Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

+42
andreabasilio
orsooutmtb
donato
Robi
brixia11
sierra
Arcaman
jack
dome62
Chiccobg
joecas
ispis
fabry
panza06
alphaoscar
vinix
Tiziano F
Dilan
Paolol
Il Vice. . .
maxbullett
mauro75
manpa01
Davide(acq)
patso
Sergio_1963
Maxmazzoli1001
MISCHA
mdipalo
gst70
francolm
Max81
Chamo
Daniele2005
docstrange
rikkas
cameo
lapo
flavio2207
Salvo®
Sidestick
Lollo
46 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 8 Empty Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  panza06 Mar Set 08, 2009 3:48 pm

Cari amici in data odierna anche la mia Outlander è sul ponte per gasarsi un pò.
Poi operazione (d'obbligo), come da voi definita " culo alto " per ovvi motivi.
panza06
panza06

Bilancia Numero di messaggi : 136
Età : 57
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 8 Empty Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  brixia11 Mar Set 08, 2009 4:07 pm

Mah, io dopo che un'officina storica (come installatore di impianti GPL soprattutto BRC) di Brescia mi ha equipaggiato il mio Out con un bell'impianto toroidale (ovviamente esterno perchè nel vano ruota di scorta) non ho adottato nessuna variazione di altezza "culo" (pardòn per l'espressione Embarassed Embarassed Embarassed ). E mi sembra che non sia diminuita tanto l'altezza minima da terra (20 cm se non erro) però ammetto che non ho ancora fatto un uso off road impegnando il veicolo ai limiti delle proprie possibilità.

Voi consigliate di far fare effettivamente delle modifiche? Question Question Question
brixia11
brixia11

Acquario Numero di messaggi : 46
Età : 64
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 07.07.09

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 8 Empty Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  panza06 Lun Set 14, 2009 9:27 am

Ho fatto montare l'impianto BRC a 3600 km con gran soddisfazione dopo aver testato l'auto a benzina. Non ho da aggiungere nulla a ciò che è stato già ampiamente detto.
Bombolone da 50 lt perfettamente integrato con l'auto: 1° pieno solo 34 lt, spero ai prossimi di aumentarne la capacità.
Per quanto riguarda l'impianto gpl, ieri ho effettuato i miei primissimi 300 Km circa e per i primi 175 nulla da segnalare , poi al ritorno (percorso misto:autostrada intorno ai 120- 130 Km/h e strade extra-urbane nei limite del codice stradale) dando un pò di gas per un sorpasso ho avvertito il classico bip.bip.bip. Non capisco cosa possa essere accaduto nonostante l'indicatore del pieno gpl mi segnalasse ancora due livelli. E' possibile sia il problema che già qualcuno di voi ha segnalato nei precedenti post (passaggio a benzina quando si richiede al motore un aumento di prestazione)?
Ho telefonato alla concesionaria BRC (Fregni di Bagnolo in Piano- Reggio Emilia) esponendo il problema e mi hanno detto che forse dipende dal tipo di gpl o da una ridotta pressione. Hanno consigliato di rifare il pieno e stare a vedere.
E' quello che farò e poi vi saprò dire.
panza06
panza06

Bilancia Numero di messaggi : 136
Età : 57
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 8 Empty Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  brixia11 Lun Set 14, 2009 10:46 am

Boh, detto così sembrerebbe proprio il caso già citato da altri e che è capitato anche a me: oltre i 4000 giri il BRC passa da solo a benzina Mad Mad . A parte che come avevo già detto in precedenza è raro tirare il motore a quei regimi pirat pirat perché l’Out non andrebbe usato come veicolo prestazionale affraid , avevo segnalato la cosa all’installatore in occasione del primo controllo impianto (6000 km circa di percorrenza a GPL): agendo con un pc portatile collegato alla mia automobile mentre la provava e facendo non so cos’altro, il difetto è sparito. Mi aveva anche detto che se non fosse sparito aveva in mente altre azioni per ovviare all’inconveniente, ma ora come ora non ce n’è più bisogno Very Happy .
brixia11
brixia11

Acquario Numero di messaggi : 46
Età : 64
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 07.07.09

