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una pompatina alla centralina motore

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Messaggio  tesgama Dom Set 14, 2008 11:17 am

Io non sono riuscito a trovare nessuna nella zona di Roma che lo fa per meno di 550 €.
comunque mi hanno specificato che la rimappatura é ufficiale della casa e non devono fare loro nessuna prova.
Per quanto riguarda la garanzia dicono che le officine autorizzate non si accorgono della rimappatura perché il software é originale.


2.2 instyle lux nera
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centralina - una pompatina alla centralina motore - Pagina 5 Empty POMPATINA

Messaggio  Outlander 00 Ven Nov 14, 2008 5:41 pm

Ciao ragazzi , io ho messo una centralina " aggiuntiva " e la coppia ha un bel incremento ...
la centralina che ho messo ha più mappe è mi hanno dovuto mettere la più " bassa " perchè addiritura mi slittava la frizione nelle marce alte da quanta potenza mi scaricava dai 1800 ai 2500 giri .
cheers

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centralina - una pompatina alla centralina motore - Pagina 5 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Paolo66 Ven Nov 14, 2008 6:41 pm

Ci dai qualche dato in più(dati tecnici,officina ecc ecc )e soprattutto costo dell'operazione?
ciao
Paolo

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centralina - una pompatina alla centralina motore - Pagina 5 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Robi Sab Nov 15, 2008 3:30 pm

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centralina - una pompatina alla centralina motore - Pagina 5 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  scubalibre Lun Nov 24, 2008 10:56 am

Qualcuno ha già provato a montare la centralina della www.house-tuning.de ? Perchè sembrano interessanti. In particolare la H-T Box CR-3 con meno di 250 euro consentirebbe di guadagnare una trentina di cavalli sul motore 2.2 hdi. Sembra facile da installare e soprattutto in caso di problemi si rimuove facilmente senza lasciare tracce ... in più pare che si possa anche riprogrammare (non so a quale prezzo) per passarla da un'auto all'altra. Inoltre essendo un modulo aggiuntivo non si rischia di perdere la rimappatura in occasione dei tagliandi ...
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centralina - una pompatina alla centralina motore - Pagina 5 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  scubalibre Mer Nov 26, 2008 10:02 pm

Vi posto la risposta della HOUSE TUNING alla mia domanda sulla centralina migliore per l'OUT 2.2 hdi ... a parte l'italiano un po maccheronico continua a sfagiolarmi l'idea di ordinarla ... ma mi piacerebbe sentire qualcuno che ha già avuto esperienza con loro. Ovviamente ordinando la centralina via internet non si ha la prova della coppia al banco e quindi bisogna fidarsi di loro per quanto riguarda l'incremento di potenza ottenuto. Una cosa che mi sembra strana è la riduzione dei consumi così marcata come dicono vari altri elaboratori di centraline : come è possibile che un aumento della quantità di gasolio iniettato od un incremento della sovrappressione del turo si traduca in una riduzione dei consumi ? Se fosse reale le case automobilistiche non l'avrebbero già fatta la modifica alla centralina ? Il consumo specifico di un motore non si misura in grammi/cavallo/ora ? Se è così, per spingere una macchina (ad esempio Outlandere 2.2) ad una certa velocità (ad esempio 130 km/ora) serve un certo numero di cavalli che è fisso e non dipende dalla potenza del motore, ma dipende dai vari attriti. Per ottenere quei cavalli serve bruciare una certa quantità di carburante. Posso capire che un carburante renda di più di un'altro e sviluppi più potenza ... ma a parità di carburante, se quello che inietto brucia tutto, come è possibile che si riducano (e di tanto) i consumi ?

Grazie a chi volesse chiarirmi le idee.

Contenuto rimosso dall'Amministratore in quanto trattato come "abuso" di Mail privata su richiesta di House Tuning.
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Messaggio  vito1266 Mer Dic 10, 2008 9:03 pm

volevo chiedere a scubalibre, se ha poi avuto altri rapporti con house tuning, se ha preso la loro centralina e come l'ha trovata, e sopratutto quanto sono affidabili e professionali.
Grazie. bounce bounce

vito1266

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Messaggio  Mattia997 Mer Dic 10, 2008 10:05 pm

io ormai ho deciso per andare a trovare la digitaltuning a peschiera del garda in primavera...ma non capisco se 599 euro è compresa l'installazione....
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Messaggio  scubalibre Mer Dic 10, 2008 10:12 pm

