Vibrazione Filtro Aria 2.2
+22
marinaio
mauri444
er
bigfoot4x4
Fabrizio67
Arcaman
Vanni
giova68
gianni
andreafogo
Robi
Salvo®
Davide(acq)
ross71
claudio veronese
donato
dome62
Sidestick
scubalibre
Ziomaudit
enrico
Pier Angelo Domeniconi
26 partecipanti
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Vibrazione Filtro Aria 2.2
....molto rassicurante....
gianni- Numero di messaggi : 74
Localizzazione : Torino
Ribadisco..ci sono già passato!
Cambiato condotto 2 volte in garanzia...poi scoperto, grazie al meccanico (giovane e al primo impiego con tanta voglia di fare) che ha voluto a tutti i costi trovare e risolvere il problema!
Non è il condotto che vibra! Anzi magari vibra anche il condotto, ma il rumore maggiore arriva da una plastica raggiungibile soltanto smontando la griglia frontale!
Ciao
Ziomaudit
Cambiato condotto 2 volte in garanzia...poi scoperto, grazie al meccanico (giovane e al primo impiego con tanta voglia di fare) che ha voluto a tutti i costi trovare e risolvere il problema!
Non è il condotto che vibra! Anzi magari vibra anche il condotto, ma il rumore maggiore arriva da una plastica raggiungibile soltanto smontando la griglia frontale!
Ciao
Ziomaudit
Ziomaudit- Numero di messaggi : 154
Localizzazione : Genova
vibrazione..
Sarebbe il massimo vedere postate delle foto o schemino che indichi dove OPERARE..per una soluzione definitiva del problema, in modo da sottoporlo al nostro meccanico di fiducia.
Pensi si possa fare, o impossibile...molti ne sarebbero profondamente grati!
Pensi si possa fare, o impossibile...molti ne sarebbero profondamente grati!
andreafogo- Numero di messaggi : 81
Localizzazione : Parma
E' strano però che non sia il condotto, perchè intervenendo con spessori, nastro o altri pagliativi per un po' la vibrazione sparisce... il mio conc. mi ha detto che in attesa del condotto nuovo lo hanno "sistemato con del nastro" (testuali parole) ed in effetti per ora tutto tace....
gianni- Numero di messaggi : 74
Localizzazione : Torino
Vorrei postare dellle foto o dei disegni...ma alla riparazione non ero presente!
Quanto scritto è quanto indicato dal meccanico!!!
Mi dispiace vorrei essere più utile!!!
Ai tempi avevo attenuato anche io il rumore con spessori e altro...ma poi il tutto ritornava con l'usura degli stessi.
Ho perso un sacco di tempo nell'individuare il vero problema proprio perché "menandolo" al condotto il rumore si attenuava o spariva momentaneamente...in più trasferendo i miei tentativi al meccanico avevo portato anche lui fuori strada!
Se non ne venite a capo, potete provare a contattare l'officina che mi ha risolto il tutto, è la Novelli di Genova Bolzaneto
http://www.novelli1934.it/imp_novelli/index.php
Ciao
Ziomaudit
Quanto scritto è quanto indicato dal meccanico!!!
Mi dispiace vorrei essere più utile!!!
Ai tempi avevo attenuato anche io il rumore con spessori e altro...ma poi il tutto ritornava con l'usura degli stessi.
Ho perso un sacco di tempo nell'individuare il vero problema proprio perché "menandolo" al condotto il rumore si attenuava o spariva momentaneamente...in più trasferendo i miei tentativi al meccanico avevo portato anche lui fuori strada!
Se non ne venite a capo, potete provare a contattare l'officina che mi ha risolto il tutto, è la Novelli di Genova Bolzaneto
http://www.novelli1934.it/imp_novelli/index.php
Ciao
Ziomaudit
Salve, il mio meccanico di fiducia, non il concessionario, sentito il rumore l'ha risolto in modo molto semplice ma altrettanto efficace per il momento.
Ha applicato una fascetta nera da elettricista fatta passare a cavallo del tubo filtro e anellata in un supporto fissato sul blocco motore vicino al tappo del rabbocco olio motore. Come dicevo per ora il rumore è sparito, vi terrò aggiornati.