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 8 Empty Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  Tiziano F Lun Set 14, 2009 10:50 am

ciao!
io avevo un problema simile..all inizio..a 4000 giri il motore si commutava a benzina...
una cosa mi era rimasta inpressa..l istallatore mi ha dato una pompatina con l aria compressa al serbatoio..lo ha portato mi sembra a 3-6 atm..piu avuto problemi..ciao
Tiziano F
Tiziano F

Cancro Numero di messaggi : 165
Età : 61
Localizzazione : Venezia
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 8 Empty Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  panza06 Lun Set 14, 2009 1:39 pm

Ciao Tiziano, ti ringrazio per la dritta.
In questo momento sono di ritorno dopo il pieno di gpl e tutto Ok. Ho provato a salire di giri e non è successo nulla. Forse avevo finito il gpl. Che strano....solo dopo 275 km e 2 "pallini" dell'indicatore BRC ancora di colore verde.
Il pieno di oggi è stato di quasi 42 lt, 8 lt in più del precedente ed ho cambiato distributore.
panza06
panza06

Bilancia Numero di messaggi : 136
Età : 57
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 8 Empty Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  Tiziano F Lun Set 14, 2009 2:24 pm

Ciao!
guarda il discorso dei pallini,almeno per quanto mi riguarda,è una frana ..io ormai mi oriento solo sul contachilometi parziale..fai conto che da me anche con metà serbatoio all accensione ho il pieno e dopo alcuni minuti mi segna già il primo pallino..quando questo adirittura non lampeggi..mi hanno consigliato di lasciar perdere ..tempo sprecato sistemare questa anomalia..
il discorso della pressione..falla controllare..all interno della bombola ci devono essere 6,5 atmosfere..e questo bilancia le varie scarse miscele oggi in giro..
Tiziano F
Tiziano F

Cancro Numero di messaggi : 165
Età : 61
Localizzazione : Venezia
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 8 Empty Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  brixia11 Lun Set 14, 2009 2:46 pm

.


Ultima modifica di brixia11 il Ven Giu 21, 2013 7:29 am - modificato 1 volta.
brixia11
brixia11

Acquario Numero di messaggi : 46
Età : 64
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 07.07.09

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 8 Empty Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  Tiziano F Lun Set 14, 2009 4:53 pm

Ciao..
anche la mia fa dai 7.2 agli 8 massimo con un litro di gpl..città o autostrada che sia..con il cambio automatico poi lascio decidere lei le cambiate e non voglio forzarla..calcolando la mole del veicolo e la potenza sempre disponibile non mi lamento..fermo restando il fatto che il gpl io l ho montato piu per le restrizioni del traffico che per un risparmio vero e proprio..
Tiziano F
Tiziano F

Cancro Numero di messaggi : 165
Età : 61
Localizzazione : Venezia
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 8 Empty Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  brixia11 Mar Set 15, 2009 9:10 am

In effetti ti devo dar ragione se considero che si tratta di un veicolo di quasi 1700 kg, con una forma e delle dimensioni non precisamente aerodinamiche, ossia con un CX sfavorevole, ovviamente essendo un SUV. Però non lo trovo, pur tenendo conto di quanto sopra, un veicolo prestazionale: ho avuto modo di guidare o essere trasportato su altri SUV e mi sembra siano più scattanti,mi soddisfa già di più come “tiro” in salita e come carico (anche in sette persone, quindi 500 kg di passeggeri, saliva bene senza problemi né tentennamenti).


Ultima modifica di brixia11 il Ven Giu 21, 2013 7:36 am - modificato 1 volta.
brixia11
brixia11

Acquario Numero di messaggi : 46
Età : 64
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 07.07.09

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 8 Empty Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  Salvo® Mar Set 15, 2009 10:42 pm

brixia11 ha scritto:...ho avuto modo di guidare o essere trasportato su altri SUV e mi sembra siano più scattanti, l’Out, pur bellissimo, lo trovo fiacco e lento come ripresa...
immagino che il paragone sia sempre con modelli a benzina/gas... Rolling Eyes
il diesel non mi sembra così fiacco e lento... Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 8 Empty Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  brixia11 Mer Set 16, 2009 3:31 pm