Per il momento non l'ho ordinata ... non ho trovato ancora nessuno che l'abbia provata e quindi sono perplesso perchè non avendo un riscontro con la prova al banco della curva di coppia bisogna fidarsi di loro per l'aumento dichiarato di potenza. Inoltre gli avevo scritto un'altra mail chiedendo se avevano officine convenzionate a cui rivolgersi in caso di problemi di installazione o di funzionamento ma non mi hanno più risposto.
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Messaggio  gianluca b. Gio Dic 11, 2008 9:14 pm

x mattia e scubalibre;

Il mio consiglio è che lasciate le centraline dei nostri 2.2 cosi come sono perche' se poi decidete di farlo davvero e dopo se avete problemi la garanzia ufficiale mitsubishi sulla centralina non è piu' valida.. capito?
Lo dico perche' le centraline di gestione del motore oggi come oggi costano una fiammata di quattrini..
Meglio non toccare niente.. credetemi!

Saluti da gianluca..

gianluca b.

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Messaggio  Mattia997 Gio Dic 11, 2008 9:38 pm

bisogna essere ottimisti....non succede niente e se succede amen....purtroppo sono uno che deve provarle tutte le cose che mi vengono in mente....poi le rimappature della digital tuning sono le più affidabili, sono i leader del settore...
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Messaggio  gianluca b. Gio Dic 11, 2008 9:52 pm

x mattia;

6 libero di fare quello che credi e che ti senti..
La centralina e i soldi sono i tuoi.. quindi auguri e in bocca al lupo.. Wink

Saluti da gianluca..

gianluca b.

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centralina - una pompatina alla centralina motore - Pagina 5 Empty rimappatura centralina elettronica

Messaggio  Dominic Mer Gen 21, 2009 5:33 pm

Salve a tutti Smile
Ho letto qui sul Forum degli ottimi risultati ottenuti con la riprogrammazione della centralina elettronica e vorrei avere da voi qualche consiglio.
Sono un felice possessore di un Out 2.0 DID con allestimento instyle 7 posti e mi piacerebbe migliorarne le prestazioni ed i consumi.
Qui a Roma, alla Concessionaria Ufficiale sulla Flaminia mi hanno chiesto la bellezza di 600 € che onestamente mi sembrano uno sproposito.
Qualcuno sa darmi indicazioni per risolvere il problema in zona ma a costi contenuti?
Grazie

Dominic

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Messaggio  Paolo66 Mer Gen 21, 2009 5:50 pm

Che strano,proprio oggi pomeriggio ho chiesto la stessa cosa alla mia concessionaria e mi hanno risposto che loro non lo possono assolutamente fare in quanto decadrebbe la garanzia della casa.Che uniformità di comportamenti. Shocked
ciao
Paolo

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Messaggio  Davide Gio Feb 26, 2009 9:54 pm

X Dominic

Salve, non so se ti interessa ancora, ma io l'ho fatta a pescara, spesa 300€ e provata sul banco dava 108.5 kw prima il lavoro sm_wo e 119kw dopo, e il tutto senza esagerare x via del fap,frizione,volano,ecc.... l'out va da dio, ottimi i consumi, specie in autostrada... lo consiglio a tutti.. approved

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Messaggio  Arcaman Gio Feb 26, 2009 10:00 pm

Un pensierino l' ho fatto anch' io, Pescara sarebbe abbordabile giuda Outlander , ma vedo diversità di opinioni Question Question approved rejected per quanto riguarda la decadenza della garanzia, ma qualcuno sa qualcosa di ufficiale????
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Messaggio  scubalibre Gio Feb 26, 2009 10:18 pm

Nel caso in cui la centralina venga aggiornata in occasione del rilascio di una nuova versione del software dalla case madre, un eventuale lavoro di elaborazione va perso. Evdentemente questo non avviene nel caso in cui venga montata una centralina aggiuntiva. Per questa ragione prima di far fare il lavoro, suggerisco anche di verificare se, in caso di aggiornamento che resetti la centralina, la riconfigurazione venga fatta gratuitamente. Normalmente questo avviene, ma non tutti lo garantiscono (anzi, dicevamo domenica che a Milano qualcuno non lo fa assolutamente e fa ripagare una eventuale riconfigurazione). Io personalmente preferirei una centralina aggiuntiva ... ha qualche limitazione, ma in caso di problemi ... non è mai esistita !
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Messaggio  Davide Ven Feb 27, 2009 9:02 pm

ho visto fare la rimappatura della centralina, e il mecc. ha detto che è impossibile x i mecc. della mitsubishi accorgersi della pompatina, dovrebbero collegare due Outlander contemporaneamente e confrontare le curve del grafico della mia con quella di una originale...cosa molto improbabile. comunque quando faccio i tagliandi chiedo di non farmi aggiornamenti alla centralina, perche va bene cosi Wink

