Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
+42
andreabasilio
orsooutmtb
donato
Robi
brixia11
sierra
Arcaman
jack
dome62
Chiccobg
joecas
ispis
fabry
panza06
alphaoscar
vinix
Tiziano F
Dilan
Paolol
Il Vice. . .
maxbullett
mauro75
manpa01
Davide(acq)
patso
Sergio_1963
Maxmazzoli1001
MISCHA
mdipalo
gst70
francolm
Max81
Chamo
Daniele2005
docstrange
rikkas
cameo
lapo
flavio2207
Salvo®
Sidestick
Lollo
46 partecipanti
Pagina 2 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
flavio2207 ha scritto:.... Personalmente vado quasi sempre in Francia alla Elf a fare gasolio, ultimo pieno 15 gg. fa fatto a 1,18 € al litro.
Ciao. Flavio
Ciao Flavio ma quando dici che vai in Francia alla elf sarebbe quello subito appena arrivi a Mentone?
Un responso tecnico
Giro per conoscenza, la risposta pervenutami stamane da un concessionario da me interpellato sul problema GPL. E' stato gentilissimo e si è pure "sbattuto" nell'aiutarmi.
"Riguardo all'istallazione dell'impianto a gpl su outlander 2.4 la problematica e' che il cliente sui 50000/60000 km circa potrebbe accusare una perdita di potenza data dall'incassamento delle valvole nelle loro sedi, essendo il gas un combustibile secco e facendo lavorare il motore a temperature piu alte c' e' il rischio che la sede dove appoggia la valvola si consumi prematuramente.
Normalmente basta registrare le valvole e si elimina il problema, ma essendo le valvole dell'outlander autoregistranti puo' darsi che il problema non si verifichi o che si verifichi e per risolverlo bisogna smontare la testata rettificare le sedi e rimontare il tutto.
Buongiorno Lorenzo ,ti rigiro la e-mail che mi ha passato il mio tecnico , dopo consultazione con la ditta Landi Renzo."
Nonostante questo penso di non cambiare idea e proseguire per la mia strada con impianto BRC.
Probabilmente lo terrò a benzina qualche mese fino a quando non uscirà l'impianto omologato dalla casa.
Lorenzo
"Riguardo all'istallazione dell'impianto a gpl su outlander 2.4 la problematica e' che il cliente sui 50000/60000 km circa potrebbe accusare una perdita di potenza data dall'incassamento delle valvole nelle loro sedi, essendo il gas un combustibile secco e facendo lavorare il motore a temperature piu alte c' e' il rischio che la sede dove appoggia la valvola si consumi prematuramente.
Normalmente basta registrare le valvole e si elimina il problema, ma essendo le valvole dell'outlander autoregistranti puo' darsi che il problema non si verifichi o che si verifichi e per risolverlo bisogna smontare la testata rettificare le sedi e rimontare il tutto.
Buongiorno Lorenzo ,ti rigiro la e-mail che mi ha passato il mio tecnico , dopo consultazione con la ditta Landi Renzo."
Nonostante questo penso di non cambiare idea e proseguire per la mia strada con impianto BRC.
Probabilmente lo terrò a benzina qualche mese fino a quando non uscirà l'impianto omologato dalla casa.
Lorenzo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08
Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
Ciao Max, si è il distributore Elf di Mentone, è chiaro che conviene andare solo se sei quasi a secco, e adesso di preciso non so a quanto sia, sicuramente è aumentato anche li. Comunque sono circa 10 cent litro in meno che a una pompa qui in Italia, in media risparmi circa 10 euri a pieno, fai il conto in un anno quanti sono!!!
Anche quello all'Intermarchè (uscita autostrada di Mentone) è molto conveniente.
Ciao Flavio
Anche quello all'Intermarchè (uscita autostrada di Mentone) è molto conveniente.
