Sedili 3° fila: Comodità e Opinioni
+27
Alvise
olddo74
Mece
Salvo®
alsmax
mava70
Voltus70
Kendo
Vanni
flaviese
orsooutmtb
jack77
Arcaman
Tiziano F
MAXI J
gianluca b.
scubalibre
Robi
Corra
Naltuo
fabry
Il Vice. . .
Chamo
mdipalo
MIOUT
Sergio_1963
Lollo
31 partecipanti
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Sedili 3° fila: Comodità e Opinioni
io ho fotocopie di quello in italiano (anche la mia è import) e dice così senza dare motivazione (cinture, airbag , posizione del sedile o che altro)
dice solo che devi tenere il poggiatesta dei sedili anteriori alzato perchè altrimenti non è sicuro. Non fa menzione di seggiolini, per cui non si capisce neanche se si possano mettere e se migliori la cosa. Vedo di scansionare la pagina se riesco. Se ci pensi in effetti le cinture sono esageratamente alte, e forse col seggiolino il problema non si presenta ma se metti un ragazzo di 12 anni col solo alzabimbo...
MV
dice solo che devi tenere il poggiatesta dei sedili anteriori alzato perchè altrimenti non è sicuro. Non fa menzione di seggiolini, per cui non si capisce neanche se si possano mettere e se migliori la cosa. Vedo di scansionare la pagina se riesco. Se ci pensi in effetti le cinture sono esageratamente alte, e forse col seggiolino il problema non si presenta ma se metti un ragazzo di 12 anni col solo alzabimbo...
MV
mava70- Numero di messaggi : 84
Localizzazione : Canegrate
Anche sul Crosser non fa menzione di questo,dice solo che non ci possono stare persone sopra l'1,60 di altezza.
Sicuramente non hanno la sicurezza che si può trovare sulla seconda fila,airbag e quant'altro,ma se vogliamo andare sempre via in 6,con nonni al seguito,i bambini li devo per forza sistemare con i due seggiolini sulla panchetta.Loro stanno benone,si divertono come matti all'andata e ronfano come due ghiri al ritorno.Certo che lo spazio che rimane dal portellone allo schienale,equivale al baule della panda e speri sempre che non ti tamponi nessuno...
Sicuramente non hanno la sicurezza che si può trovare sulla seconda fila,airbag e quant'altro,ma se vogliamo andare sempre via in 6,con nonni al seguito,i bambini li devo per forza sistemare con i due seggiolini sulla panchetta.Loro stanno benone,si divertono come matti all'andata e ronfano come due ghiri al ritorno.Certo che lo spazio che rimane dal portellone allo schienale,equivale al baule della panda e speri sempre che non ti tamponi nessuno...
sulla zafira il posto era anche meno ma di contro c'erano dei veri sedili e non la panca del far west. Il vantaggio della zafira era che se viaggiavi in 6 un sedile potevi abbatterlo, per cui nell'outlander risolvo o con due trolley o col box sul tetto.
Sentite ma andare dal tappezziere e far imbottire meglio quei sedili sulla seduta dite che non ne vale la pena?? Forse poi però non si chiudono
MV
Sentite ma andare dal tappezziere e far imbottire meglio quei sedili sulla seduta dite che non ne vale la pena?? Forse poi però non si chiudono
MV
mava70- Numero di messaggi : 84
Localizzazione : Canegrate
Forse più che far imbottire i sedile esistenti bisognerebbe prevedere qualcosa da sovrapporre agli esistenti in caso di necessità in modo di poter togliere queste "imbottiture" posticcie quando si richiudono nel baule.
MA COSA??????
MA COSA??????
un' idea potrebbe essere quella di farsi fare(da un tappezziere?) dei cuscini in gomma piuma o in lattice da usare al bisogno...
Mi sembrava di aver letto che qualcuno ha smontato i sedili della 3° fila, ma non riesco a trovare nulla...
Mi sapete dare un'indicazione di come procedere, ci sono delle controindicazioni o una procedura consigliata?
Una volta smontato, si riesce a richiudere il sedile per riporlo in garage più comodamente?
Grazie. Ciao
Mi sapete dare un'indicazione di come procedere, ci sono delle controindicazioni o una procedura consigliata?
Una volta smontato, si riesce a richiudere il sedile per riporlo in garage più comodamente?
Grazie. Ciao
Ospite- Ospite
Scusa.....ma perchè togliere la terza fila quando questi sono a scomparsa quando non li usi
Forse vuoi utilizzare questa sede come ulteriore vano oggetti
Forse vuoi utilizzare questa sede come ulteriore vano oggetti
Forse abbiamo trovato un altro Moccioso o Turbo furbo che riempieno il sotto sedile di amplificatori!!!!
No, era solo per mettere la cassetta degli attrezzi e qualche altro "zavaglio" che mi gira nel baule!!!!!!!!! e dato che in 2 anni non ho mai usato il 3° sedile ....
