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una pompatina alla centralina motore

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centralina - una pompatina alla centralina motore - Pagina 7 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Naltuo Gio Lug 09, 2009 9:57 pm

sm_ok
Qualche cavalluccio in più per dimenticarsi che fino a 2500 giri dorme uovo non guastano
sm_bye
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centralina - una pompatina alla centralina motore - Pagina 7 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Noonno Sab Lug 18, 2009 10:26 am

mah ... io trovo che il 2.0 ha un buon equilibrio ... forse manca un pelo ai bassi ... ma poi sale senza intoppi
poi sarà che io non ho il piedone .... anzi .... in compenso .... consuma davvero poco !!!
Noonno
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Messaggio  Antonio Raia Lun Ago 03, 2009 8:05 pm

Mi sono appena iscritto un saluto a tutti voi.Da quello che io so non bisogna fare un intervento diretto sulla centralina basta attaccare una presa (tunigbox) con un incremento del 20% circa 30CV.Quando poi si va in concessionaria per qualunque controllo si stacca la presa e ritonna tutto originale poi a casa da soli si attacca di nuovo in 2 minuti ed é fatto.Non bisogna saldare niente solo attaccare la presa. La differenza c é e si sente Outlander diventa molto elastico ciao

Antonio Raia

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Messaggio  Arcaman Lun Ago 03, 2009 10:12 pm

Ho chiesto al meccanico e mi ha consigliato una centralina della PowerKing, ho guardato sul sito e non c' è per la nostra auto. li ho contattati e mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere.
Qualcuno ha qualche dritta a riguardo???
Una cosa di media qualità costava circa 350 euro, troppi?? sm3_nixweiss sm3_nixweiss
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Messaggio  Robi Mar Ago 04, 2009 11:11 pm

Mi sembrano tanti!
Ma i prezzi di mercato sono questi ...
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Messaggio  Naltuo Ven Ago 07, 2009 10:56 pm

@ Arcaman & Antonio Raia
avete qualche info più dettagliate.
Mi pare di ricordare che le centraline aggiuntive non erano il massimo per la garantire lunga vita a turbina e fap,in caso contrario come soluzione sarebbe ottima.
sm_bye
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Messaggio  Antonio Raia Lun Ago 10, 2009 7:40 pm

Progammando il tunigbox con il 20% in piü circa 30CV non si fanno danni perché é la potenza giusta.Si ha molta piü potenza ai bassi regimi (piü scatto e piü agilità) in velocità max 5-10km orari in piü perchè a 4000-4200 giri in sesta marcia il tunigbox non agisce si stacca per non pompare sempre se si da sempre gas.Spero che mi sono spiegato saluti.

Antonio Raia

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Messaggio  Minari Franco Mar Ott 20, 2009 11:59 am

Cosa ne pensate?
Mi hanno proposto la centralina in Mitsu da rimappare ogni cambio stagione garanzia 2 anni e non viene intaccata quella originale di 3 costo 800,00
consiglio???
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Messaggio  Lukanx Mar Ott 20, 2009 12:12 pm

il costo è un po eccessivo a parer mio...
occhio che ste officine delle concessionarie cercano un pò troppo di caricare sui prezzi
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Messaggio  Lancio64 Gio Nov 19, 2009 7:28 pm

Qualcuno sa indicarmi un tuningbox affidabile e qualche prezzo!!
Grazie
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Messaggio  Lollo Ven Nov 27, 2009 1:49 pm

Avete notizie in merito alla possibilità di pompare anche il ns. 2.4 MIVEC autoregistrante autoguidante autosterzante?
Ai 170 cavalli + GPL, delle volte vorrei affidargliene qualcuno di +.

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Messaggio  lou Mer Dic 16, 2009 9:23 pm

Ciao a tutti, ho letto gli interessntissimi commenti di queste pagine....