Sì, certo, parlo di propulsori a benzina. Esempio: Audi Q5 2000 cc benzina (un altro pianeta come prestazioni intese come ripresa, scatto, ecc).
brixia11
brixia11

Acquario Numero di messaggi : 46
Età : 64
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 07.07.09

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 8 Empty Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  Tiziano F Mer Set 16, 2009 7:05 pm

Salve!
non confrontarla con l audi!
l'audi è una macchina da prestazioni..ma ne parliamo opo i 100mila km!!!mi sono passate tre audi per le mani negli ultimi 15 anni e una esperienza peggio dell' altra...sono fatte con l'orologio per rompersi..non parliamo dei costi per ripararle ne dell assistenza audi per difetti così detti di progettazione..
Tiziano F
Tiziano F

Cancro Numero di messaggi : 165
Età : 61
Localizzazione : Venezia
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 8 Empty Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  Salvo® Mer Set 16, 2009 10:05 pm

l'Audi però non ha il cambio CVT... Rolling Eyes
e secondo mè è proprio questo tipo di trasmissione a dare un pò la sensazione di scarsa ripresa... Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 8 Empty Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  brixia11 Gio Set 17, 2009 6:39 am

Tiziano F ha scritto:Salve!
non confrontarla con l audi!
l'audi è una macchina da prestazioni..ma ne parliamo opo i 100mila km!!!mi sono passate tre audi per le mani negli ultimi 15 anni e una esperienza peggio dell' altra...sono fatte con l'orologio per rompersi..non parliamo dei costi per ripararle ne dell assistenza audi per difetti così detti di progettazione..
Si parlava di prestazioni di SUV a benzina. Se nel confronto vogliamo mettere tutto allora dimmi un po': prova fra due anni a rivendere un Out e a rivendere una Q5, nello stesso stato d'uso poi mi dirai quale delle due ha mantenuto più valore nel tempo: io non ho dubbi. Questo solo per dire che se dobbiamo fare un confronto totale allora entra in gioco tutto. E te lo dice uno che ha scelto l'Outlander ben convinto e fiero di averlo.Sulla scarsa affidabilità nel tempo delle Audi non mi era capitato di sentire cose come quelle che mi citi.
brixia11
brixia11

Acquario Numero di messaggi : 46
Età : 64
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 07.07.09

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 8 Empty Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  brixia11 Gio Set 17, 2009 6:43 am

Salvo®️ ha scritto:l'Audi però non ha il cambio CVT... Rolling Eyes
e secondo mè è proprio questo tipo di trasmissione a dare un pò la sensazione di scarsa ripresa... Wink
In effetti non avevo chiarito che intendevo la Q5 2000 cc benzina + GPL modello S-Tronic che ha il cambio automatico con palette Tiptronic al volante tipo la nostra Out, ma non so che differenze tecniche ci siano fra i due cambi automatici Audi e Mitsu, le marce sono sei per entrambi study
brixia11
brixia11

Acquario Numero di messaggi : 46
Età : 64
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 07.07.09

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 8 Empty Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  donato Gio Set 17, 2009 11:15 am

L'Audi e' turbo mi pare...quindi la differenza e' quella un aspirato ed un turbo,per quanto riguarda l'affidabilita' sulla nostra un anno di garanzia in piu' e molti problemi elettronici in meno,e per la svalutazione piu' costa da nuova e piu' svaluta.....
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 8 Empty Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  brixia11 Gio Set 17, 2009 12:58 pm

Sì è un turbo ed ha 211 cavalli contro i "nostri" 170 cavalli, pur essendo un 2000 cc mentre il Mivec è un 2400 cc. Il motore AUDI consuma meno e ha prestazioni molto più elevate. La scelta MITSU del Mivec secondo me, sarà perchè non è turbo, è, rispetto alla Audi, perdente.
Più costa più svaluta è verissimo! Una Q5 accessoriata full optional come la mia Out costa di listino almeno quindicimila euro in più, diciamo da 37 mila euro la Mitsu (parlo di prezzi pieni non scontati) e ben oltre 50 mila una Q5.
Però se guardiamo quante Q5 ci sono in giro e quante Out e se consideriamo la "tenuta" di valore che ha il marchio Audi, credo che il deprezzamento dopo due anni sia ancora a favore della Q5 e non di poco. Secondo me una Q5 che oggi di listino è listata a 52 mila euro fra due anni dovrebbe valere almeno 32-33 mila euro non meno, una Out da 37 mila euro fra due anni potrebbe valere 18-20 mila euro a far tanto. Cioè in proporzione "perde" più valore la Mitsu perchè c'è meno domanda. La Q5 la cercano tutti, la Out molto meno mi pare.
brixia11
brixia11

