Spia GIALLA Diagnostica
+35
Mece
Gjgy
olddo74
andreaswl
Roby65
dibe
turbofurbo
orsooutmtb
dante
alex74
luciano
Tiziano F
Il Mauri
dale
paolo
salvo47
Lukanx
dome62
Arcaman
Paolo66
Andybear
giankite
sergiob
Naltuo
RobertoV
robybz
Max81
Salvo®
fabry
donato
Il Vice. . .
pkpaperinik
francolm
Robi
Davide(acq)
39 partecipanti
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Spia GIALLA Diagnostica
perchè............a 50000kn si auto distrugge.....
no non è vero
il suo è stato un parere MOLTO personale, ha fatto considerazioni sulla fattezza del motore che io non so' neanche di cosa parlasse, e che comunque il 2.0VW lo conosce bene a tal punto di darne un giudizio piu' che positivo non come il 2.2 ancora un po' sconosciuto, ne ha apprezzato la silenziosità a confronto.
voi del 2.2 dormite sonni tranquilli.....un po' meno i 2.4 cvt........
no non è vero
il suo è stato un parere MOLTO personale, ha fatto considerazioni sulla fattezza del motore che io non so' neanche di cosa parlasse, e che comunque il 2.0VW lo conosce bene a tal punto di darne un giudizio piu' che positivo non come il 2.2 ancora un po' sconosciuto, ne ha apprezzato la silenziosità a confronto.
voi del 2.2 dormite sonni tranquilli.....un po' meno i 2.4 cvt........
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07
Re: Spia GIALLA Diagnostica
Okkio al MIVEC-club che se ci becca
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Spia GIALLA Diagnostica
.....beh sono sempre in minoranza ....non credo ci sia da temere
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07
Re: Spia GIALLA Diagnostica
Ciao a tutti. Ho percorso circa 14.000 Km con la mia Out 2.2 e sono già andato in assistenza 5 volte. La prima dopo soli 40 km per il distacco del tubo dell'intercooler difetto abbastanza frequente a giudicare dalle testimonianze dei vari forum. Poi ho scoperto che la macchina non va bene per andare in montagna d'inverno in quanto se la si lascia imprudentemente all'aperto a 2000 metri ed a -10 °C il motore patisce, nonostante il gasolio artico (garantito fino a -15 °C) e l'aggiunta di un flacone di additivo antigelo. Infatti in ben due occasioni, l'ultima proprio oggi, è capitato cha dopo l'accensione si sia accesa la spia gialla di avaria motore, con spegnimento del motore e solo dopo ripetuti avviamenti e il lento procedere in prima a 2000 giri per superare una salita sono ruscito ad arrivare a casa con la centralina motore in protezione che non faceva prendere più di 3000 giri e 110 km/h. Un vero incubo.La prima volte il capomeccanico si è limitato a resettare la centralina dicendo che non aveva riscontrato altri problemi. Questa volta voglio vedere cosa dirà domattina quando la porterò. Spero non si limiti a dirmi di tenerla al chiuso.
RobertoV- Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.12.08
Re: Spia GIALLA Diagnostica
Ciao,sul 2.2 c'e' da fare l'aggiornamento della centralina altrimenti potrebbe spegnersi nell'uso piu' gravoso.Se gia' l'hai fatto allora il problema potrebbe essere un altro....
donato- Numero di messaggi : 1586
Età : 56
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08
Re: Spia GIALLA Diagnostica
ciao RobertoV, digli al tuo meccanico che Mdipalo la sua OUT la fa dormire a -20° a Livigno e non ha mai avuto problemi , ma sopratutto chiedigli che errore dava la diagnostica dopo l'accensione della spia giallla.....no ha senso resettare senza aver risolto il problema...te lo dico per esperienza
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07
Re: Spia GIALLA Diagnostica
Ho portato la macchina stamane in concessionaria per il problema di cui sopra e l'addetto all'accettazione quando gli ho esposto il problema mi ha detto che poteva essere il gasolio congelato. Mi sono trattenuto e poi gli ho spiegato che avevo fatto rifornimento in montagna con gasolio artico e con l'aggiunta di additivo antigelo per cui forse al polo nord a -45 °C si sarebbe congelato ma non al colle del Sestriere ad un più modesto -10 °C. Morale la macchina è ancora in officina, secondo me non sanno che pesci prendere e come se non bastasse qui a Torino sta iniziando a nevicare e la mia bellissima out con gomme termiche è in officina. Ecchecca..o!
