche dell'auto compreso le varie misure dei pneumatici supportate dall'auto, sulla base delle caratteristiche e sulle prove effettuate sulla stessa. Infatti, in questo modo venivano trascritte sul libretto tutte le misure dei pneumatici omologati per il tipo di auto acquistato.
Adesso però, tranne Mercedes e BMW, hanno imparato a guadagnarci sopra.
Con la mia Outlander , il periodo invernale la uso moltissimo su percorsi off-road e su neve. Percorsi non idonei con la gomma da strada montata all'atto dell'acquisto (Bridgstone H/P Dualer). Decido di sfruttare lo stesso cerchio e montare delle gomme adatte al mio scopo ma scopro che con la misura 235/55 r18 le case costrutrici di pneumatici, anche più blasonate, non mettono in produzione gomme All Terrain M+S. Tutto questo è giustificato visto che per quei tipi di percorsi occorre una spalla più alta.
Decido di farmi rilasciare il FAMOSO NULLAOSTA da parte di Mit e scopro che per una singola misura scelta a tuo piacere mi hanno chiesto la bellezza di 380€ .................. cioè vi rendete conto .................. 380€ per un foglio A4 con l'intestazione di MITSUBISCI ITALIA e con scritto una singola misura di pneumatico alternativa.
Allora la mia decisione è stata di sfruttare la misura alternativa che è trascritta sul libretto di tutti noi (215/70 r16) ed ho acquistato 4 cerchi da 16" spendendo invece di 380€ ....... 592€ ma almeno sono 4 cerchi in lega e non un foglio A4. Attenzione la differenza non è di 212€ ma di 112€ perchè non ho dovuto affrontare la spesa di circa 100€ per l'omologazione alla motorizzazione.
Buon Outlander a tutti voi
Maverick
Maverick

Cancro Numero di messaggi : 50
Età : 56
Localizzazione : Castrocielo
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

omologazione - omologazione cerchi 19'' - Pagina 2 Empty Re: omologazione cerchi 19''

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Pneumatici

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.