Vibrazione Filtro Aria 2.2
+22
marinaio
mauri444
er
bigfoot4x4
Fabrizio67
Arcaman
Vanni
giova68
gianni
andreafogo
Robi
Salvo®
Davide(acq)
ross71
claudio veronese
donato
dome62
Sidestick
scubalibre
Ziomaudit
enrico
Pier Angelo Domeniconi
26 partecipanti
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Vibrazione Filtro Aria 2.2
Forse incomincia a vibrare anche a me ... oppure vibra tutto lo scarico
Devo scoprire cosa si muove. Magari al raduno della befana a S.Pellegrino ci guardiamo insieme, eh?
Devo scoprire cosa si muove. Magari al raduno della befana a S.Pellegrino ci guardiamo insieme, eh?
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Ci verrei proprio volentieri, ma è alquanto... fuorimano per me, sarà per la prossima volta
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Grazie scubalibre!
Dopo un anno e mezzo di vibrazione dovuta al tubo airbox e due inutili sostituzioni dello stesso, da oggi ho risolto grazie alla tua indicazione.
Pensate che appena prima di Natale mi avevano sostituito il tubo airbox con il nuovo modello, più corto, che secondo l'ispettore Mitsubishi mi avrebbe risolto la vibrazione, la quale invece è puntualmente rimasta. Ho quindi scritto l'ennesima mail di lamentela al Customer Care chiedendo un intervento definitivo, alla quale non è seguita risposta.
Giusto ieri ho visto il post di scubalibre e ho provato ad infilare gomma piuma nel buco della traversa a destra del foro per l'incastro del cofano motore, in modo da premere sulla scatola di plastica nera su cui poggia il tubo e che si intravvede dalla griglia anteriore (ho tolto le due clip per poter alzare la copertura in plastica a destra del foro e operare meglio). Ho anche spessorato con gomma piuma l'intercapedine al di sotto della testa frontale del tubo. HA FUNZIONATO! Da oggi non sento più il rumore, CERTAMENTE NON PER MERITO DI MITSUBISHI.
Preciso che in precedenza avevo tentato senza esito favorevole anche gli interventi con fasciature e gomma piuma documentati sul forum tedesco.
Saluti.
Maurilio
Dopo un anno e mezzo di vibrazione dovuta al tubo airbox e due inutili sostituzioni dello stesso, da oggi ho risolto grazie alla tua indicazione.
Pensate che appena prima di Natale mi avevano sostituito il tubo airbox con il nuovo modello, più corto, che secondo l'ispettore Mitsubishi mi avrebbe risolto la vibrazione, la quale invece è puntualmente rimasta. Ho quindi scritto l'ennesima mail di lamentela al Customer Care chiedendo un intervento definitivo, alla quale non è seguita risposta.
Giusto ieri ho visto il post di scubalibre e ho provato ad infilare gomma piuma nel buco della traversa a destra del foro per l'incastro del cofano motore, in modo da premere sulla scatola di plastica nera su cui poggia il tubo e che si intravvede dalla griglia anteriore (ho tolto le due clip per poter alzare la copertura in plastica a destra del foro e operare meglio). Ho anche spessorato con gomma piuma l'intercapedine al di sotto della testa frontale del tubo. HA FUNZIONATO! Da oggi non sento più il rumore, CERTAMENTE NON PER MERITO DI MITSUBISHI.
Preciso che in precedenza avevo tentato senza esito favorevole anche gli interventi con fasciature e gomma piuma documentati sul forum tedesco.
Saluti.
Maurilio
mauri444- Numero di messaggi : 38
Localizzazione : Verbania
Ok, con l'aiuto di Pk sono riuscito a postare alcune foto...
seguendo le indicazioni di Ziomaudit e Scuba si arriva a....ELIMINARE LA VIBRAZIONE!!!
1: ho sganciato le clips per avere più spazio
2: trovata probabile causa del problema (contatto tra plastica e traversa metallica a dx e sx del gancio cofano)
3: preparato gommapiuma a "cuneo" perchè lo spazio per inserirla non è molto...
4: messa in posizione e....
5: inserita tra plastica e ferro
rimontate le clips e....
GODIMENTOOO!!!!
CHE SPETTACOLO DI FORUM!!!
seguendo le indicazioni di Ziomaudit e Scuba si arriva a....ELIMINARE LA VIBRAZIONE!!!
1: ho sganciato le clips per avere più spazio
2: trovata probabile causa del problema (contatto tra plastica e traversa metallica a dx e sx del gancio cofano)
3: preparato gommapiuma a "cuneo" perchè lo spazio per inserirla non è molto...