Ciao Flavio
Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
Grazie Flavio
Mi sa che appena sono a secco ci vado perchè stà diventando un incubo il distributore
Mi sa che appena sono a secco ci vado perchè stà diventando un incubo il distributore
Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
Forse ragazzi sono in dirittura d'arrivo sia per la macchina che per la trattativa!
Entro settimana firmerò l'acquisto per l'Out Mivec 2.4 con impianto a GPL di cui mi ha garantito il concessionario che uscirà l'omologazione MMI entro al massimo un mese. Trovato anche in giro il colore interessato (Glacier Silver) che potrebbe avere una ventina di giorni potenziale per la consegna.
Aspetto note tecniche dettagliate in merito all'impianto, ma presumo bombola da 55kg x 44 litri reali di carburante. 44 litri x 10 km./lt = 450 km di autonomia (calcolo molto ottimistico). Dettaglierò costi e tempistiche a contratto firmato.
Spero di poter gridare tra qualche settimana "AVEMUS OUT"
Bye.
Lollo
Entro settimana firmerò l'acquisto per l'Out Mivec 2.4 con impianto a GPL di cui mi ha garantito il concessionario che uscirà l'omologazione MMI entro al massimo un mese. Trovato anche in giro il colore interessato (Glacier Silver) che potrebbe avere una ventina di giorni potenziale per la consegna.
Aspetto note tecniche dettagliate in merito all'impianto, ma presumo bombola da 55kg x 44 litri reali di carburante. 44 litri x 10 km./lt = 450 km di autonomia (calcolo molto ottimistico). Dettaglierò costi e tempistiche a contratto firmato.
Spero di poter gridare tra qualche settimana "AVEMUS OUT"
Bye.
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08
Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
La bombola viene calcolata al posto della ruota di scorta e, considerato che rimane comunque una 18'', sono fiducioso in una grossa da 55 kg.
Nel caso non fosse stato disponibile il colore, mi hanno ipotizzato circa 90 gg per una consegna nuova.
Bye.
Lollo
Nel caso non fosse stato disponibile il colore, mi hanno ipotizzato circa 90 gg per una consegna nuova.
Bye.
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08
Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
? ma sulla mia, come ruota di scorta, c'e' un ruotino che fa pena.
Non penso che ci stia un serbatoio da 55kg!!
Non penso che ci stia un serbatoio da 55kg!!
francolm- Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08
Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
Probabilmente hai ragione. Un conto è dire un conto è montare.
Comunque non appena si farà il lavoro ti saprò dire.
Lorenzo
Comunque non appena si farà il lavoro ti saprò dire.
Lorenzo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08
Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
ciao lollo quando hai notizie piu dettagliate su costi e nullosta della casa fammi sapere visto che dopo un breve rodaggio lo faro mettere anchio il gpl
edit by Salvo®: non serve quotare un messaggio subito sopra...
edit by Salvo®: non serve quotare un messaggio subito sopra...
gst70- Numero di messaggi : 300
Età : 54
Localizzazione : Mi-Pv-Lo
Data d'iscrizione : 25.03.08
Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
l'argomento è molto interessente aprite un nuovo thread su impianto GPl non appena il primo è installato.
Teniamo vivo l'argomento perchè credo sarà di sicuro interesse.
Teniamo vivo l'argomento perchè credo sarà di sicuro interesse.
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07
gpl
io installero' un impianto brc il prossimo 14 aprile ,vi faro' sapere come va.ah il cambio cvt e' una cosa fantastica ciao.nessuno sa come aggiornare il navigatore senza rivolgersi al concessionario .
MISCHA- Numero di messaggi : 4
Localizzazione : Sarzana
Data d'iscrizione : 27.02.08
Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
Che prezzo ti ha stimato per il montaggio dell'impianto GPL programmato "Mischia"? In pratica quanto spendi comprensivo dell'incentivo dei 350€ di contributo?
