Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
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Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
Ciao Andrea,
Franco ha un 2.0 Diesel, e se vuoi fare i 14,4 km/l con un benzina lo puoi fare,
si se vai in autostrada a 80 km/h , però se è un pò in discesa.
Non ti serve fare nessuna modifica al benzina, va già troppo bene e non
ha mai avuto una rogna (sgrat sgrat direbbe angelo) e 170 cavalli li ha di serie.
Tutto sommato consuma il giusto e se poi lo gasi BRC non ti accorgi neanche di averlo.
potrei stare quì tutto il giorno ad elogiartelo, ma vado a lavorare.
ciao Dario
Mivec-Club 170hp
Franco ha un 2.0 Diesel, e se vuoi fare i 14,4 km/l con un benzina lo puoi fare,
si se vai in autostrada a 80 km/h , però se è un pò in discesa.
Non ti serve fare nessuna modifica al benzina, va già troppo bene e non
ha mai avuto una rogna (sgrat sgrat direbbe angelo) e 170 cavalli li ha di serie.
Tutto sommato consuma il giusto e se poi lo gasi BRC non ti accorgi neanche di averlo.
potrei stare quì tutto il giorno ad elogiartelo, ma vado a lavorare.
ciao Dario
Mivec-Club 170hp
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Età : 59
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08
Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
ciao andrea
posso dirti che l'impianto a gas è ottimo per il nostro out, devi solo stare attento a dire all'installatore alcune raccomandazioni che io ho citato tempo fà in un post su come andavano fatte alcune cose.
l'unico problema ( noia ) è che ogni tanto ( 1 volta ogni 3 mesi circa ) si accende solo per un giorno la spia gialla di avaria motore. dai controlli effettuati è tutto in ordine, solo che il gas fà risultare questo inconveniente.
il risparmio è grande perchè paghi la metà rispetto alla benzina e il motore non ha cali di potenza.
e poi è un made in japan alla facciazza del marpione
ciao isi
posso dirti che l'impianto a gas è ottimo per il nostro out, devi solo stare attento a dire all'installatore alcune raccomandazioni che io ho citato tempo fà in un post su come andavano fatte alcune cose.
l'unico problema ( noia ) è che ogni tanto ( 1 volta ogni 3 mesi circa ) si accende solo per un giorno la spia gialla di avaria motore. dai controlli effettuati è tutto in ordine, solo che il gas fà risultare questo inconveniente.
il risparmio è grande perchè paghi la metà rispetto alla benzina e il motore non ha cali di potenza.
e poi è un made in japan alla facciazza del marpione
ciao isi
isi- Numero di messaggi : 371
Età : 57
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10
Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
Oggi ho fatto l'offerta x acquistare l'outlander.....
Speriamo in bene!!!
Se la cosa andasse in porto, farei installare subito un bell'impianto GPL, pertanto ti sarei veramente grato se ritrovassi quei consigli di cui mi hai parlato.
Inoltre di che marca è il vostro impianto e quanto vi è costato?
vi chiedo questo pechè ho provato a chiedere ad un mio amico e mi ha detto che l'impianto della brc dovrebbe superare i 2000.
Avete consigli?
Grazie
Andrea B
Speriamo in bene!!!
Se la cosa andasse in porto, farei installare subito un bell'impianto GPL, pertanto ti sarei veramente grato se ritrovassi quei consigli di cui mi hai parlato.
Inoltre di che marca è il vostro impianto e quanto vi è costato?
vi chiedo questo pechè ho provato a chiedere ad un mio amico e mi ha detto che l'impianto della brc dovrebbe superare i 2000.
Avete consigli?
Grazie
Andrea B
andreabasilio- Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Piemonte
Data d'iscrizione : 26.10.11
Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
L'impianto è BRC. Il costo credo sia intorno ai 2000/2400 euro a seconda se fai montare il sistema di rilascio elettronico di olio speciale per le valvole. Cosa importante è l'installatore!!!
Vai tranquillo problemi al momento zero (sgrat sgrat)
Vai tranquillo problemi al momento zero (sgrat sgrat)
panza06- Numero di messaggi : 136
Età : 58
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 15.03.08
Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
mdipalo ha scritto:io fossi in tei lo farei subito a bologna senza pensarci...
Scusa l'ignoranza ma perchè a Bologna?
andreabasilio- Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Piemonte
Data d'iscrizione : 26.10.11
Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
Ciao Lollo domanda da inesperto, le hai richieste tu le tubature maggiorate o te le ha messe il gasista.Lollo ha scritto:Ciao ChiccoBg...
In sintesi le mie considerazioni:
* Ottime prestazioni ugualmente montando le tubature di GPL maggiorate e non quelle standard
Mi potresti anche spiegare meglio cosa sono le tubature maggiorate? letta così penso ai condotti del gas più grandi.