Sto pensando di fare un giro da Castelli per dare un po' di brio in più al mio 2.0 d-id; ho solo una perplessità: chi è intervenuto sulla centralina come sta a fumosità? Un certo aumento credo che sia inevitabile; certe auto che ad ogni affondo sul pedale lasciano dietro nuvole nere stile diesel anni '70 probabilmente hanno subito "taroccamenti" grossolani o eccessivi, ma non vorrei comunque trovarmi in questa situazione...
Tutto sommato le prestazioni dell'Out sono già abbastanza soddisfacenti, mi manca solo un po' di spunto qualche volta in montagna, non sono disposto in cambio a far voltare la gente disgustata.
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Messaggio  Lukanx Mer Dic 16, 2009 11:33 pm

non ho notato nessun aumento della fumosita'..
rispetto alle macchine diesel che avevo prima l out e` un gioiello ecologico nonostante la mole e la centralina pompata..
sara` grazie anche al filtro dpf,
unica cosa e` il serbatoio che si vuota in fretta se ci dai troppo di piede pesante,molto in fretta 9/10km/lt
se invece stai leggero consuma uguale o forse meno all originale..
dico forse xche l ho sempre usata con la centralina +, e non ho riferimenti con il 2.0standard...
hola
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Messaggio  pkpaperinik Gio Dic 17, 2009 7:17 am

lou ha scritto:Sto pensando di fare un giro da Castelli per dare un po' di brio ...

Salutamelo Very Happy digli che sono il suo tecnico informatico Very Happy (veramente) per il resto confermo quanto detto Lukanx.
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Messaggio  massimiliano guidi Mar Gen 05, 2010 4:59 pm

cavolo mi state convincendo pure a mè....io opterei per una rimappatura della centralina.Ho trovato un ragazzo che fà questo tipo di interventi in un officina e....nel tempo libero si è attrezzato personalmente per tutte o quasi.L'ho contattato e mi ha chiesto 250 euro con la possibilità di scegliere i livelli di intervento. Il programma originale viene salvato su dischetto nel caso serva per la garanzia provvede ad ristallarlo... Very Happy
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Messaggio  Naltuo Mer Gen 06, 2010 9:14 pm

Premesso che per il momento non ho ancora fatto nulla in quanto mi sto informando un pò in giro.
Ho trovato un'officina specializzata in preparazione per fuoristrada che mi ha proposto una rimappatura della centralina con dati salvati su supporto esterno per qualsiasi evenienza a circa 230 euro,la cosa che mi ha lasciato un pò perplesso e che chiedendomi il modello dell'Out ha specificato anche la necessità di apportare una "modifica"al Fap per prevenire blocchi della centralina.
Mi ha precisato che questa mod l'ha apportata a tutti i modelli che sono dotati del motore 2.0 VW+Fap (tipo Patriot,Compass etc).
Qualcuno ha dei riscontri in merito?
sm_bye
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Messaggio  francolm Mar Gen 19, 2010 9:20 am

Ieri ho portato il mio Out a sostituire le pastiglie anteriori ( 59.000 km ) e Shocked Shocked sorpresa...... in una vetrinetta compariva un KIT RALLY per motore 2.0 DID con una scheda da aggiungere alla centralina per la rimappatura della stessa con curva di potenza diversa e 20 cv in piu' il tutto marchiato Mit e con completa copertura della garanzia della casa sul motore!!!!!!
Il prezzo di listino da affraid affraid .... 5.000 pln pari a quasi 1.200 euro ( con Iva ).
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Messaggio  Robi Mar Gen 19, 2010 11:38 am

Qualcuno sul forum aveva già menzionato questa centralina "originale" anche se non ricordo chi e dove. Sarebbe interessante avere maggiori informazioni. Question
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Messaggio  Ospite Gio Gen 21, 2010 9:59 pm

qualcuno sa dirmi se dalle parti di Treviso c'è qualcuno di affidabile per una bella "pompatina" al motore??

thanks!!!

cheers

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centralina - una pompatina alla centralina motore - Pagina 7 Empty Esperienza positiva con una centralina aggiuntiva

Messaggio  Arciof Dom Feb 28, 2010 6:53 pm

Ho montato la centralina aggiuntiva H-T Box PD-2 che si trova in internet a 249,00 euro (anche se l'ho presa direttamente a valmontone) sul 2.0 DI-D ed il risultato per ora mi sembra positivo.
Non cercavo la potenza estrema ma solo una minore incertezza nella ripresa iniziale del motore (da 1000 a 2000 giri) e pertanto ho subito selezionato un livello basso di mappatura (livello 4 - vanno da 2 a 9) per non avere problemi con il FAP.
Difatti non ho avuto nessun problema anche sulle lunghe percorrenze in autostrada e la marcia ai bassi regimi è divenuta molto più regolare.
Non ho provato gli altri programmi di mappatura (oltre il livello 4) forniti dalla centralina perchè non ne ho sentito l'esigenza, se qualcuno vuol farlo ci dicesse poi come è andata.
Non posso confermare il quasi sempre reclamizzato risparmio di carburante. Anzi sarei propenso a dire che non è assolutamente vero nella pratica risparmiare carburante con le centraline rimappate.
Non si può avere una maggiore coppia ai bassi regimi ed un risparmio di gasolio. Comunque mi farebbe piacere essere smentito e sapere come si fa con la centralina appena comprata.
Il montaggio è semplice ma non semplicissimo per via del poco spazio esistente nel vano motore e della posizione del connettore. Occorre molta pazienza ed un po di pratica, se non le avete entrambe è meglio chiedere l'aiuto di un elettrauto.
Saluti a tutti
Arciof

