Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP

+18
Kilo
dadbear
Robi
DIDIER
Il Mauri
Alex69
gianobiwan
alex
kastolino2.4
Vanni
mdipalo
Guybrush Threepwood
Andybear
Naltuo
orsooutmtb
Peppesuv
pipo1961
bambuet
22 partecipanti

:: TECNICA :: Pneumatici

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP - Pagina 2 Empty Re: informazioni su Continental ContiCrossContact UHP

Messaggio  Alex69 Mer Gen 12, 2011 9:01 am

Io sono sicuro che sono ottime gomme per tenuta e frenata, ma a livello di rumorosità.Spero non lo siano come le bridgestone.
Aspetto notizie

Alex69

Gemelli Numero di messaggi : 17
Localizzazione : Taranto

Torna in alto Andare in basso

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP - Pagina 2 Empty Re: informazioni su Continental ContiCrossContact UHP

Messaggio  Guybrush Threepwood Dom Gen 23, 2011 2:45 pm

Per riumorosita sono ok, sono molto silenziose, le ho inoltre provate con strada giacciata e su una salita con 5 cm di neve ghiacciata, sono andate veramente bene, hanno dimostrato i loro limiti su un grosso dislivello e una forte pendenza dove frenando tendevano a perdere aderenza. Scendendo con l'hdc attivato (la mia auto lo ha) sono sceso senza slittamenti e perdite di aderenza ....
Guybrush Threepwood
Guybrush Threepwood

Gemelli Numero di messaggi : 186
Localizzazione : Perugia

Messaggio  Il Mauri Dom Gen 23, 2011 8:13 pm

HDC??????? what is it??????.... Very Happy
Il Mauri
Il Mauri

Cancro Numero di messaggi : 297
Localizzazione : GENGA ANCONA

Messaggio  Guybrush Threepwood Mar Gen 25, 2011 9:36 pm

Hill descent control, piu o meno dovrebbe tradursi cosi... cmq sono ripassato oggi in un tratto off road con neve, non molta, ghiacciata, sono salito su di un terrapieno e ho camminato su di un campo per parecchio, nonstante tutto nessun slittamento...pensavo peggio considerato che sono pneeumatici estivi
Guybrush Threepwood
Guybrush Threepwood

Gemelli Numero di messaggi : 186
Localizzazione : Perugia

Messaggio  DIDIER Gio Mar 10, 2011 11:26 am

Ho attualmente gomme Continental Invernali e sono molto soddisfatto.
Dopo la delusione iniziale con le Bridgestone (cambio dopo 20 mila circa) ho montato le Continental estive, quelle anteriori sono un po' deteriorate perchè d'estate vado con il 2x4 ma quelle posteriori sono ancora quasi nuovedopo circa 30 mila, poi ho fatto 10 mila con le invernali ed ora rimonto quelle estive.
CONTINENTAL TUTTA LA VITA!

PS: Io monto le 235/55/18, ho targa estera, non so se in italia vanno bene, in alternativa 225/18/55 come previsto dal libretto vanno benissimo.
Ciao
Didier sm_ok
DIDIER
DIDIER

Toro Numero di messaggi : 2
Localizzazione : MILANO

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP - Pagina 2 Empty Appena montate

Messaggio  Ospite Dom Feb 09, 2014 1:52 pm

Sostituite le Bridge (43500 km) originali con ContiCrossContact UHP un po per diluire la spesa e anche perchè le posteriori hanno
almeno altri 5-10000 km di buono, al momento ho cambiato solo le anteriori 430€ inclusa convergenza (197 a pneumatico finito).
Ovviamente il mio giudizio con pochi km all'attivo non può essere significativo, ma disponendo del confronto diretto
sui due assali sembra che per i piccoli angoli di curvatura le mitsu rispondano meglio mentre le conti siano leggermente
più gelatinose le cose si ribaltano su curve veloci o che implicano maggior carico qui la sensazione di maggior grip delle
tedesche è evidente.
Nessuna differenza per quel che riguarda la rumorosità.
Unica nota negartiva il gommista mi ha avvisato di correre in officina per la sostituzione delle pastiglie secondo lui a vista
ci sono si e no 1-2mm di spessore  affraid  affraid  affraid 

