informazioni su Continental ContiCrossContact UHP
+18
Kilo
dadbear
Robi
DIDIER
Il Mauri
Alex69
gianobiwan
alex
kastolino2.4
Vanni
mdipalo
Guybrush Threepwood
Andybear
Naltuo
orsooutmtb
Peppesuv
pipo1961
bambuet
22 partecipanti
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
informazioni su Continental ContiCrossContact UHP
Salve a tutti, mi trovo in prossimità del cambio scarpe estivo e stavo valutando le Continental ContiCrossContact UHP in 225/55/18, qualcuno le ha già testate?
Grazie ema
Grazie ema
bambuet- Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Padova
Re: informazioni su Continental ContiCrossContact UHP
anche io sono sotto cambio gomme e le continental viste su gommadiretto sembra nn siano ancora in listino dai gommisti italiani .....
mi sembra abbiano un bel disegno, mi sarebbero piaciute......
ciao
mi sembra abbiano un bel disegno, mi sarebbero piaciute......
ciao
pipo1961- Numero di messaggi : 385
Localizzazione : vicino Roma
me le hanno appena montate, appena posso farò le mie considerazioni
Peppesuv- Numero di messaggi : 147
Localizzazione : Monza
le gomme non sembrano male sia sul bagnato che asciutto, sono abbastanza silenziose, anche se non posso fare nessun confronto visto che sono il mio primo treno di gomme
Scusa Peppesuv quanti km hai già fatto con queste gomme?? se non ho capito male tu hai preso un usato e ti hanno montato le Continental??
Esatto me le hanno montate in merchedes prima di darmi l'auto, per ora ci ho fatto solo 500 km e non mi sembrano male
Ok quando hai fatto più strada posta le tue impressioni di guida io sono quasi a 5000 km fatti con le pirelli scorpion str e (sgrat sgrat) van bene!!
Dopo 39.500 Km di onorato servizio ho mandato in pensione le Bridgestone originali .
Chiedendo i vari preventivi le disponibilità attuali erano solo Bridgestone,Continental,Michelin alla fine ho optato per le Continental sia per il disegno assimmetrico che hanno e sia per il prezzo che sono riuscito a spuntare:€ 200,00 I.C. a gomma montata,equilibrata con valvole nuove.
Tenendo presente l'offerta di Fiorini Gomme (710+40+montaggio)credo di aver fatto un buon acquisto o almeno in linea con i prezzi di mercato.
Le prima impressione è quella di una gomma decisamente meno legnosa delle Bridge ed anche più silenziosa,ad esempio passando sui dossi non si avvertono ritorni sullo sterzo
Sull'asciutto la precisione di guida è molto buona mentre appena pioverà vediamo come si comporteranno sul bagnato.
A livello di montaggio anche queste sporgono leggermente dal canale del cerchio proteggendolo nei limiti del possibile come era sulle altre.
Spero che la durata sia anche buona se non superiore,ma di questo ne potremmo discutere fra un paio di anni almeno nel mio caso
Chiedendo i vari preventivi le disponibilità attuali erano solo Bridgestone,Continental,Michelin alla fine ho optato per le Continental sia per il disegno assimmetrico che hanno e sia per il prezzo che sono riuscito a spuntare:€ 200,00 I.C. a gomma montata,equilibrata con valvole nuove.
Tenendo presente l'offerta di Fiorini Gomme (710+40+montaggio)credo di aver fatto un buon acquisto o almeno in linea con i prezzi di mercato.
Le prima impressione è quella di una gomma decisamente meno legnosa delle Bridge ed anche più silenziosa,ad esempio passando sui dossi non si avvertono ritorni sullo sterzo
Sull'asciutto la precisione di guida è molto buona mentre appena pioverà vediamo come si comporteranno sul bagnato.
A livello di montaggio anche queste sporgono leggermente dal canale del cerchio proteggendolo nei limiti del possibile come era sulle altre.
Spero che la durata sia anche buona se non superiore,ma di questo ne potremmo discutere fra un paio di anni almeno nel mio caso
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
Io sto vagliando un paio di proposte, le continental a 780 euro finite e le nokian a 750.
Mi interessavano anche pirelli scorpion srt ma il mio gommista mi dice che sono andate fuori produzione, peccato!
Comunque entro metà luglio devo fare il cambio perchè le mie bridge hanno la bellezza di 52.000km e ormai sono proprio a terra!
Vi informerò appena decido.
Ciao a tutti emanuele
Mi interessavano anche pirelli scorpion srt ma il mio gommista mi dice che sono andate fuori produzione, peccato!
Comunque entro metà luglio devo fare il cambio perchè le mie bridge hanno la bellezza di 52.000km e ormai sono proprio a terra!
Vi informerò appena decido.
Ciao a tutti emanuele
Non sono fuori produzione....solo che non è stagione!! La maggior parte le monta in inverno e adesso pirelli non le produce, per cui trovi solo quelle che hanno a magazzino. tutte la case di pneumatici producono a stock in base alle misure e per cui a periodi. Alex le sta cercando ad Avellino e non le trova, il mio gommista ne aveva trovate 4 e costavano 207 euro l'una, mentre io le ho pagate 170....
dove sei riuscito a spuntare quel prezzo?
Via internet o dal tuo gommista?
Altra domanda...come ti trovi con le srt?
Grazie ema
Grazie ema
Montate le CrossContact UHP il 10 Maggio, percorsi circa 1.600 e posso quotarti volentieriNaltuo ha scritto:Dopo 39.500 Km di onorato servizio ho mandato in pensione le Bridgestone originali...