Lorenzo
PS: Su 4Ruote di Aprile c'è un articolo dedicato al GPL ed allla loro richiesta che continua ad incrementare. Appena posso ve lo allego. Il citato articolo menziona il fatto che entro fine anno saranno molti di più i modelli che si riuscirà ad omologarli BI-FUEL nonostante praticamente l'impianto vengano montato a vettura consegnata ... e questo dovrebbe comportare l'accesso all'incentivo statale di 1.500€.
Putroppo non speciica, cosa, come e quando. Inoltre compare un piccolo elenco dei motori nei quali sono riconosciuti problemi all'installazione di impianti GPL .... dellla Mitsubishi compare la COLT 1.3 di qualche anno fa.
Bye.
Lorenzo
PS: Su 4Ruote di Aprile c'è un articolo dedicato al GPL ed allla loro richiesta che continua ad incrementare. Appena posso ve lo allego. Il citato articolo menziona il fatto che entro fine anno saranno molti di più i modelli che si riuscirà ad omologarli BI-FUEL nonostante praticamente l'impianto vengano montato a vettura consegnata ... e questo dovrebbe comportare l'accesso all'incentivo statale di 1.500€.
Putroppo non speciica, cosa, come e quando. Inoltre compare un piccolo elenco dei motori nei quali sono riconosciuti problemi all'installazione di impianti GPL .... dellla Mitsubishi compare la COLT 1.3 di qualche anno fa.
Bye.
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08
Allura .... te la munta !!!
MISCHA ha scritto:io installero' un impianto brc il prossimo 14 aprile ,vi faro' sapere come va.ah il cambio cvt e' una cosa fantastica ciao.nessuno sa come aggiornare il navigatore senza rivolgersi al concessionario .
Allora montato l'impianto a GPL Mischia, siamo ansiosi di commenti. Quanto ti ha preso alla fin fine e che bombola ti ha montato?
Lorenzo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08
Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
mi sa che ha sparato una banfata e aspetterà come tutti il nullaosta
gst70- Numero di messaggi : 300
Età : 54
Localizzazione : Mi-Pv-Lo
Data d'iscrizione : 25.03.08
Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
Ho da circa un mese il 2.4 con CVT ed impianto gas BRC (con assicurazione BRC di due anni) fatto montare direttamente dal concessionario Mit di TV da un installatore BRC di TV prima della vendita su mia richiesta. Il concessionario mi assicura che la Mit vede di buon occhio l'installazione del gas e risponde con le garanzie per quanto di loro competenza.
La macchina va benissimo. I consumi sono tra i 9 e 10 Km/l a benzina e forse un po' meno a gas con uso misto (anche molta città). Mi è ancora difficile un calcolo più preciso con 2500 Km percorsi.
Alcuni giorni fa ho fatto con un pieno di gas 340 Km per le tortuosissime strade di montagna della Corsica.
Mi avevano detto che la bombola si può riempire con max 38 lt. In realtà ieri mi hanno fatto il pieno con 42 lt (?).
Il concessionario mi ha suggerito di alternare periodicamente l'uso del gas con un pò di uso a benzina per lubrificare le valvole.
Unico difetto: quando la spengo dopo aver corso a gas la riaccensione, automaticamente sempre a benzina, è difficoltosa e devo in genere avviare il motorino due volte. Il concessionario mi dice che dovranno registrare, dopo almeno 1000 km a gas, l'impianto alla BRC.
Ho comprato un compressore elettrico con schiuma (ho trovato un'offerta a 29 euro) per non portare la ruota di scorta nel bagagliaio.
Il cambio aut. è ottimo anche se nell'uso su strade di montagna è conveniente utilizzare il manuale per far lavorare di più il freno motore.
Ho scritto anch'io alla Mit per le questioni relative all'aggiornamento del navigatore commentate nel sito (mappe 2007 e impossibilità di importare propri POI) ma non mi hanno ancora risposto.