Ciao

Ospite
Ospite

Messaggio  Robi Dom Feb 09, 2014 2:19 pm

Grazie per le info!
Non ritengo si possano paragonare gomme nuove con altre a fine ciclo  eusa_silenced 
Meglio valutare la sensazione complessiva, anche se per il confornoto bisogna fare affidamento sulla memoria!
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano

Messaggio  Ospite Dom Feb 09, 2014 4:43 pm

Concordo con la tua opinione anche perchè le vecchie saranno sicuramente più spanciate,
il mio giudizio voleva confermare a primo acchito la validità dell'opzione Continental poi per la durata
si vedrà... (per le bridge mi chiedevano 218€)

Comunque sembrerebbe che le gomme "premium" disponibili siano tutte analoghe e non ci sia la possibilità
di migliorare il comportamento delle macchina con il cambio di ruota; in passato mi era capitato di
montare su una Focus delle goodyear F1 al posto delle NTC5 sempre della stessa casa e cavolo se si
sentiva la differenza!!!

PS. onestamente avrei voluto montare le Diamaris ma sembrerebbero non più disponibili per la nostra
misura, spero che tra qualche anno non si arrivi a doverci far fare le gomme dal falegname  motocanaglia_setipre

Ospite
Ospite

Messaggio  Robi Dom Feb 09, 2014 9:53 pm

Le gomme estive inizierai a trovarle fra poco: vengono prodotte in occasione del cambio di stagione  Wink 
Le gomme di marca sono tutte valide, ma un poco di differenza c'è.
Io con le Michelin Latitude Diamaris mi sono trovato molto bene, a parte una sensazione di "liquidità" dello sterzo in rettilineo a media velocità. Buon comportamento in tutte le condizioni, basso consumo di carburante, elevata durata.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano

Messaggio  dadbear Lun Feb 10, 2014 3:30 pm

Io, non riuscendo a trovare altro per cerchi da 18" (unica eccezione le Yoko), alla fine ho montato le General GRABBER GT 225/55 R18 98V M+S.

Dopo un migliaio di km devo dire che ne sono pienamente soddisfatto. Premesso che, visto dove abito, la neve non è un problema frequente, ma limitato a qualche gita (e quindi termiche e invernali erano escluse in partenza), volevo delle gomme che fossero il più possibile versatili.

Ebbene non trovando altro (per le Yoko c'era da aspettare mesi) ho deciso di prendere le General Grabber, ma un modello diverso dalle mie amate AT2.

Su asfalto le gomme vanno alla grande (ancora non posso dire nulla sulla durata, ma vedremo). Su sterrati asciutti non sono male e non vanno male anche sul bagnato, anzi. Le ho provate anche su un breve tratto fangoso e devo dire che non mi hanno deluso (non sono e non saranno mai delle MUD ovviamente). Quanto alla rumorosità è minima, avendo un battistrada "abbastanza stradale" (seppure molto profondo).

dadbear
Cugino francese

Numero di messaggi : 164
Localizzazione : palermo

Messaggio  orsooutmtb Lun Feb 10, 2014 5:55 pm

Se riesci posta una foto del disegno battistrada...... mi interessa!  Very Happy thanks 
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Localizzazione : Baranzate MI

http://www.ospedaleniguarda.it

Messaggio  dadbear Mar Feb 11, 2014 10:31 am

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP - Pagina 2 Pneumatici-general-grabber-gt-225-55-r18-98v~125034809

La gomma è questa. (L'immagine non è la mia).

Oggi farò un paio di foto delle mie, anche per evidenziare due particolari: la profondità del battistrada e (avevo dimenticato di dirlo) la protezione del cerchio. Cosa quest'ultima che, per chi porta sempre lo stesso treno di gomme e monta cerchi in lega, è più utile di quanto si pensi (anch'io pensavo che non servisse a niente e invece sia in città, con certi marciapiedi   informazioni su Continental ContiCrossContact UHP - Pagina 2 904658, che in fuoristrada, torna molto comoda).