Avrei voluto postare foto dell'intervento ma non riesco.
SALUTI
Ha applicato una fascetta nera da elettricista fatta passare a cavallo del tubo filtro e anellata in un supporto fissato sul blocco motore vicino al tappo del rabbocco olio motore. Come dicevo per ora il rumore è sparito, vi terrò aggiornati.
Avrei voluto postare foto dell'intervento ma non riesco.
SALUTI
giova68- Numero di messaggi : 25
Localizzazione : Brescia
Ciao vanni, la procedura la conosco il problema che mi richiede continuamente la password e mail non so come fare.
vai nella seconda pagina e segui le istruzioni di Salvo con imageshack
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
Proverò a cercare la plastichina nascosta perchè io ho provato a fascettare in tutti i modi il tubo, attaccandolo ovunque riuscivo con fascette da elettricista, ho anche provato a legarlo con una corda elastica ma non c'è mai stato niente che sia durato più di un km ... poi puntuale come l'esattore delle tasse cominciava a vibrare. Avevo anche rivestito tutto il tubo con del nastro, poi oo avevo avvolto in un foglio di gommapiuma e poi sopra altro nastro ... niente ha mai funzionato. Adesso non mi resta che sperare che sia la famosa plastichina nascosta dietro la griglia .. vedremo.
Domani porto l'auto per il tagliando degli 80.000! Chiedo al meccanico di darmi qualche info in più sulla plastica in questione
ciao
Ziomaudit
ciao
Ziomaudit
Ho postato le foto dell'intervento sul filtro aria, non so se in modo corretto.
Sarebbe proprio da mandare ai giappi sta foto per fargli vedere che il motore 2,2 si regge con le fascette
Inizia a vibrare anche quello del 2.0
Per adesso il mio meccanico di fiducia ha risolto il problema: l' ha smontato, ho visto che smanettava qualcosa sul lato anteriore, poi l' ha rimontato e....rumore sparito, speriamo che duri
Per adesso il mio meccanico di fiducia ha risolto il problema: l' ha smontato, ho visto che smanettava qualcosa sul lato anteriore, poi l' ha rimontato e....rumore sparito, speriamo che duri
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Vibrazione motore 2.2
Salve ragazzi complimenti per il forum, mi sono iscritto da pochi giorni in quanto disperato dalla vibrazione del condotto di aspirazione, ho seguito le vs. istruzioni e felicissimamente ho risolto completamente il problema
Complimenti a tutti
Ma visto che ci sono vi volevo chiedere se a qualcuno succede di sentire un rumore lieve di stisciamento dalla frizione mentre si è in marcia, a me capita di continuo e alla concessionaria mi hanno detto che c'è aria di richiamo per le frizioni del 2.2 tra i 25mila ed i 30 mila
Se qualcuno ha lo stesso problema fatemi sapere
Tanti auguri di buon natale a tutti
Complimenti a tutti
Ma visto che ci sono vi volevo chiedere se a qualcuno succede di sentire un rumore lieve di stisciamento dalla frizione mentre si è in marcia, a me capita di continuo e alla concessionaria mi hanno detto che c'è aria di richiamo per le frizioni del 2.2 tra i 25mila ed i 30 mila
Se qualcuno ha lo stesso problema fatemi sapere
Tanti auguri di buon natale a tutti
Fabrizio67- Numero di messaggi : 8
Localizzazione : Siena
Presentarsi prima nell'apposito spazio.......NO vero?
Comunque Benvenuto
Per me nessun "strisciamento".
Facci sapere gli sviluppi.............
Comunque Benvenuto
Per me nessun "strisciamento".
Facci sapere gli sviluppi.............
Ci sta' un apposita sezione " Trasmissione" dove si parla della frizione del 2.2...... e poi ci sta' pure la sezione per presentarsi.....
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
PROBLEMA RISOLTO !!!
