Spia GIALLA Diagnostica
+35
Mece
Gjgy
olddo74
andreaswl
Roby65
dibe
turbofurbo
orsooutmtb
dante
alex74
luciano
Tiziano F
Il Mauri
dale
paolo
salvo47
Lukanx
dome62
Arcaman
Paolo66
Andybear
giankite
sergiob
Naltuo
RobertoV
robybz
Max81
Salvo®
fabry
donato
Il Vice. . .
pkpaperinik
francolm
Robi
Davide(acq)
39 partecipanti
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Spia GIALLA Diagnostica
Vanni, io non ho notizie di problemi simili sul 2.2Vanni ha scritto:scusa ma non mi hai risposto.......
vale anche per il 2.2 PSA?
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Spia GIALLA Diagnostica
Alla fine sostituzione del corpo farfallato.............. manodopera e interventi vari; è un mese che me la tiene sotto controllo!!!!!!!alextimoty ha scritto:Grazie sempre molto gentile come al solito.Robi ha scritto:Facci sapere
Comunque potrebbe essere la valvola motorizzata dell'EGR che ha gli ingranaggi rovinati: se si attende troppo a pulire il condotto dell'Egr, la morchia blocca la valvola motorizzata e la danneggia. Di solito succede se si percorrono ben più di 100k Km senza fare la pulizia.
Sinceramente non so cosa pensare, il meccanico mi ha detto che tutte 3 le valvole erano pulite ( ho il piede pesante e abito in montagna)! Quindi prima di sostituire la valvola principale voleva attendere l'officina mobile della mitsubishi ( non chiedetemi cosa sia perchè non ne ho la più pallida idea) e vedere se la valvola è proprio da sostituire.
Però mi sa che ormai si rimanda tutto alla prossima settimana.
Appena avrò news le pubblicherò.
Ciao e grazie
Totale € 420,00 ma almeno la spia si è spenta
Ospite- Ospite
Re: Spia GIALLA Diagnostica
spegnere la lampadina 420 euri ?
ma con meno lo potevamo risolvere seduti ad un tavolo
con un buon bicchiere di vino
ma con meno lo potevamo risolvere seduti ad un tavolo
con un buon bicchiere di vino
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Età : 59
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08
Re: Spia GIALLA Diagnostica
E' quello che temevo. Il solo pezzo di ricambio costa intorno ai 250 euro da un ricambista generico (è un pezzo prodotto dalla Pierburg, poi inscatolato da VW, Mitsu, ecc. e venduto ad almeno 100 euro in più)
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Spia GIALLA Diagnostica
saranno un paio di mesi che a mè si accende e si spegne da sola , il primo intervento in garanzia lo fecero a 22000km sostitendo il pezzo , ora siamo a quota 98000km.....sarei intenzionato a provarci a smontare e pulire, ma se poi rimane qualche pezzo ...ma è la voglia che manca....
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07
Re: Spia GIALLA Diagnostica
Davide, la valvola Egr e la valvola motorizzata adiacente vanno pulite almeno ogni 50-60.000 km altrimenti finisci per rompere gli ingranaggi della motorizzata!
Se non hai voglia tu, fallo fare a un meccanico.
Se non hai voglia tu, fallo fare a un meccanico.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Spia "GIALLA" Diagnostica
Premetto che per ora non ho avuto problemi con la valvola EGR ma solo un po' di fumosità quando tiro la 3° e la 4°. Oggi in ufficio un collega che è ispettore tecnico per le ns. macchine movimento terra, sosteneva che eliminando la funzione della valvola EGR direttamente dalla centralina toglierebbe i problemi relativi ed il motore ne guadagnerebbe.
Cosa ne pensate?
Cosa ne pensate?
FABIO ZOSI- Numero di messaggi : 875
Età : 60
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09
Re: Spia GIALLA Diagnostica
Ci sono già commenti in proposito sul nostro forum.
I pareri sono molto vari e non del tutto concordanti.
In linea di principio per tutti i motori è come ti hanno detto.
I moderni motori automobilistici hanno però diversi controlli elettronici che possono rilevare il malfunzionamento dell'egr e mandare il motore in protezione.
Sull'Out 2.0 VW è sicura l'accensione della spia gialla. Meno noto è cosa succede dopo.
La egr intasata non dà problemi di per sè (appunto è come tapparla); ma la egr lavora in coppia con la valvola motorizzata (corpo farfallato)
Il tipico "strattonamento" a 2000 giri è dato dall'intervento inappropriato della valvola motorizzata e non dalla egr.
Se qualcuno vuole fare esperimenti, ben venga. Potremmo trarne tutti beneficio!
I pareri sono molto vari e non del tutto concordanti.
In linea di principio per tutti i motori è come ti hanno detto.
I moderni motori automobilistici hanno però diversi controlli elettronici che possono rilevare il malfunzionamento dell'egr e mandare il motore in protezione.
Sull'Out 2.0 VW è sicura l'accensione della spia gialla. Meno noto è cosa succede dopo.
La egr intasata non dà problemi di per sè (appunto è come tapparla); ma la egr lavora in coppia con la valvola motorizzata (corpo farfallato)
Il tipico "strattonamento" a 2000 giri è dato dall'intervento inappropriato della valvola motorizzata e non dalla egr.
Se qualcuno vuole fare esperimenti, ben venga. Potremmo trarne tutti beneficio!
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Spia GIALLA Diagnostica
Io ho provato a "tappare" la EGR qualche tempo fa'.......risultato? dopo circa 1 KM accensione spia GIALLA e auto in protezione......per eliminarla sul 2.2 mi hanno detto che bisogna intervenire anche sulla centralina di gestione.......il che non mi attira proprio......