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Messaggio  scubalibre Dom Feb 28, 2010 9:23 pm

francolm ha scritto:Ieri ho portato il mio Out a sostituire le pastiglie anteriori ( 59.000 km ) e Shocked Shocked sorpresa...... in una vetrinetta compariva un KIT RALLY per motore 2.0 DID con una scheda da aggiungere alla centralina per la rimappatura della stessa con curva di potenza diversa e 20 cv in piu' il tutto marchiato Mit e con completa copertura della garanzia della casa sul motore!!!!!!
Il prezzo di listino da affraid affraid .... 5.000 pln pari a quasi 1.200 euro ( con Iva ).
Sarebbe interessante capire se in altri stati è legale aumentare la potenza del motore. Il fatto che l'elaborazione sia prodotta o comunque supportata dal costruttore mette al riparo da problemi di garanzia perché significa che il motore lavora all'interno delle specifiche di progetto.
Però in Italia variare la potenza significa (credo) ri-omologare la vettura per far aggiornare la carta di circolazione e la tassa di proprietà e quindi presumo che sia una cosa quasi impossibile, o comunque estremamente costosa, a meno che la casa costruttrice non abbia già omologato il modello con la potenza incrementata.
Se le cose stanno così non credo che in Italia una centralina del genere sia commercializzabile dalla casa costruttrice, se non con il solito escamotage di scrivere nelle specifiche che l'elaborazione si può montare solo per circolare su strade private oppure in occasione di competizioni su strade chiuse alla normale circolazione stradale ...
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Messaggio  brixia11 Lun Mar 01, 2010 9:53 am

Scusate l'ignoranza da profano Embarassed : ma queste centraline vanno solo sui Diesel o sono consigliabili anche sui benzina con impianto a GPL?
Grazie.
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Messaggio  francolm Lun Mar 01, 2010 11:09 am

due risposte + 2 osservazioni:
1- Confermo la diminuzione dei consumi........ ho percorso ormai circa 500 km ed il miglioramento a parita' d'uso e' di circa il 20% pur spingendo un pochino di piu' in accellerazione
2- In Italia dove il Bollo si paga sui cavalli fiscali, tale modifica o qualsiasi altra che aumenta la potenza del motore dovrebbe essere soggetta a revisione. In Polonia non non esiste questa tassa, ma poiche' la potenza e' sempre indicata sul libretto di circolazione, si dovrebbe chiedere l'omologazione della modifica.
3- Oggi ho potuto lanciare l'Out in autostrada e ho raggiunto (GPS) i 195 km/h senza nessuna fatica...non ho insistito oltre a causa di un forte vento laterale che non mi dava una buona stabilita'
4- La mia centralina non occupa molto spazio e dalle foto postate si vede che e' possibile intervenire senza alcun problema sulle stesse
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Messaggio  giorgetti tomas Dom Mar 07, 2010 1:08 am

Ho ordinato il 2400 benzina con l'impianto a GPL, qualcuno a dato su anche a quello ? Da buon motociclista i mezzi che ho non sono mai rimasti come casa madre li ha fatti !

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Messaggio  Il Vice. . . Dom Mar 07, 2010 11:16 am

Ciao Tomas
esiste solo una preparazione per il Mivec, che porta la potenza a +22 cv
con l'unica controindicazione che aumenta i consumi del 30% . . . .
e a questo punto mi chiedo . . .
PERCHE' GPL ? se poi la vuoi taroccare ? non ti bastano 170hp?
la stessa è reperibile solo sul mercato nipponico.
ciao il Vice. . .




Ps: è buona norma ricevere i saluti nella sez. Presentatevi
Il Vice. . .
Il Vice. . .

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