RobertoV- Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.12.08
Re: Spia GIALLA Diagnostica
Ritirata 'stamane. Come temevo non hanno riscontrato nulla. Solo dopo mie insistenze prima al telefono e poi di persona il Capomeccanico mi riferisce di errore centralina provocato da perdita pressione del turbo e mi dice che ha stretto qualche fascetta (!!!!!????):peccato però che la mattina quando gli ho portato la vettura funzionava tutto perfettamente (a parte la spia gialla accesa) ed è difficile che una fascetta o un tubo staccato si rimettano a posto da soli nottetempo. Visto che mi stavo velocemente alterando di fronte a tanta superficialità ed in differenza ho preferito venir via. Concludo dicendo che a mio avviso si tratta di problema alla EGR che a causa del gelo probabilmente si blocca in posizione tutta aperta generando un deficit di combustione ai cilindri (e il conseguente spegnimento del propulsore da cui "perdita pressione del turbo" certo che perde pressione, si spegne!) e la segnalazione di avaria alla centralina. A quel punto la centralina entra in "protezione motore" e mi faccio 140 KM in 3,5 ore. Vediamo al prox weekend cosa succede.
RobertoV- Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.12.08
Re: Spia GIALLA Diagnostica
Credo che ti conviene cambiare officina,io dopo aver aspettato qualche settimana che mi facessero l'aggiornamento della centralina dove l'avevo acquistata,sono andato da un'altra concessionaria ed ho risolto subito il problema....
donato- Numero di messaggi : 1586
Età : 56
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08
Re: Spia GIALLA Diagnostica
La centralina "dovrebbero" averla aggiornata. L'avevo già portata in seguito a richiamo ufficiale.Penso comunque sia il caso di cambiare officina. Se mi si ripresenta il difetto però vado e gli pianto un bel casino.
RobertoV- Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.12.08
Re: Spia GIALLA Diagnostica
Si, purtroppo quando non hanno voglia di risolverti il problema(anche se sono pagati per questo )meglio affidarsi a qualcuno piu' volenteroso,e magari anche un po' piu' preparato.....
donato- Numero di messaggi : 1586
Età : 56
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08
Re: Spia GIALLA Diagnostica
RobertoV ha scritto:.....Penso comunque sia il caso di cambiare officina. Se mi si ripresenta il difetto però vado e gli pianto un bel casino.
Ciao RobertoV,
io un 2.0 D-DI ma sono di Torino e facendo tesoro della tua considerazione, puoi segnalare in quale assistenza ti sei trovato male,visto che mi pare siano solo 2 quelle ufficiali.
Visto la tua esperienza negativa,in caso di necessià si sa almeno se abbiamo a che fare con persone competenti con i fatti e non solo a parole.
Grazie in anticipo
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08
Re: Spia GIALLA Diagnostica
La porto alla Koelliker di C.so Taranto, dove l'ho comprata. Accidenti per me è comodissima visto che lavoro a due passi. In alternativa la dovrei portare a San Maurizio C.se da Aimone...
RobertoV- Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.12.08
Re: Spia GIALLA Diagnostica
Grazie per l'informazione anche se temevo che mi indicassi l'officina di quella sede in quanto è comoda anche a me.
Hai provato ad informarti presso l'Autostandard di Moncalieri?
Io l'ho acquistata lì.
Dovrebbe essere un pò più vicina.
http://www.autostandar.it/
Ciao.
Hai provato ad informarti presso l'Autostandard di Moncalieri?
Io l'ho acquistata lì.
Dovrebbe essere un pò più vicina.
http://www.autostandar.it/
Ciao.
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08
spia gialla motore....