Ospite- Ospite
Lassa star......... che di posto nel bagagliaio ce nè fin troppo
Ho risolto il problema tagliando la plastica che c'èdietro allo sportellino lato dx, ho foderato la carrozzeria di gomma sottile e ci ho messo dentro tutto questo popo di roba!!! pala pieghevole militare, cavo di traino, 2 cinghie tipo strops, 4 corde elastiche, 1 bottiglia di 1/2 litro di liquido reffrigerante, 1 bottiglia 1/2 litro acqua distillata, 1 compressore portatile 12 v, 1 bomboletta ripare gomme, gli attrezzi in dotazione, 2 grilli, 2 cunei pieghevoli (da mettere sotto alle ruote), 2 pinze/morsetto, la scatola delle lampade e fusibili, un sacco nero immondizia e per finire un paio di guanti da lavoro!!! Poi sotto al sedile guida ho fissato una cassetta piena di chiavi inglesi, cacciaviti etc etc.....a dimenticavo incastrati sotto ai sedili posteriori ci sono i cavi elettrici per cavallottare la batteria!!!! per cui il 3° sedile lascialo dov'è!!!! che prima o poi lo usi......Enri ha scritto:No, era solo per mettere la cassetta degli attrezzi e qualche altro "zavaglio" che mi gira nel baule!!!!!!!!! e dato che in 2 anni non ho mai usato il 3° sedile ....
Hueeeee gemello......Eta Beta non era niente rispetto a te........
Se ce la fai posta qualche che c'è qualcosa che mi sfugge
Se ce la fai posta qualche che c'è qualcosa che mi sfugge
Scusami Angelo: io non ho capito. dove l'hai messa tutta quella roba????
Mece- Numero di messaggi : 864
Localizzazione : Reggio Emilia
in uno zainetto attaccato al tergicristallo posteriore . . .
nooooooooo nel vano del crick ! ! !
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
Foto, foto, foto, ...Angelo pensi sempre a tutto!!!!
olddo74- Numero di messaggi : 949
Localizzazione : Roma
ESATTO!!!!!! mi dimenticavo il crick!!!! e mi dimenticavo che ho anche una chiave a stella per le ruote con due bracci che si piegano.........comunque appena posso farò delle fotoIl Vice. . . ha scritto:in uno zainetto attaccato al tergicristallo posteriore . . .
Dopo tanto tempo, eccomi al lavoro:Vanni ha scritto: se mi viene ..........
Ho preso 4 cuscini di quelli che si ricoprono le sedie di plastica (seduta con schienale) e armato di ago e filo mi sono messo all'opera:
I 4 cuscini saranno posizionati con le sedute tutte centrali......
Quindi con ago e filo grosso e forte si incomincia a cucire tra loro i bordi centrali corti.......
poi quelli centrali lunghi.......
come si vede dal particolare del centro finito.....
piegare gli schienali destri sulle sedute destre........
e gli schienali sinistri sulle sedute sinistre.......
cucire tra loro i bordi perimetrali
finchè sia tutto compatto,
i bordi centrali non dovranno essere cuciti in modo che si adattino quando andremo a piegare il sagomato.....
e questo è il risultato finale................
Ora non mi resta altro che comperare un telo nero, sagomarlo, avvolgerlo ai cuscini e cucirlo e...........
voilà il gioco è fatto
P.S. quando il tutto sarà foderato e posizionato sui sedili della 3a fila posterò le altre foto
Vanni...a te Archimede Pitagorico ti fà un baffo...
http://it.wikipedia.org/wiki/Archimede_Pitagorico
http://it.wikipedia.org/wiki/Archimede_Pitagorico
Ciao Vanni bel lavoro, ma siamo sicuri che sei stato tu a fare la sartina???
Alvise
Alvise
Alvise- Numero di messaggi : 778
Localizzazione : Brescia
come già detto precedentemente ho tolto anch'io la terza fila di sedili . . .
in effetti molto scomodi anche per dei bambini un po cresciutelli, e . . .
li ho sostituiti con un DIVANO LETTO da 3 posti (non il letto) lungo 2 metri
in effetti molto scomodi anche per dei bambini un po cresciutelli, e . . .
li ho sostituiti con un DIVANO LETTO da 3 posti (non il letto) lungo 2 metri
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
Vice.......lo vedo tutto incastrato.....ma anche il tuo è ad apertura automatica tirando 2 cordicelle?
Bravo Vanni! Ti copierò l'idea. Ma l'imbottitura rimane in sede anche con i sedili chiusi o te lo devi portare dietro ogni volta?
GTVeloce- Numero di messaggi : 100
Localizzazione : Erba (CO)
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Sedili 2° fila
» sedili 2° fila
» tolto 3 fila sedili
» Eliminare i sedili della 3^ fila
» sostituzione sedili terza fila con pianale
» sedili 2° fila
» tolto 3 fila sedili
» Eliminare i sedili della 3^ fila