una pompatina alla centralina motore
+68
conti giuseppe
Kilo
clairydu31
Chiccobg
maffyang
7mzo
caponeout
axelchem
Roby65
MAXI J
orsooutmtb
Kendo
pinolo 1970
olddo74
Voltus70
Il Vice. . .
giorgetti tomas
Arciof
massimiliano guidi
lou
Lancio64
Lukanx
Minari Franco
Antonio Raia
Noonno
brixia11
patrick
Tao
Vanni
fabrybz
dome62
Arcaman
Davide
Dominic
gianluca b.
vito1266
scubalibre
Robi
Outlander 00
tesgama
blooms
Naltuo
Sergio_1963
sergiob
GoodWind
livio
Maverick
saxset
Alex69
siviaggiare
rikkas
francolm
flavio2207
Bardellospot
Sidestick
Mattia997
Lollo
Gabry75
mdipalo
Chamo
Paolo66
Davide(acq)
salvo47
Salvo®
pipo1961
pkpaperinik
Max81
docstrange
72 partecipanti
Pagina 12 di 12 • 1, 2, 3 ... 10, 11, 12
Re: una pompatina alla centralina motore
Ho fatto rimappare la centralina...non so di preciso quanti CV in piu' ha ora perchè per esserne certi ci vorrebbe un banco prova ma tantè. Le migliorie ci sono e si sentono, piu' sprint ai bassi, quello che serve giustamente ad una vettura così alta e pesante ed un certo risparmio sui consumi soprattutto in città anche se direi poca cosa. E fin quì tutto bene, ora veniamo ai contro...dopo 65000 Km mi sto giocando la frizione! Si sa, oggi con le frizioni senza amianto e con l'incremento delle potenze non si puo' pretendere che arrivino piu' a 300 mila Km, ma nemmeno arrivano a 100 mila!!! E con l'incremento della potenza che si ha rimappando ci si accorge prima dell'inizio dello slittamento.
Ciao, Eros
Ciao, Eros
erosbug- Numero di messaggi : 41
Localizzazione : Piemonte
Il "Magnifico" aveva 130.000km quando l'ho venduto e ne ha fatti oltre 80.000 con la centralina aggiuntiva, e problemi alla frizione nessuno.
Non credo che 30cv in piu' possano pregiudicarne la durata. I motivi sono sicuramente altri.
Non credo che 30cv in piu' possano pregiudicarne la durata. I motivi sono sicuramente altri.
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
quoto il pensiero di Franco!! la frizione si sarà esaurita per altri problemi........sono quasi a 90000 km e (sgrat sgrat) tutto funziona bene!!! la modifica l'ho fatta circa 35000 km fa!!!
Per chi è in zona MI e provincia....
Ho scritto a Castelli Italtec per avere qualche info in più e mi rispondono:
"Le mappature vengono sempre fatte su misura della vettura. >Per la sua macchina in questo periodo è in atto uno sconto di Euro 200 per quelle vetture che si possono modificare tramite presa diagnosi e la sua è una di queste, perciò il prezzo a lei riservato è di Euro 250,00 IVA e mano d'opera comprese- L'ultima mappatura peraltro affidabilissima porta da 140cv a 174cv"
... o ????
Ho scritto a Castelli Italtec per avere qualche info in più e mi rispondono:
"Le mappature vengono sempre fatte su misura della vettura. >Per la sua macchina in questo periodo è in atto uno sconto di Euro 200 per quelle vetture che si possono modificare tramite presa diagnosi e la sua è una di queste, perciò il prezzo a lei riservato è di Euro 250,00 IVA e mano d'opera comprese- L'ultima mappatura peraltro affidabilissima porta da 140cv a 174cv"
... o ????
johnnyb- Numero di messaggi : 49
Localizzazione : MESERO
...certo la tentazione è forte, considerando che lo sconto vale anche per il 2.2!
olddo74- Numero di messaggi : 949
Localizzazione : Roma
Sinceramente 34 cv mi sembrano un incremento anche troppo consistente.... e a dire la verità poco credibile, in presenza di FAP...
questa che è un'altra ditta specializzata offre un incremento più contenuto.
http://www.digitalmotor.it/HIGHSPEED.HTM
nelle loro FAQ specificano: "...le nostre schede tecniche riportano gli incrementi che riteniamo siano il miglior compromesso tra la massima affidabilità e le emissioni allo scarico.
Aumenti troppo elevati, oltre che per il motore, possono causare problemi alla trasmissione (cambio; frizione)."
Anche Romeo Ferraris (un GURU dalle nostre parti) di base indica un incremento di 30 cv, ma specifica che in preseza di FAP ..."i dati indicati sul sito possono variare dal 10% al 15% di potenza in meno." Quindi si ritorna ai 26/27 indicati da Digitalmotor
...certo i prezzi richiesti sono il triplo!!!
questa che è un'altra ditta specializzata offre un incremento più contenuto.
http://www.digitalmotor.it/HIGHSPEED.HTM
nelle loro FAQ specificano: "...le nostre schede tecniche riportano gli incrementi che riteniamo siano il miglior compromesso tra la massima affidabilità e le emissioni allo scarico.
Aumenti troppo elevati, oltre che per il motore, possono causare problemi alla trasmissione (cambio; frizione)."
Anche Romeo Ferraris (un GURU dalle nostre parti) di base indica un incremento di 30 cv, ma specifica che in preseza di FAP ..."i dati indicati sul sito possono variare dal 10% al 15% di potenza in meno." Quindi si ritorna ai 26/27 indicati da Digitalmotor
...certo i prezzi richiesti sono il triplo!!!
johnnyb- Numero di messaggi : 49
Localizzazione : MESERO
Ciao a tutti i smanettoni e non
in merito alla rimappa della centralina su Roma e dintorni avete dritte officine o persone fidate e non troppo expensive
Grazie 2.0 DID
in merito alla rimappa della centralina su Roma e dintorni avete dritte officine o persone fidate e non troppo expensive
Grazie 2.0 DID
NAFTONE- Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Roma
Pagina 12 di 12 • 1, 2, 3 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» Nuovo richiamo per motore psa 2.2
» centralina mani libere o bluetooth bloccata !!!
» Spegnimento improvviso motore durante la marcia
» Aggiornamento centralina motore
» Bassi consumi col GPL
» centralina mani libere o bluetooth bloccata !!!
» Spegnimento improvviso motore durante la marcia
» Aggiornamento centralina motore
» Bassi consumi col GPL