Grazie Anticipatamente
Andre
andreabasilio- Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Piemonte
Data d'iscrizione : 26.10.11
problemi con inpianto gpl
acquistata out 2400 instyle nov. 2008. dopo 3 mesi koelliker di padova (venditore) monta l'impianto ditta tartarini, con serbatoio olio separato. per circa due anni portata più volte per problema agli iniettori. essendo in garanzia ,non ho avuto spese ,a parte la seccatura di portarla in officina. a dic 2010 ,dopo tagliando 40.000 km, mi dicono che al prossimo tagliando si dovrànno controllare le valvole per possibili problemi dati dal gpl(maggiore temperatura di combustione). purtroppo koelliker da gennaio 2011 ha chiuso definitivamente la sede di padova. a dic. 2012 ormai fuori garanzia ,faccio tagliando dei 60.000 km dopo un anno senza problemi. il meccanico di fiducia(autorizzato tartarini) mi avverte che quanto prima si dovranno controllare le valvole, in quanto ad un'auto simile alla mia ha dovuto sostituirle. portata in officina la settimana scorsa, trova le valvole puntate e così, appena in tempo, rimette tutto a posto dicendomi che comunque questi motori non sono adatti al gpl. mi consiglia durante i percorsi autostradali di passare a benzina di tanto in tanto ,per abbassare la temperatura nella camera di combustione. ho speso 1000 euro!!! , se sapevo di questi problemi , non avrei messo l'impianto a gpl. waltersub
waltersub- Numero di messaggi : 7
Età : 75
Localizzazione : PADOVA
Data d'iscrizione : 14.01.10
Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
io faccio dagli 8 ai 14 Km/lt, dipende dal piede(peso) strada e traffico.Ho motato un kit gpl Vialle LPi 7 a iniezione liquida a 1.400 euri+incentivo,però rispetto al gassoso è un'altro mondo, a tavoletta in 2wd e cambio in drive l'asc mi taglia potenza
bice- Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.07.10
Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
Vedo in questo thread che si parla molto di consumi e di spese del GPL, nel mio caso il danno causato dal GPL ammonta ad Euro 2600. Prima che qualcuno si invogli troppo a fare questa trasformazione vi suggerisco di guardare il thread che ho inserito di recente riguardo la mia triste disavventura.
Ancora più triste è il fatto che parlando con i meccanici avrebbero detto che è una cosa abbastanza normale dover rifare la testata a circa 100.000 Km. Quindi sempre nel mio caso (che non auguro a nessun altro!) ho calcolato che il costo di gestione dell'impianto è tutto compreso circa 800 Euro l'anno, cioè un sovrapprezzo di 30 centesimi ogni 10 Km. se non ho sbagliato a fare i conti!
La mia triste storia qui:
https://outlander-forum.forumattivo.com/t4122-outlander-gpl-disastro
Ancora più triste è il fatto che parlando con i meccanici avrebbero detto che è una cosa abbastanza normale dover rifare la testata a circa 100.000 Km. Quindi sempre nel mio caso (che non auguro a nessun altro!) ho calcolato che il costo di gestione dell'impianto è tutto compreso circa 800 Euro l'anno, cioè un sovrapprezzo di 30 centesimi ogni 10 Km. se non ho sbagliato a fare i conti!
La mia triste storia qui:
https://outlander-forum.forumattivo.com/t4122-outlander-gpl-disastro
Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
ciao, mi sapreste dire dove hanno collegato il tubicino del flashlube sui collettori di aspirazione? grazie mille e buon anno a tutti
lancer89- Numero di messaggi : 60
Localizzazione : gambassi terme FI
Data d'iscrizione : 12.01.10
Re: Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
Ciao a tutti!
Dopo quasi 5 anni a 123.000 km il mio impianto funziona molto bene e non mi ha mai dato problemi.
Cambio filtro GPL ogni 20.000 (20€ circa), check elettronico alla centralina della carburazione GPL ogni circa 1 anno e 1/2, registrazione valvole e sistemazione cuscinetti ogni 50.000 km (150€).
Nel mio caso sono pienamente soddisfatto, anche se i consumi si potrebbero forse migliorare un po' ... 360 km x 45 lt. effettivi.
Ciao.
Lollo
Dopo quasi 5 anni a 123.000 km il mio impianto funziona molto bene e non mi ha mai dato problemi.
Cambio filtro GPL ogni 20.000 (20€ circa), check elettronico alla centralina della carburazione GPL ogni circa 1 anno e 1/2, registrazione valvole e sistemazione cuscinetti ogni 50.000 km (150€).
Nel mio caso sono pienamente soddisfatto, anche se i consumi si potrebbero forse migliorare un po' ... 360 km x 45 lt. effettivi.
Ciao.
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08
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