Come detto il profilo è molto stradale (ben altra cosa le BFGoodrich o le General Grabber AT2 o le Yoko A/T), ma fino ad ora non ha creato problemi....
(a breve farò qualche prova ancora più "off" per vedere di che pasta sono fatte....)

Ultima nota, il prezzo: non è economicissimo, ma neanche troppo caro (almeno secondo la mia opinione): in rete si trovano a poco più di 600 Euro (per quattro gomme spedizione e iva incluse).....

dadbear
Cugino francese

Messaggio  orsooutmtb Mar Feb 11, 2014 11:31 am

Prezzo più che equo!! ottimo direi!! A rumorosità come sono?? molto meno delle AT2??  E' vero che io ho ancora una stagione e mezza da fare con la Uniroyal stradali, un ulteriore inverno con le Blizzak e poi dovrò consumare le AT2....però se nel frattempo non esce una macchina che mi piace consumo tutti e 3 i treni di gomme e resto sui cerchi!! affraid per cui potrebbero essere le prossime candidate.....
orsooutmtb
orsooutmtb

Messaggio  dadbear Mar Feb 11, 2014 3:15 pm

Ovviamente sono molto (ma molto) meno rumorose delle AT2......Come termini di paragone, su CCrosser non ho molti altri confronti, ma non sono più rumorose di quelle che avevo prima (che, però, erano "pure" stradali e pure ben consumate)

dadbear
Cugino francese

Messaggio  orsooutmtb Mar Feb 11, 2014 5:54 pm

sm_ok sm_ok approved thanks 
orsooutmtb
orsooutmtb

Messaggio  dadbear Mer Feb 12, 2014 2:03 pm

Very Happy sm_bye

dadbear
Cugino francese

Messaggio  dadbear Mer Feb 12, 2014 3:49 pm

Chiedo scusa per l'immagine troppo grande, ma cercavo di far vedere con una sola foto la profondità del battistrada e la protezione del cerchio (spero di esserci riuscito....)
informazioni su Continental ContiCrossContact UHP - Pagina 2 Img_2016

dadbear
Cugino francese

Messaggio  orsooutmtb Mer Feb 12, 2014 5:56 pm

approved grazie mille! Solco profondo..... aggiornaci sul primo off road impegnativo!! sm_bye 
orsooutmtb
orsooutmtb

Messaggio  Kilo Gio Feb 13, 2014 9:34 am

Le avevo montate sull Out come primo equipaggiamento e ne sono assolutamente soddisfatto.
Tenuta ottima su strada sia asciutto che bagnato, sempre molto sicure anche in presenza di acqua alta e mai nessuna incertezza nemmeno in frenata.
L'unico difetto che posso imputargli è di durare forse un po' poco. Le ho tolte a novembre dopo aver percorso circa 30.000 Km ed erano al limite di legge... ma anche così consumate la tenuta era perfetta.
Non le ho mai testate in fuoristrada (serio)
A parte per il prezzo sarebbero ancora la mia prima scelta senza dubbio.
Kilo
Kilo

Toro Numero di messaggi : 260
Localizzazione : Bergamo

Messaggio  Gjgy Dom Feb 16, 2014 10:02 am

Primo equipaggiamento (di serie), attualmente appese in box, 40mila km all'attivo   What a Face  Ottima gomma! Ma per il prossimo treno estivo opterò per le Nokian HT SUV  Arrow 
 sm_bye
Gjgy
Gjgy

Leone Numero di messaggi : 629
Localizzazione : San Zenone al Lambro (MI) / Trani

http://www.alvolante.it/

Messaggio  dadbear Dom Feb 16, 2014 2:41 pm

Ho avuto delle Nokian (ma non questo modello) su un'altra macchina e sono risultate niente male.
Il problema è che sono gomme estive e a me servivano gomme "quattrostagioni"   sm_gnam (che non facessero le "capricciose" :motocanaglia_sin off quando si andava in mezzo alle "margherite" flower  e che non diventassero "diavole"  Twisted Evil davanti a un controllo su strade innevate..... jocolor ).

dadbear
Cugino francese

Messaggio  francescodtr Dom Giu 01, 2014 7:20 am

dadbear ha scritto:informazioni su Continental ContiCrossContact UHP - Pagina 2 Pneumatici-general-grabber-gt-225-55-r18-98v~125034809

La gomma è questa. (L'immagine non è la mia).