Ciao
La macchina va benissimo. I consumi sono tra i 9 e 10 Km/l a benzina e forse un po' meno a gas con uso misto (anche molta città). Mi è ancora difficile un calcolo più preciso con 2500 Km percorsi.
Alcuni giorni fa ho fatto con un pieno di gas 340 Km per le tortuosissime strade di montagna della Corsica.
Mi avevano detto che la bombola si può riempire con max 38 lt. In realtà ieri mi hanno fatto il pieno con 42 lt (?).
Il concessionario mi ha suggerito di alternare periodicamente l'uso del gas con un pò di uso a benzina per lubrificare le valvole.
Unico difetto: quando la spengo dopo aver corso a gas la riaccensione, automaticamente sempre a benzina, è difficoltosa e devo in genere avviare il motorino due volte. Il concessionario mi dice che dovranno registrare, dopo almeno 1000 km a gas, l'impianto alla BRC.
Ho comprato un compressore elettrico con schiuma (ho trovato un'offerta a 29 euro) per non portare la ruota di scorta nel bagagliaio.
Il cambio aut. è ottimo anche se nell'uso su strade di montagna è conveniente utilizzare il manuale per far lavorare di più il freno motore.
Ho scritto anch'io alla Mit per le questioni relative all'aggiornamento del navigatore commentate nel sito (mappe 2007 e impossibilità di importare propri POI) ma non mi hanno ancora risposto.
Ciao
lapo- Numero di messaggi : 6
Localizzazione : cparch
Data d'iscrizione : 29.02.08
Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
Bravo LAPO sono contento che tu sia contento, perché noi futuri GPListi saremo contenti se gli impiantisti faranno un impianto fatto bene.
Prima della certificazione credo MMI stia aspettando di vedere qualche migliaio di km. in giro da qualche tester fatto in questi mesi per conto di BRC. Credo pure e sono daccordo con te che l'uso del sequenziale in modo non automatico aiuta sia per il freno a motore sia a tenere un po' vispi i cavalli in scuderia (Che altrimenti rischiano di addormentarsi).
Diamo tempo entro la fine di Maggio alla MMI di certificare l'impianto "perfetto" dopodiché inizieremo a caricare alla volta di Milano, anche senza essere delle Lega.
Dimenticavo Lapo, quando hai pagato l'impianto? Giusto per rimanere a tema.
Lollo
Prima della certificazione credo MMI stia aspettando di vedere qualche migliaio di km. in giro da qualche tester fatto in questi mesi per conto di BRC. Credo pure e sono daccordo con te che l'uso del sequenziale in modo non automatico aiuta sia per il freno a motore sia a tenere un po' vispi i cavalli in scuderia (Che altrimenti rischiano di addormentarsi).
Diamo tempo entro la fine di Maggio alla MMI di certificare l'impianto "perfetto" dopodiché inizieremo a caricare alla volta di Milano, anche senza essere delle Lega.
Dimenticavo Lapo, quando hai pagato l'impianto? Giusto per rimanere a tema.
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08
Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
lapo ha scritto:Ho da circa un mese il 2.4 con CVT ed impianto gas BRC (con assicurazione BRC di due anni) fatto montare direttamente dal concessionario Mit di TV da un installatore BRC di TV prima della vendita su mia richiesta.
che tipo ti han messo sequenziale o normale Lapo?
gst70- Numero di messaggi : 300
Età : 54
Localizzazione : Mi-Pv-Lo
Data d'iscrizione : 25.03.08
Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
Riporto l'opnione (per me azzeccata al 100%) di un certo Cesko78 che scrive sul sito di QuattroRuote nella sessione apposita:
http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=143120
"Partiamo dal principio...
L'installatore GPL
ufficiale della mitsubishi è la BRC.
Mitsu ha dato a gennaio l'outlander
2.4Mivec in installazione e collaudo alla BRC per avere il via libera a
commercializzare la versione GPL ufficialmente e con la garanzia Mitsubishi
completa.
