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Spia GIALLA Diagnostica

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Messaggio  Robi Mer Lug 18, 2012 10:06 am

Vanni ha scritto:scusa ma non mi hai risposto.......
vale anche per il 2.2 PSA?
Vanni, io non ho notizie di problemi simili sul 2.2
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Messaggio  Vanni Mer Lug 18, 2012 7:12 pm

Grazie Robi
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Messaggio  Ospite Gio Set 27, 2012 9:46 am

alextimoty ha scritto:
Robi ha scritto:Facci sapere Rolling Eyes
Comunque potrebbe essere la valvola motorizzata dell'EGR che ha gli ingranaggi rovinati: se si attende troppo a pulire il condotto dell'Egr, la morchia blocca la valvola motorizzata e la danneggia. Di solito succede se si percorrono ben più di 100k Km senza fare la pulizia.
Grazie sempre molto gentile come al solito.
Sinceramente non so cosa pensare, il meccanico mi ha detto che tutte 3 le valvole erano pulite ( ho il piede pesante e abito in montagna)! Quindi prima di sostituire la valvola principale voleva attendere l'officina mobile della mitsubishi ( non chiedetemi cosa sia perchè non ne ho la più pallida idea) e vedere se la valvola è proprio da sostituire.
Però mi sa che ormai si rimanda tutto alla prossima settimana.
Appena avrò news le pubblicherò.

Ciao e grazie
Alla fine sostituzione del corpo farfallato.............. manodopera e interventi vari; è un mese che me la tiene sotto controllo!!!!!!!
Totale € 420,00 ma almeno la spia si è spenta cheers

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Messaggio  Il Vice. . . Gio Set 27, 2012 3:40 pm

spegnere la lampadina 420 euri ?
ma con meno lo potevamo risolvere seduti ad un tavolo
con un buon bicchiere di vino Very Happy

Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 6 Thumbnail cheers
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Messaggio  Robi Gio Set 27, 2012 3:49 pm

E' quello che temevo. Il solo pezzo di ricambio costa intorno ai 250 euro da un ricambista generico (è un pezzo prodotto dalla Pierburg, poi inscatolato da VW, Mitsu, ecc. e venduto ad almeno 100 euro in più)
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Messaggio  Davide(acq) Gio Set 27, 2012 9:51 pm

saranno un paio di mesi che a mè si accende e si spegne da sola , il primo intervento in garanzia lo fecero a 22000km sostitendo il pezzo , ora siamo a quota 98000km.....sarei intenzionato a provarci a smontare e pulire, ma se poi rimane qualche pezzo Question ...ma è la voglia che manca....
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Messaggio  Robi Ven Set 28, 2012 5:42 am

Davide, la valvola Egr e la valvola motorizzata adiacente vanno pulite almeno ogni 50-60.000 km altrimenti finisci per rompere gli ingranaggi della motorizzata! Rolling Eyes
Se non hai voglia tu, fallo fare a un meccanico. sm_ok
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Messaggio  FABIO ZOSI Ven Set 28, 2012 5:47 pm

Premetto che per ora non ho avuto problemi con la valvola EGR ma solo un po' di fumosità quando tiro la 3° e la 4°. Oggi in ufficio un collega che è ispettore tecnico per le ns. macchine movimento terra, sosteneva che eliminando la funzione della valvola EGR direttamente dalla centralina toglierebbe i problemi relativi ed il motore ne guadagnerebbe.
Cosa ne pensate?
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Messaggio  Robi Ven Set 28, 2012 6:05 pm

Ci sono già commenti in proposito sul nostro forum. leggi
I pareri sono molto vari e non del tutto concordanti.
In linea di principio per tutti i motori è come ti hanno detto.
I moderni motori automobilistici hanno però diversi controlli elettronici che possono rilevare il malfunzionamento dell'egr e mandare il motore in protezione.
Sull'Out 2.0 VW è sicura l'accensione della spia gialla. Meno noto è cosa succede dopo.
La egr intasata non dà problemi di per sè (appunto è come tapparla); ma la egr lavora in coppia con la valvola motorizzata (corpo farfallato)
Il tipico "strattonamento" a 2000 giri è dato dall'intervento inappropriato della valvola motorizzata e non dalla egr.

Se qualcuno vuole fare esperimenti, ben venga. Potremmo trarne tutti beneficio! leggi
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Messaggio  Il Mauri Ven Set 28, 2012 7:32 pm

Io ho provato a "tappare" la EGR qualche tempo fa'.......risultato? dopo circa 1 KM accensione spia GIALLA e auto in protezione......per eliminarla sul 2.2 mi hanno detto che bisogna intervenire anche sulla centralina di gestione.......il che non mi attira proprio...... Shocked Shocked Shocked
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Messaggio  besia69 Mar Ott 09, 2012 9:00 am

cambiato EGR più 4 candelette + pulizia corpo farfallato.... km 68.000 alla modica cifra Embarassed 600,85 E.....meccanico non Mits....
da premettere che ho usato sempre gasolio esso e-diesel quello di 1.85 al litro per intenderci....