Oggi farò un paio di foto delle mie, anche per evidenziare due particolari: la profondità del battistrada e (avevo dimenticato di dirlo) la protezione del cerchio. Cosa quest'ultima che, per chi porta sempre lo stesso treno di gomme e monta cerchi in lega, è più utile di quanto si pensi (anch'io pensavo che non servisse a niente e invece sia in città, con certi marciapiedi   informazioni su Continental ContiCrossContact UHP - Pagina 2 904658, che in fuoristrada, torna molto comoda).

Come detto il profilo è molto stradale (ben altra cosa le BFGoodrich o le General Grabber AT2 o le Yoko A/T), ma fino ad ora non ha creato problemi....
(a breve farò qualche prova ancora più "off" per vedere di che pasta sono fatte....)

Ultima nota, il prezzo: non è economicissimo, ma neanche troppo caro (almeno secondo la mia opinione): in rete si trovano a poco più di 600 Euro (per quattro gomme spedizione e iva incluse).....

Ciao a tutti,
Sono nuovo qui nel forum.
ho un freelander II e per ora ho montato delle michelin latitude,ma che devo sostituire. anche io volevo prendere le grabber gt della general tire
questa marca la montavo sul jimny, ed erano ottime sia su asciutto che su bagnato e su neve.
adesso volevo rimontarle, ma volevo la conferma se anche questo modello le grabber gt sono m+s
grazie ciao

francescodtr

Numero di messaggi : 1
Localizzazione : parma

Messaggio  dadbear Lun Giu 02, 2014 2:50 pm

Le gomme che ho montato io sono con marchio M+S e con rinforzo per il bordo della ruota. L'altro giorno ho scoperto un'altra chicca che le mie vecchie gomme non avevano (non so se ora è una cosa comune e diffusa): sul battistrada c'è una scritta fatta con una sottilissima incisione incisione che avverte quando le gomme sono consumate ed è ora di cambiarle.....

Non so che misure monti la Freelander, però è bene informarsi prima di acquistarle perchè in passato con un altro modello della General le caratteristiche erano diverse a seconda delle misure (ho pensato che fosse dovuto al fatto che alcune di quelle erano dirette al mercato americano dei Pickup che hanno carattreistiche un po' diverse dalla nostre auto). Ad ogni modo èsempre bene controllare caratteristiche e, non smetterò mai di dirlo, anche la data in cui sono state fabbricate le gomme.

PS Spero di riuscire domani a fare una foto di tutte e tre le cose.....poi la "posto"

dadbear
Cugino francese

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP - Pagina 2 Empty uniroyal

Messaggio  Cele Mar Giu 03, 2014 4:04 pm

Io ho cambiato i pneumatici e montato gli estivi sul cerchio da 18 circa 2000Km fa.
Ho optato per i Rainsport 3 225/55/18 V dell'UNIROYAL acquistati online (Specialgomme) a 122 €/cad.
Con montaggio ho speso 530€.
STRACONTENTO!!!!! Finalmente ho trovato le scarpe giuste per l'OUT.
Consigliatissime, speriamo solo per la durata.
informazioni su Continental ContiCrossContact UHP - Pagina 2 IMG_2810
informazioni su Continental ContiCrossContact UHP - Pagina 2 IMG_2811
informazioni su Continental ContiCrossContact UHP - Pagina 2 IMG_2813
informazioni su Continental ContiCrossContact UHP - Pagina 2 IMG_2812
Cele
Cele

Sagittario Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Casina (RE)

Messaggio  dadbear Mar Giu 03, 2014 5:14 pm

Ecco l'incisione di cui vi parlavo (in realtà il sistema è di una facilità quasi ridicola: una sottile incisione sul battistrada che, quando scompare, indica che il pneumatico è da cambiare ...)

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP - Pagina 2 Img_2013

dadbear
Cugino francese

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili

:: TECNICA :: Pneumatici