Ad oggi BRC non ha ancora dato l'esito (in quanto devono essere
effettuati diversi km prima di poter dare un benestare del genere) ma si
presume arrivi a breve.
L'installazione costa 2000 Euro meno gli incentivi
di 350 euro quindi 1650 euro.
Facendo l'impianto adesso che non è ancora
ufficiale si perde la garanzia sull'impianto di alimentazione e danni
derivabili dal GPL.
Per 20-25 km/anno e visto ke ormai il diesel arriverà
pari alla benzina e cmq è sempre in crescita... GPL ti conviene... ""
Ciao.
Lollo
http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=143120
"Partiamo dal principio...
L'installatore GPL
ufficiale della mitsubishi è la BRC.
Mitsu ha dato a gennaio l'outlander
2.4Mivec in installazione e collaudo alla BRC per avere il via libera a
commercializzare la versione GPL ufficialmente e con la garanzia Mitsubishi
completa.
Ad oggi BRC non ha ancora dato l'esito (in quanto devono essere
effettuati diversi km prima di poter dare un benestare del genere) ma si
presume arrivi a breve.
L'installazione costa 2000 Euro meno gli incentivi
di 350 euro quindi 1650 euro.
Facendo l'impianto adesso che non è ancora
ufficiale si perde la garanzia sull'impianto di alimentazione e danni
derivabili dal GPL.
Per 20-25 km/anno e visto ke ormai il diesel arriverà
pari alla benzina e cmq è sempre in crescita... GPL ti conviene... ""
Ciao.
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08
Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
si però senza nullaosta landi è qualitativamente superiore a brc per molti aspetti , quindi se non si decidon a mandare sto benedetto foglio che vadano a cag... loro e la brc
gst70- Numero di messaggi : 300
Età : 54
Localizzazione : Mi-Pv-Lo
Data d'iscrizione : 25.03.08
Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
Allego articolo letto stamane dal sito della BRC:
*****************************************************
Incentivi MSE 2008, raggiunto l'80%
05/05/2008
Si comunica che il Ministero dello Sviluppo Economico ha diramato il comunicato (pubblicato sulla G.U. n. 100 del 29 Aprile 2008) con il quale annuncia l'imminente sospensione dell'incentivo a favore delle installazioni di impianti a metano o a gas di pretrolio liquefatto (GPL) a seguito dell'avvenuto utilizzo dell'80% degli stanziamenti disponibili (previsti dall'art. 1 comma 2, terzo periodo, dal Decreto Legge 25 settembre 1997, n. 324 convertito con modificazioni, dalla legge 25 novembre 1997, n. 403, e successive modifiche a integrazione)
Le prenotazioni sul sistema informatico del Consorzio Ecogas (www.ecogas.it) verranno automaticamente sospese al raggiungimento dell'utilizzo del 100% dello stanziamento disponibile e verranno inserite nella lista d'attesa che rimarrà attiva fino al 30 giugno 2008. Ad oggi è ancora disponibile il 12% del fondo stanziato.
******************************************************
Lollo
*****************************************************
Incentivi MSE 2008, raggiunto l'80%
05/05/2008
Si comunica che il Ministero dello Sviluppo Economico ha diramato il comunicato (pubblicato sulla G.U. n. 100 del 29 Aprile 2008) con il quale annuncia l'imminente sospensione dell'incentivo a favore delle installazioni di impianti a metano o a gas di pretrolio liquefatto (GPL) a seguito dell'avvenuto utilizzo dell'80% degli stanziamenti disponibili (previsti dall'art. 1 comma 2, terzo periodo, dal Decreto Legge 25 settembre 1997, n. 324 convertito con modificazioni, dalla legge 25 novembre 1997, n. 403, e successive modifiche a integrazione)
Le prenotazioni sul sistema informatico del Consorzio Ecogas (www.ecogas.it) verranno automaticamente sospese al raggiungimento dell'utilizzo del 100% dello stanziamento disponibile e verranno inserite nella lista d'attesa che rimarrà attiva fino al 30 giugno 2008. Ad oggi è ancora disponibile il 12% del fondo stanziato.