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Messaggio  scubalibre Ven Feb 27, 2009 10:34 pm

Davide ha scritto:comunque quando faccio i tagliandi chiedo di non farmi aggiornamenti alla centralina, perche va bene cosi
... e questo secondo me è come dirgli che l'hai rimappata ... In realtà credo che alla maggior parte dei concessionari questo non importi nulla ... tanto è vero che c'è anche qualcuno che le rimappa le centraline, però sai, in caso di problemi seri ... potrebbero diventare un po più fiscali per evitare interventi in garanzia ...
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Messaggio  Arcaman Ven Feb 27, 2009 10:42 pm

In questa giungla di opinioni non riesco a capire qual' è quella che dà i migliori risultati, sia di potenza che di affidabilità, la centralina aggiuntiva o la rimappatura di quella originale??????
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Messaggio  scubalibre Ven Feb 27, 2009 11:00 pm

Rispondo un po per sentito dire e un po per buonsenso :
1) La soluzione della rimappatura della centralina originale è più sofisticata, penso che si possa intervenire su diversi parametri, in modo più "personalizzato", andando a mettere coppia e potenza dove serve. Qualcuno di quelli che ho sentito fa proprio una personalizzazione per ogni cliente (anche perchè i 600-700 euro che qualcuno chiede non si spiegano molto)... Quelli più seri offrono la prova ai rulli dell'effettiva erogazione di potenza, ed anche un servizio di "garanzia" che significa che in caso di sovrascrittura delle modifiche da parte della casa madre, loro le ripristinano gratuitamente per un certo numero di volte nella vita dell'auto.
La riprogrammazione non introduce ritardi perchè la centralina continua a funzionare come prima ed ha un limitato rischio che la casa madre si accorga del lavoro fatto (molto limitato ma esistente).

2) La soluzione della centralina aggiuntiva è meno sofisticata e personalizzata e più "fatta in serie", anche se mi pare che queste centraline offrano la possibilità di impostare diversi profili di erogazione di potenza tramite potenziometro, o addirittura tramite telecomando !!! Qualcuno mi ha detto che introducono un leggero ritardo perchè ricevono i dati dalla centralina originale, li modificano e poi li inviano agli organi del motore, non so se però nell'uso pratico questo ritardo sia avvertibile. Lavorano solo su alcuni parametri (che sono quelli che intercettano dalla centralina originale) e quindi hanno un funzionamento un po più grezzo. Hanno il grande vantaggio che si possono montare smontare anche da soli perchè non si deve modificare niente al cablaggio originale dell'auto. Perciò in caso di tagliando o controlli ... si smontano e non sono mai esistite.

I costi sono paragonabili, anche se per la soluzione 2 esistono in rete soluzione anche a 100 euro ... di cui però non so se fidarmi ...
In tutti i casi credo (come è ovvio) che non convenga esagerare, per evitare di accorciare troppo la vita al motore ...
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Messaggio  pkpaperinik Sab Feb 28, 2009 7:30 am

Scuba perfetto!!! La tua spiegazione è precisa e corretta.

Io ho la versione 1 e ti posso assicurare che mi trovo benissimo. Ovvio che il costo come fai notare tu sembra sproporzionato...
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Messaggio  Arcaman Sab Feb 28, 2009 3:46 pm

Ciao PK, quanto ti è costata la versione 1 ??
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Messaggio  pkpaperinik Sab Feb 28, 2009 5:27 pm

Tra 450 e 500 euro (nn mi ricordo bene cmq posterò dettagli se servono cifre precise.. fatta da Castelli a Milano
( www.castelli-italtec.com )
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Messaggio  Mattia997 Sab Feb 28, 2009 5:30 pm

a me costerà 300 euro in un'officina qui a padova...la soluzione 1.
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