Gomma morbida e silenziosa, ottima su bagnato, buona la tenuta laterale ( le Bridge erano a mio avviso leggermente migliori).
L'unica mia incertezza è sulla durata , se riuscissi a farci 59.000 km come con le Bridge....allora gli 800 euro spesi saranno stati un ottimo investimento
Andrea
Comperate dal mio gommista in carne e ossa!!!! a fine marzo...adesso ho fatto poco più di 5000 km e mi trovo molto bene!! Con le Bridge grande delusione solo 30000 km..... mi sto domandando come Andybear abbia fatto a fare 59000 km!!??? Premetto che non lo conoscevo!!!! e quando mi sono presentato per il prezzo era la prima voltache ci incontravamo..... poi siamo diventati amici!!! per cui il prezzo era buona già in partenza!! 174 € cad, le ho ordinate subito, poi ho avvisato PKpaperinik e anche lui ne ha prese due...... e adesso è il mio gommista, il mio benzinaio e dal prossimo tagliando anche meccanico....almeno per il cambio olio, filtri e freni....bambuet ha scritto:dove sei riuscito a spuntare quel prezzo?
Grazie ema
Io ho percorso circa 1000km e i sembrano molto silenziose e confortevoli, le ho provato su un percorso di 15 km di soft off road con strade di pietra calcarea e mi son sembrate molto buone.
Guybrush Threepwood- Numero di messaggi : 186
Localizzazione : Perugia
incuriosito dai vostri commenti sono andato a chiedere dal mio gommista di fiducia, non le aveva in casa ma ne ha parlato molto bene però le uhp quelle col disegno più particolare non sono m+s mentre le lx lo sono.
il prezzo mi sembra in linea con quanto le avete pagate..
in alternativa pirelli scorpion str e michelin latitude..
il prezzo mi sembra in linea con quanto le avete pagate..
in alternativa pirelli scorpion str e michelin latitude..
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
Difatti questo tra poco......sarà il mio dilemma....Pirelli o Michelin
Vanni dammi retta....Pirelli Scorpion Str!!!! senza ombra di dubbio.....
LO so ma le Pirelli, così mi dicono, sono più adatte per percorsi fuoristrada avendo un disegno più idoneo e le Michelin per essere più stradali.....
Io l'80% dei km li faccio su asfalto ......per cui...... o NO!!!!!!!!!!!
Io l'80% dei km li faccio su asfalto ......per cui...... o NO!!!!!!!!!!!
Anch'io percorro più strada sull'asfalto....ma le Pirelli....sono meglio di fatto quando torno dalle ferie dopo aver percorso un po' di sterrati della Toscana ti riposto le mie impressioni
wow quindi le continental fa due tipi di versione uhp estive, xl m+s sai che differenze ci sono?anche di prezzo?
orsooutmtb ha scritto:Non sono fuori produzione....solo che non è stagione!! La maggior parte le monta in inverno e adesso pirelli non le produce, per cui trovi solo quelle che hanno a magazzino. tutte la case di pneumatici producono a stock in base alle misure e per cui a periodi. Alex le sta cercando ad Avellino e non le trova, il mio gommista ne aveva trovate 4 e costavano 207 euro l'una, mentre io le ho pagate 170....
W le gomme del 16'' !! Stessa marca e modello di quelle che hai citato tu ma del 16'', su gommadiretto Svizzero, costano solo 103 Euro l'una!
kastolino2.4- Numero di messaggi : 239
Localizzazione : Svizzera
Da 18 le LX ovviamente nn hanno le nostre misure
http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Continental&tireModel=CrossContact+LX
http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Continental&tireModel=CrossContact+LX
Sabato ho provato la macchina, a Perugia a fatto temporali e cattivo tempo, su di una piccola fangaietta in un pargheggio di terra battuta dopo un fortissimo temporale durato piu di un ora, mi è sembrato che le gomme faccessero bene presa, andando piano senza problemi sembrava di non camminare sul fango, dopo aver ripulito le gomme con un tratto di strada piena di acqua ho riprovato nel medesimoposto in accelerazione un po brusca, un po sbandava credo per il riempimento del battistradacon il fango per il resto tutto ok credo che come gomme vadano ok anche con un po di offroad,anche s edefinite stradali, poco dopo ha diluviato mentre percorrevola statale e ho incontrato spesso tratti di strada fortemente allegati e mi èsembrato tuttook anche in caso di rischio di acquaplaning, qualcuno ha provato le continental in questi casi? suggerimenti non ho molta esperienza
CONTINENTAL CrossContact LX
montate le continental sulla mia outlander, vanno benissimo su tutti i tipi di strada, l'unico inconveniente riscontrato in curva, accelerando, perdono un pò di aderenza; sul bagnato sia in frenata che in accelerazione sono ottime.
Ciao, Gianfranco
Ciao, Gianfranco
gianobiwan- Numero di messaggi : 5
Localizzazione : lodi
le ho riprovate su lastre di ghiaccio e forti pendenze, ghiaccio piano ok discese salite sterrati ghiacciati tutto ok, nelle forti pendenze si vedono i suoi limiti fortuna che ho hdc per le discese altrimenti la macchina pattinava pericolosamente...
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Consumo anomalo Continental ContiCrossContact UHP
» I Difetti + diffusi di Outlander
» Out gpl
» Informazioni sul ns. 2.0 DID
» Informazioni sul ns. 2.2 DID PSA
» I Difetti + diffusi di Outlander
» Out gpl
» Informazioni sul ns. 2.0 DID