Acquario Numero di messaggi : 46
Età : 64
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 07.07.09

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 8 Empty Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  donato Gio Set 17, 2009 4:09 pm

Si la questione e' che il turbo ha molta coppia in piu' e subito disponibile....... la questione se perdi una percentuale maggiore o una quantita' effettiva maggiore di soldi alla rivendita dipende da troppi parametri ma comunque hai ragione che la Q5 ha tutto un'altro mercato! L'unica cosa su cui non cambierei idea e' sull'affidabilita'.......Jap e' un'altra cosa... sm_ok
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 8 Empty Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  Lollo Lun Feb 22, 2010 9:41 am

Il pieno di oggi è stato di quasi 42 lt, 8 lt in più del precedente ed ho cambiato distributore.
Ciao Panza, allora contento dopo questi mesi del GPL oppure no?

Io faccio costantemente dai 45 ai 47 litri di pieno, indipendentemente dal distributore. (con bombola da 60lt)

Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 8 Empty consumi GPL

Messaggio  brixia11 Lun Feb 22, 2010 1:54 pm

Personalmente ho rilevato questi consumi sul mio Out 2400 automatico con imp BRC: un pieno del serbatoio teroidale arriva a 38-39 litri, talvolta 37, talvolta sfiora i 40 litri: pare dipenda dalla valvola.... :shock:e con questo pieno percorro da 330 a 400 km, in pravalenza autostrada (120 km/h velocità di crocera) ed extraurbano/tangenziali, poco urbano. Non tiro le marce, uso quasi sempre il cambio automatico in DRIVE.

E' vero che parliamo di un 2400cc con 170 cavalli su un veicolo da 1700 kg di peso e con un CX da SUV.....


Ultima modifica di brixia11 il Ven Giu 21, 2013 7:38 am - modificato 1 volta.
brixia11
brixia11

Acquario Numero di messaggi : 46
Età : 64
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 07.07.09

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 8 Empty Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  docstrange Lun Feb 22, 2010 4:11 pm

in considerazione di questi consumi, e tenendo presente che di media faccio 12,5-13 km/l (strade di tutti i tipi), mi sa che il mio outlander vw 2.0 è molto più economico... a meno che il gpl non costi la metà del gasolio
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 8 Empty Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  francolm Lun Feb 22, 2010 6:27 pm

Con la modifica fatta alla centralina e 167 CV arrivo a fare i 14,5 con un litro utilizzando l'Out nel modo solito.... e ricorda che il diesel pesa quasi 40 kg in piu' del 2.4 benzina
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 8 Empty Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  orsooutmtb Lun Feb 22, 2010 10:31 pm

Quoto Docstrange! Anche secondo me alla fine il diesel ha dei buoni consumi, il gpl costa 0.650 se non ricordo male e il gasolio agip blutech sabato l'ho pagato 1,210!! Per cui.... adesso si che apriamo un bel dibattito!!!! Ragazzi avanti coi numeri!!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 8 Empty Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  andreabasilio Ven Dic 09, 2011 11:23 pm

francolm ha scritto:Con la modifica fatta alla centralina e 167 CV arrivo a fare i 14,5 con un litro utilizzando l'Out nel modo solito.... e ricorda che il diesel pesa quasi 40 kg in piu' del 2.4 benzina
Ciao io sono interessato a comprare l'out a benzina per mettere il BRC... ma che modifica hai fatto alla centralina per fare i 14.5 con un litro?

andreabasilio

Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Piemonte
Data d'iscrizione : 26.10.11

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS - Pagina 8 Empty Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.