4: messa in posizione e....
5: inserita tra plastica e ferro
rimontate le clips e....
GODIMENTOOO!!!!
CHE SPETTACOLO DI FORUM!!!
Scuba ha più rudimentalmente, ma semplicemente, inserito gomma piuma nel foro dove transita il cavo apricofano (prima foto, cavetto nero) ottenedo di far scomparire i rumori.
Robi- Moderatore
Certo, la mia intenzione era solo quella di far vedere dove agire sperando di essere d'aiuto a qualcuno!
a presto!!!
a presto!!!
era ora marinaio che ti mettessi a lavorare!!
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
Grande forum !!! L'assistenza Outlanders fai da te batte quella Mitsubishi 1 a 0 !!! adesso troviamo la soluzione anche per il gasolio gelato ...
Risolto vibrazione di Giova68 ma con gommapiuma come Marinaio
in un'altra maniera sempre un po rudimentale:
per ora vibrazione sparita , vediamo + avanti...........
in un'altra maniera sempre un po rudimentale:
per ora vibrazione sparita , vediamo + avanti...........
vibrazione
lavoro effettuato e tutto ok...vibrazione sparita.
Ho notato smontando la griglia frontale che tra la plastica della griglia in battuta ,dove vi sono i 4 tappi di plastica che vengono rimossi per smontarla, e la lamiera vi era un accenno di nastro adesivo gommato per smorzare le vibrazioni.....ma prorpio un pezzetto e solo da una parte.
Ho aggiunto la stessa gomma adesiva (in gergo armaflex...quella che usano gli idraulici per rivestire i tubi dei climatizzatori o per le celle frigorifere per aumentare l'isolamento termico) altezza 2 mm da entrambe le parti più nei punti indicati.
Non sarebbe il caso che la mitsu prendesse atto di tutto cio'?
Si risparmierebbe un bel po' di soldini evitando di sostituire manicotti a profusione.
ciao
Ho notato smontando la griglia frontale che tra la plastica della griglia in battuta ,dove vi sono i 4 tappi di plastica che vengono rimossi per smontarla, e la lamiera vi era un accenno di nastro adesivo gommato per smorzare le vibrazioni.....ma prorpio un pezzetto e solo da una parte.
Ho aggiunto la stessa gomma adesiva (in gergo armaflex...quella che usano gli idraulici per rivestire i tubi dei climatizzatori o per le celle frigorifere per aumentare l'isolamento termico) altezza 2 mm da entrambe le parti più nei punti indicati.
Non sarebbe il caso che la mitsu prendesse atto di tutto cio'?
Si risparmierebbe un bel po' di soldini evitando di sostituire manicotti a profusione.
ciao
andreafogo- Numero di messaggi : 81
non sò se qualcuno l'ha già fatto presente,ma un altra "fonte"di vibrazioni è quella scatola di plastica con all'interno dei relè??(non sò se lo sono)attaccata ad una staffa sopra al fanale sx. ho messo una fascetta x fissarla,gli altri vostri suggerimenti li ho seguiti tutti,in più ho messo mousse adesiva nei punti d'appoggio delle plastiche che ci sono ai lati del motore,quelle attaccate ai parafanghi con clips.(spero di essermi spiegato bene).per adesso(e spero x sempre) non ne sento più!!!!
ross71- Numero di messaggi : 771
Localizzazione : Traversetolo/Parma
Olè... dopo l'incontro con Marinaio in Valpolivella, ho messo in pratica i suoi suggerimenti....
Ecco che ora non si sente più quella fastidiosa vibrazione.......
Le foto parlano chiare.......
Grazie Mauro
Ecco che ora non si sente più quella fastidiosa vibrazione.......
Le foto parlano chiare.......
Grazie Mauro
Questo si che è un manuale fotografico su come eseguire l'intervento
Robi- Moderatore
....grazie Vanni ....cosi' mi faciliti il lavoro
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
.....io mi riferivo al fatto che mi sara' piu' facile smontarti le griglie.................