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Messaggio  Robi Mar Ott 09, 2012 1:13 pm

Prima singhiozzava a 2000 g/min? Se si, ora come va?
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Messaggio  orsooutmtb Mar Ott 09, 2012 1:40 pm

Besia secondo me ti han fregato........io a 80000 km ho sostituito le 4 candelette, sostituito la valvola egr, ripulito il tutto da un meccanico Mitsu ho speso 644 euri!!!! sostituito non ripulito!!!! ma adesso a 101mila e spicci ogni tanto stesso problema a 2000 giri!! scanno la seconda e la terza faccio la mia fumata nera!! e per una settimana vado bene!!!! Very Happy e il gasolio ....quello che costa meno!!!!! Wink
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Messaggio  Sidestick Mar Ott 09, 2012 2:50 pm

Cambiate il filtro del gasolio e il problema sparisce Wink
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Messaggio  besia69 Mar Ott 09, 2012 3:39 pm

orsooutmtb ha scritto:Besia secondo me ti han fregato........io a 80000 km ho sostituito le 4 candelette, sostituito la valvola egr, ripulito il tutto da un meccanico Mitsu ho speso 644 euri!!!! sostituito non ripulito!!!! ma adesso a 101mila e spicci ogni tanto stesso problema a 2000 giri!! scanno la seconda e la terza faccio la mia fumata nera!! e per una settimana vado bene!!!! Very Happy e il gasolio ....quello che costa meno!!!!! Wink
Ciao Angelo, guarda che hanno sostituito tutto EGR + 4 candelette in quanto due erano bruciate le altre due le ho fatte sostituire io per star sicuro per un pò di tempo, i pezzi gli ho visti io direttamente dal ricambista VW. Per la cronica da Mits... costo EGR 330 euro..... da VW 280 + 24 euro a candeletta.
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Messaggio  besia69 Mar Ott 09, 2012 3:42 pm

Robi ha scritto:Prima singhiozzava a 2000 g/min? Se si, ora come va?
Ciao Robi, no non singhiozzava, mi si è accesa la famosa spia gialla in autostrada, ma la macchina andava che una meraviglia. Solo che durante la lettura tramite OBD, è emerso che oltre all' EGR dava anche nr. 2 candelette bruciate.
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Messaggio  orsooutmtb Mar Ott 09, 2012 4:42 pm

Allora hai risparmiato!!!! Very Happy Anche a me l' odb dava 2 candelette bruciate!!!! scratch eusa_think Question Question bella idea di andare da un meccanico vw!!!! pensa che io ho cambiato una colonnina anteriore sinistra perchè il gommista mi ha montato il dado storto!! e tirandolo con la pistola non riuscivo a smontarlo....alla fine lo spezzata!! e lo comperata alla citroen!!! 5 colonnine € 17,55!! l'arte dell'arrangiarsi!!!!
Sirio mi mancano 3000 km al tagliando dei 105000!! entro novembre cambio tutto!! filtri vari, olio e anche la cinghia di distribuzione!! affraid e poi apro un mutuo per pagare il meccanico!!!! tra luglio e settembre ho sostituito ammortizzatori anteriori e posteriori!! affraid !!! secondo mia moglie troppo off road!! meaculpa meaculpa non ho più neanche gli occhi per Sad !!!! ma anche domenica scorsa a Bettola è stato uno sballo!!!! Wink
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Messaggio  Robi Mar Ott 09, 2012 4:54 pm

Sidestick ha scritto:Cambiate il filtro del gasolio e il problema sparisce Wink
Nel mio caso ho fatto di tutto, ma il problema - soprattutto a motore freddo - non sparisce. Quando ho tempo faccio fare un test elettronico completo.

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Messaggio  FABIO ZOSI Mar Ott 09, 2012 10:58 pm

Orsooutmtb ha scritto:
scanno la seconda e la terza faccio la mia fumata nera!! e per una settimana vado bene!!!! e il gasolio ....quello che costa meno!!!!!
io solitamente scanno 3° e 4° in quanto lo faccio in autostrada/tangenziale (cercando, se possibile, di non avere dietro nessuno) ma ho 87.000 km e non ho mai sostituito nulla, anch'io dovrò fare gli ammortizzatori anche se ho fatto sicuramente meno OR di te ma tutti i giorni faccio una strada con maledetti dossi e anche se li prendi piano....; ai 90.000 cambierò come solito tutti i filtri, gasolio compreso come dice Sirio.
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