Fantastico Ziomaudit !!! NON è il tubo che vibra ma quella "scatola" di plastica che si trova tra la traversa anteriore e la griglia del frontalino !!! Ecco perchè tutti gli interventi fatti sul tubo non hanno effetto. Il tubo di aspirazione trasmette le vibrazioni alla scatola di plastica ma è lei che vibra. Io sono riuscito a farla smettere senza smontare la griglia e quindi non so esattamente che forma abbia la "scatola" perchè dalla griglia anteriore si intravede appena. Comunque io ho tolto tutte le fascette e gli spessori che avevo messo per bloccare il tubo e la scatola porta filtro dell'aria ed ho infilato semplicemente un pezzetto di gommapiuma nel buco che si trova al centro della traversa anteriore. Praticamente guadando la macchina dal davanti con il cofano aperto, al centro della traversa si trova il buco che ospita (mi sembra) il fermo della chiusura del cofano. Appena a desta si trova uno spazio dove si intravede la cordina flessibile di sblocco cofano. Ho infilato la gommapiuma proprio dentro quel buco a fianco della corda flessibile. Il fondo del "buco" è la parte superiore della plastica che vibra e che quindi smette di vibrare. Appena riesco provo a postare una foto, ma sono sicuro che è quella che vibrava perchè avevo fatto di tutto senza risultato e invece con questa semplice cosa ho già fatto 500 km e la vibrazione è assolutamente scomparsa.Ziomaudit ha scritto:Sembra il filtro dell'aria...ma alla fine è una plastichina nascosta!!!
Mi rimane un dubbio ... chi ha parlato della modifica fatta dalla Mitsu al tubo dell'aspirazione cosa intendeva ? Secondo voi devo andare dal concessionario a spiegargli cosa fare ?
Comunque grazie ziomaudit ... mi hai risolto un problema fastidioso !!!
Ottima descrizione, Scuba!
Appena ho tempo controllo anche il mio 2.0 perchè da poco tempo sento un certo rumore, udibile soprattutto dall'esterno e a motore freddo (vibra di più).
Appena ho tempo controllo anche il mio 2.0 perchè da poco tempo sento un certo rumore, udibile soprattutto dall'esterno e a motore freddo (vibra di più).
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
andiamo bene!!!!andreafogo ha scritto:a me hanno sostituito il pezzo con quello modificato...dopo 2000 km vibrazione di nuovo presente!....
me lo hanno sostituito da pochi giorni e per ora è ok
bigfoot4x4- Numero di messaggi : 72
Localizzazione : Catania
Provare per credere ! Non c'entra assolutamente il tubo, non è quello che vibra e la dimostrazione è che dopo poco qualunque cosa si faccia ricomincia a vibrare. Il tubo trasmette la vibrazione alla plastica nel frontale.
Io ho fatto la modifica che ho descritto ed ho già fatto almeno un migliaio di km e non vibra assolutamente più.
Forse si potrebbe modificare il condotto di aspirazione eliminando due linguette che sporgono anteriormente e servono per mantenerlo allineato con la plastica del frontale ... ma ogni tentativo di bloccarlo per non farlo vibrare è assolutamente inutile, almeno per la mia esperienza.
Io ho fatto la modifica che ho descritto ed ho già fatto almeno un migliaio di km e non vibra assolutamente più.
Forse si potrebbe modificare il condotto di aspirazione eliminando due linguette che sporgono anteriormente e servono per mantenerlo allineato con la plastica del frontale ... ma ogni tentativo di bloccarlo per non farlo vibrare è assolutamente inutile, almeno per la mia esperienza.
Ciao a tutti anche sulla mia avevo lo stesso problema della vibrazione del filtro che vibrava verso i 1500 giri con le marce basse io ho risolto il problema prendendo una fascetta e giradola intorno al tubo vicino a dove è fermato sulla traversa anteriore,perchè la vibrazione sulla mia era prodotta dall'accopiamento del tubo mi spiego meglio il tubo del filtro dell'aria e composto da due pezzi che sono accoppiati e sono incastrati l'uno con l'altro da dei gancini di plastica che da nuova andava tutto bene poi fatti un pò di Km e venuto fuori questa vibrazione forse si sono allentati con le vibrazioni comunque dopo aver messo la fascetta tutto tace, ci ho già fatto 5000 Km e per ora regge.
er- Cugino francese
- Numero di messaggi : 45
Localizzazione : Pisa
Penso che sia da modificare il titolo dell' argomento: vibra anche il 2.0
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Filtro aria K&N
» filtro aria motore
» Vibrazione condotto aspirazione 2.0 DID