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
anche io ieri viste le foto di Vanni sono stato invogliato a fare il lavoretto e vi assicuro che con le notizie e le foto pubblicate in precedenza ho impiegato pochissimo tempo e sono andato a colpo sicuro, lo smontaggio della griglia anteriore e del supporto in plastica nero è estremamente facile , una volta smontato tutto ho notato che dietro al paraurti c'è del polistirolo che serve ad attutire gli urti e toccandolo ho visto che era libero di muoversi e perciò anche quello poteva generare delle piccole vibrazioni quindi ho pensato di bloccarlo con della gommapiuma sagomata apposta, poi ho iniziato a rimontare il supporto nero con gli spessori indicati da Marinaio ma mi sono accorto, man mano che fissavo i tasselli , provando a muovere che comunque rimanevano dei piccoli quasi impercettibili movimenti delle parti in plastica con quelle metalliche e quindi ho deciso di mettere ad ogni tassello una guarnizione di piccolo spessore sempre in gommapiuma così da essere sicuro di isolare qualsiasi vibrazione tra parti in plastica e metalliche , una volta rimontato tutto ho fatto un giro per testare il risultato , ho notato subito che non sentivo più quella fastidiosa vibrazione che si avvertiva sopratutto ai bassi regimi ma la prova del nove c'è stata quando ho spento anche l'autoradio l'unico rumore che sentivo è il rombo del potente 2.2 ehm forse ho esagerato vabbè si sentiva qualche fruscio, il rotolamento delle Bridge ma di vibrazioni anteriori niente che goduria!!!
grazie a tutti per i suggerimenti
grazie a tutti per i suggerimenti
dome62- Numero di messaggi : 1473
finalmente oggi ho trovato mezz'ora per dedicarmi alla soluzione del problema. Ho usato il metodo Vanni, quello del buco con la spugna intorno ed ho risolto. Vibrazione sparita e ora che non c'è più...mi manca!
Lunedì devo passare in concessionaria e farò notare la semplicità e l'economia dell'intervento.
Il Forum risolve un'altra volta. Grazie ragazzi!!!
Lunedì devo passare in concessionaria e farò notare la semplicità e l'economia dell'intervento.
Il Forum risolve un'altra volta. Grazie ragazzi!!!
Mece- Numero di messaggi : 864
Localizzazione : Reggio Emilia
ciao a tutti;
devo dire che queste vibrazioni provenienti dal filtro dell' aria non le ho mai sentite sinceramente..
piu' che altro mi da fastidio vedere il radiatore che si muove liberamente..
Penso la mitsubishi avrebbe fatto meglio a fissarlo..
gianluca b. - arezzo-
devo dire che queste vibrazioni provenienti dal filtro dell' aria non le ho mai sentite sinceramente..
piu' che altro mi da fastidio vedere il radiatore che si muove liberamente..
Penso la mitsubishi avrebbe fatto meglio a fissarlo..
gianluca b. - arezzo-
gianluca b.- Numero di messaggi : 181
Localizzazione : Arezzo
Al ritorno del giro in Lessinia, mi sembra che siano ricomparse le vibrazioni.......devo dare un'occhiata che non si sia perso/spostato qualcosa
Riproverò il "metodo Vanni"
Hai fatto troppo sterrato.... o forse è stata la neve...Vanni ha scritto:Al ritorno del giro in Lessinia, mi sembra che siano ricomparse le vibrazioni.......devo dare un'occhiata che non si sia perso/spostato qualcosa
Alvise
Alvise- Numero di messaggi : 778
Localizzazione : Brescia
Ciao a tutti,volevo darvi un consiglio in merito al problema filtro, dopo le varie modifiche che sono state già elencante vi aggiungo anche questa,
il tubo di plastica e composto da due pezzi che vi posso garantire che vibrano parecchio questo e dovuto proprio al progetto di costruzione,infatti da nuova e quasi perfetta ma con il passare dei km questo assemblaggio si usura leggermente e comincia a vibrare .
Come soluzione io ho comprato del silicone nero e forzando da entrambe le parti sono riuscito a fare entrare nelle fessure un pò di silicone ,
vi garantisco che funziona,ora zero vibrazioni..
il tubo di plastica e composto da due pezzi che vi posso garantire che vibrano parecchio questo e dovuto proprio al progetto di costruzione,infatti da nuova e quasi perfetta ma con il passare dei km questo assemblaggio si usura leggermente e comincia a vibrare .
Come soluzione io ho comprato del silicone nero e forzando da entrambe le parti sono riuscito a fare entrare nelle fessure un pò di silicone ,
vi garantisco che funziona,ora zero vibrazioni..
mcgra- Numero di messaggi : 114
Localizzazione : Cassano Magnago (Varese)
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Filtro aria K&N
» filtro aria motore
» Vibrazione condotto aspirazione 2.0 DID
» filtro aria abitacolo
» Filtro aria supplementare.
» filtro aria motore
» Vibrazione condotto aspirazione 2.0 DID
» filtro aria abitacolo
» Filtro aria supplementare.