Pure io devo segnalare l'accensione della spia gialla motore e l'entrata in protezione dello stesso. La diagnostica, la prima volta, ha segnalato "inconveniente non ripetibile" tant'è che quando l'officina è intervenuta, la spia era spenta ed il motore funzionava alla grande. La seconda volta che mi si è ripresentato l'inconveniente, non ho spento il motore e mi sono recato subito alla concessionaria perchè vedessero in diretta il problema. Il tester ha sentenziato "insufficiente pressione alimentazione"!!!
Lasciata l'auto in conce sono stati fatti tutti i controlli del caso, senza che venisse evidenziato nulla di chè. Però dopo aver parlato con Milano è stata comunque aperta una pratica con evidenziato il problema. Ora siamo in attesa che si verifichi nuovamente per vedere se c'è effettivamente qualcosa sotto.
Vi terrò informati.
P.s. alla mia sono stati fatti tutti gli aggiornamenti, e l'inconveniente si verificava con temperature molto basse pur in presenza di gasolio invernale
Lasciata l'auto in conce sono stati fatti tutti i controlli del caso, senza che venisse evidenziato nulla di chè. Però dopo aver parlato con Milano è stata comunque aperta una pratica con evidenziato il problema. Ora siamo in attesa che si verifichi nuovamente per vedere se c'è effettivamente qualcosa sotto.
Vi terrò informati.
P.s. alla mia sono stati fatti tutti gli aggiornamenti, e l'inconveniente si verificava con temperature molto basse pur in presenza di gasolio invernale
sergiob- Cugino francese
- Numero di messaggi : 28
Età : 71
Localizzazione : Casale Monferrato
Data d'iscrizione : 19.03.08
Re: Spia GIALLA Diagnostica
Temo si tratti dell'identico problema riscontrato sulla mia Out, stesso modello. Purtroppo do già per scontato che si ripresenti puntualmente la prossima volta che la lascio fuori in montagna. Certo che è ridicolo, ma non fanno i test prima di mettere in commercio un modello?
RobertoV- Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.12.08
SPIA DELLA DIAGNOSICA
PENSO CHE SIA UN DIFETTO DI TUTTE O QUASI, ANCHE LA MIA E COSI, pompa del vuoto(tandem) E VALVOLA EGR TUTTE E DUA DA SOSTITUIRE, LA VALVOLA MI DA LA SPIA MANTRE LA POMPA VUOTO MI HANO DETTO CHE SI SAREBBE DOVUTA SOSTITUIRE CON IL PRIMO TAGLIANDO, COMUNQUE E PASSATO QUASI UN MESE E I PEZZI NON SONO ANCORA ARRIVATI, CHE BELLA ASSISTENZA!!!
IN SARDEGNA FUNZIONA COSI
IN SARDEGNA FUNZIONA COSI
giankite- Numero di messaggi : 7
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 24.09.08
Re: Spia GIALLA Diagnostica
Ciao Giankite
guarda che scrivere "TUTTO MAIUSCOLO" in un forum equivale a gridare
guarda che scrivere "TUTTO MAIUSCOLO" in un forum equivale a gridare
Re: Spia GIALLA Diagnostica
giankite ha scritto: LA POMPA VUOTO MI HANO DETTO CHE SI SAREBBE DOVUTA SOSTITUIRE CON IL PRIMO TAGLIANDO, COMUNQUE E PASSATO QUASI UN MESE E I PEZZI NON SONO ANCORA ARRIVATI, CHE BELLA ASSISTENZA!!!
IN SARDEGNA FUNZIONA COSI
Mica solo in Sardegna!!
Non per rassicurarti ma ci vuole tempo, io il 30 Ottobre ho effettuato il secondo tagliando, facendo l'aggiornamento mi hanno detto che c'era un richiamo per la sostituzione della pompa del vuoto in garanzia. Al momento non era disponibile
Ad oggi 18 Dicembre non è ancora arrivato .......ma non penso sia un problema delle officine autorizzate!!