******************************************************
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08
Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
il che la dice lunga su quante auto a gpl vedremo circolare da qui al 2010 visto che cmq sia anche aumentino il costo del gpl stesso sarà sempre piu conveniente dei 2 euro litro che arriverà entro fine anno la verde o il diesel...
gst70- Numero di messaggi : 300
Età : 54
Localizzazione : Mi-Pv-Lo
Data d'iscrizione : 25.03.08
Burocrazia - Risposte
Stamane ho provato a fare il vero italiano; mi sono detto proviamo a sentire chi mi può dire qualcosa per l'impianto a GPL ed in quali tempi.
Questa la sequenza dei contatti/rimpalli telefonici:
Dal primo al quarto contatto la risposta non era saputa.
L'ultimo in modo preciso, cordiale ed abbastanza tecnica mi ha confermato che montano già da tempo impianti BRC su Outlander 2.4 e che hanno normale copertura di garanzia da MMI/BRC in base all'accordo tra le case. Non gli risulta ci sia un nullaosta da attendere ma esiste già l'impianto giusto ordinabile presso i magazzini BRC con tanto di nuove centraline per il MIVEC 2.4.
A questo punto forse mi viene da pensare che un'impiantista valga l'altro
Sicuramente a Bologna sono competenti in materia ed hanno un'ottima esperienza. Vedremo
Lollo
Questa la sequenza dei contatti/rimpalli telefonici:
- Mitsubishi Italia (by Daniele2005)
- Impiantista uff. BRC Milano a fianco MMI
- BRC Numero Verde
- Magazzino uff. BRC generale Bologna
- Impiantista uff. BRC Bologna
Dal primo al quarto contatto la risposta non era saputa.
L'ultimo in modo preciso, cordiale ed abbastanza tecnica mi ha confermato che montano già da tempo impianti BRC su Outlander 2.4 e che hanno normale copertura di garanzia da MMI/BRC in base all'accordo tra le case. Non gli risulta ci sia un nullaosta da attendere ma esiste già l'impianto giusto ordinabile presso i magazzini BRC con tanto di nuove centraline per il MIVEC 2.4.
A questo punto forse mi viene da pensare che un'impiantista valga l'altro
Sicuramente a Bologna sono competenti in materia ed hanno un'ottima esperienza. Vedremo
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08
Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
io fossi in tei lo farei subito a bologna senza pensarci...
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07
Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
Lollo ha scritto: ma esiste già l'impianto giusto ordinabile presso i magazzini BRC con tanto di nuove centraline per il MIVEC 2.4.
scusa lollo per curiosità fatti dare i codici di quest impianto specifico allora cosi uno si rivolge in qualsiasi punto brc e lo fa montare ....
secondo me se gli chiedi una cosa simile vedrai che incominceranno ad arrampicarsi sugli specchi
di sicuro l impianto esiste e lo staranno testando ma da qui ad asserire che è gia commercializzabile e che non necessita di nullaosta perdonami ma mi sembra una bella ca.....
cmq se hai news in merito fai sapere , ciao Fulvio .
gst70- Numero di messaggi : 300
Età : 54
Localizzazione : Mi-Pv-Lo
Data d'iscrizione : 25.03.08
Pagina 2 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Motore 2.2 DID Mivec
» Motore 2.2 DID o MIVEC? Dubbio.
» Pareri sul nuovo motore Mivec 2.2 DI-D
» OUTLANDER 2.0 DI D Motore W-Audi DURATA MOTORE ??
» non è possibile....
» Motore 2.2 DID o MIVEC? Dubbio.
» Pareri sul nuovo motore Mivec 2.2 DI-D
» OUTLANDER 2.0 DI D Motore W-Audi DURATA MOTORE ??
» non è possibile....
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.