Il Mauri- Numero di messaggi : 297
Età : 56
Localizzazione : GENGA ANCONA
Data d'iscrizione : 13.07.10
Re: Spia GIALLA Diagnostica
cambiato EGR più 4 candelette + pulizia corpo farfallato.... km 68.000 alla modica cifra 600,85 E.....meccanico non Mits....
da premettere che ho usato sempre gasolio esso e-diesel quello di 1.85 al litro per intenderci....
da premettere che ho usato sempre gasolio esso e-diesel quello di 1.85 al litro per intenderci....
besia69- Numero di messaggi : 939
Età : 56
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 23.04.08
Re: Spia GIALLA Diagnostica
Prima singhiozzava a 2000 g/min? Se si, ora come va?
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Spia GIALLA Diagnostica
Besia secondo me ti han fregato........io a 80000 km ho sostituito le 4 candelette, sostituito la valvola egr, ripulito il tutto da un meccanico Mitsu ho speso 644 euri!!!! sostituito non ripulito!!!! ma adesso a 101mila e spicci ogni tanto stesso problema a 2000 giri!! scanno la seconda e la terza faccio la mia fumata nera!! e per una settimana vado bene!!!! e il gasolio ....quello che costa meno!!!!!
Re: Spia GIALLA Diagnostica
Ciao Angelo, guarda che hanno sostituito tutto EGR + 4 candelette in quanto due erano bruciate le altre due le ho fatte sostituire io per star sicuro per un pò di tempo, i pezzi gli ho visti io direttamente dal ricambista VW. Per la cronica da Mits... costo EGR 330 euro..... da VW 280 + 24 euro a candeletta.orsooutmtb ha scritto:Besia secondo me ti han fregato........io a 80000 km ho sostituito le 4 candelette, sostituito la valvola egr, ripulito il tutto da un meccanico Mitsu ho speso 644 euri!!!! sostituito non ripulito!!!! ma adesso a 101mila e spicci ogni tanto stesso problema a 2000 giri!! scanno la seconda e la terza faccio la mia fumata nera!! e per una settimana vado bene!!!! e il gasolio ....quello che costa meno!!!!!
besia69- Numero di messaggi : 939
Età : 56
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 23.04.08
Re: Spia GIALLA Diagnostica
Ciao Robi, no non singhiozzava, mi si è accesa la famosa spia gialla in autostrada, ma la macchina andava che una meraviglia. Solo che durante la lettura tramite OBD, è emerso che oltre all' EGR dava anche nr. 2 candelette bruciate.Robi ha scritto:Prima singhiozzava a 2000 g/min? Se si, ora come va?
besia69- Numero di messaggi : 939
Età : 56
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 23.04.08
Re: Spia GIALLA Diagnostica
Allora hai risparmiato!!!! Anche a me l' odb dava 2 candelette bruciate!!!! bella idea di andare da un meccanico vw!!!! pensa che io ho cambiato una colonnina anteriore sinistra perchè il gommista mi ha montato il dado storto!! e tirandolo con la pistola non riuscivo a smontarlo....alla fine lo spezzata!! e lo comperata alla citroen!!! 5 colonnine € 17,55!! l'arte dell'arrangiarsi!!!!
Sirio mi mancano 3000 km al tagliando dei 105000!! entro novembre cambio tutto!! filtri vari, olio e anche la cinghia di distribuzione!! e poi apro un mutuo per pagare il meccanico!!!! tra luglio e settembre ho sostituito ammortizzatori anteriori e posteriori!! !!! secondo mia moglie troppo off road!! non ho più neanche gli occhi per !!!! ma anche domenica scorsa a Bettola è stato uno sballo!!!!
Sirio mi mancano 3000 km al tagliando dei 105000!! entro novembre cambio tutto!! filtri vari, olio e anche la cinghia di distribuzione!! e poi apro un mutuo per pagare il meccanico!!!! tra luglio e settembre ho sostituito ammortizzatori anteriori e posteriori!! !!! secondo mia moglie troppo off road!! non ho più neanche gli occhi per !!!! ma anche domenica scorsa a Bettola è stato uno sballo!!!!
Re: Spia GIALLA Diagnostica
Nel mio caso ho fatto di tutto, ma il problema - soprattutto a motore freddo - non sparisce. Quando ho tempo faccio fare un test elettronico completo.Sidestick ha scritto:Cambiate il filtro del gasolio e il problema sparisce
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Spia "GIALLA" Diagnostica
Orsooutmtb ha scritto:
io solitamente scanno 3° e 4° in quanto lo faccio in autostrada/tangenziale (cercando, se possibile, di non avere dietro nessuno) ma ho 87.000 km e non ho mai sostituito nulla, anch'io dovrò fare gli ammortizzatori anche se ho fatto sicuramente meno OR di te ma tutti i giorni faccio una strada con maledetti dossi e anche se li prendi piano....; ai 90.000 cambierò come solito tutti i filtri, gasolio compreso come dice Sirio.scanno la seconda e la terza faccio la mia fumata nera!! e per una settimana vado bene!!!! e il gasolio ....quello che costa meno!!!!!
FABIO ZOSI- Numero di messaggi : 875
Età : 60
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Spia gialla outl 2.2 MIVEC
» spia diagnostica motore
» spia correttore assetto fari e spia pressione olio
» spia gialla motore
» spia motore accesa.....
» spia diagnostica motore
» spia correttore assetto fari e spia pressione olio
» spia gialla motore
» spia motore accesa.....
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.