Io Attendo fiducioso
Andrea
SPIA DELLA DIAGNOSICA
Intense amethyst black
DID2000
ciao ciao, scusate per il maiuscolo ho dimenticato di levarlo, non sono arrabbiato, l'unica cosa che mi fa pensare e che il meccanico mi ha detto che se si rompe la pompa del vuoto ci lascio il motore, poi non so. speriamo bene eh eh eh!per il resto la macchina e perfetta.
ps. anch'io attendo fiducioso
ciao gianluca
DID2000
ciao ciao, scusate per il maiuscolo ho dimenticato di levarlo, non sono arrabbiato, l'unica cosa che mi fa pensare e che il meccanico mi ha detto che se si rompe la pompa del vuoto ci lascio il motore, poi non so. speriamo bene eh eh eh!per il resto la macchina e perfetta.
ps. anch'io attendo fiducioso
ciao gianluca
giankite- Numero di messaggi : 7
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 24.09.08
Re: Spia GIALLA Diagnostica
ciao Giankite,
premesso che non sono un meccanico e nemmen un genio in fatto di motori, ma la pompa del vuoto(pompa tandem) non credo sia una parte che si possa" rompere" ma al limite non funzionare a dovere.....in una precedente auto tdi1.9 mi sostituirono la pompa del vuoto in conseguenza alla non giustificata diminuzione dell'olio motore , in 10.000 km era sceso sotto il livello minimo, e da quel che mi dissero l'olio lo si perdeva in movimento non da fermo, infatti non avevo mai trovato macchie in parcheggio.
Sull 'OUT non me l'hanno cambiata al primo tagliando, per motivi che non sto a menzionare, ma me l'hanno sostituita in conseguenza all'accensione spia gialla 22.000 km , in un 'altra officina che giustifica la sostituzione non come campagna di richiamo (qualcuno ha ricevuto notifica per questa sostituzione?), ma come operazione di routine senza troppo allarmismo. Con la sostituzione delle valvole EGR ora è perfetta sono spariti i saltuari vuoti e va' come un treno....
premesso che non sono un meccanico e nemmen un genio in fatto di motori, ma la pompa del vuoto(pompa tandem) non credo sia una parte che si possa" rompere" ma al limite non funzionare a dovere.....in una precedente auto tdi1.9 mi sostituirono la pompa del vuoto in conseguenza alla non giustificata diminuzione dell'olio motore , in 10.000 km era sceso sotto il livello minimo, e da quel che mi dissero l'olio lo si perdeva in movimento non da fermo, infatti non avevo mai trovato macchie in parcheggio.
Sull 'OUT non me l'hanno cambiata al primo tagliando, per motivi che non sto a menzionare, ma me l'hanno sostituita in conseguenza all'accensione spia gialla 22.000 km , in un 'altra officina che giustifica la sostituzione non come campagna di richiamo (qualcuno ha ricevuto notifica per questa sostituzione?), ma come operazione di routine senza troppo allarmismo. Con la sostituzione delle valvole EGR ora è perfetta sono spariti i saltuari vuoti e va' come un treno....
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07
Re: Spia GIALLA Diagnostica
Davide(acq) ha scritto: va' come un treno....
Daaaaaaviiiiiiiiiiiiiiideeeeeeeeeeeeeeeee. . . . .
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Età : 59
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08
Re: Spia GIALLA Diagnostica
Si,a me l'hanno sostituita al primo tagliando proprio perchè inserita in una campagna di richiamo.Davide(acq) ha scritto:...un 'altra officina che giustifica la sostituzione non come campagna di richiamo (qualcuno ha ricevuto notifica per questa sostituzione?), ma come operazione di routine senza troppo allarmismo.
ciao
Paolo
Paolo66- Amico del forum
- Numero di messaggi : 238
Età : 58
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.08
Re: Spia GIALLA Diagnostica
Gia', il turbodiesel VW va proprio come un treno, inarrestabile.
E consuma pure poco!!!
E consuma pure poco!!!
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Spia gialla outl 2.2 MIVEC
» spia diagnostica motore
» spia correttore assetto fari e spia pressione olio
» spia gialla motore
» spia motore accesa.....
» spia diagnostica motore
» spia correttore assetto fari e spia pressione olio
» spia gialla motore
» spia motore accesa.....
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.