Frizione che slitta motore 2.2 PSA
+52
spartacus1
alexgx
Fabiobross
pierino
Boselli paolo
bigfoot4x4
Gio1501
ispis
andreafogo
maffyang
andreaswl
Pier Angelo Domeniconi
scubalibre
francolm
Cele
pomata
outlander 2009
kastolino2.4
Salvo®
Fabrizio67
gianluca b.
giova68
bos62
fabrybz
Kendo
angelo 71
marinaio
Davide(acq)
orsooutmtb
Duccio
olddo74
paolo
Roby65
Cipao
dome62
grifone206
Apakura
Il Vice. . .
Paolo.galliano
gianni
mauri444
Sidestick
robybz
bruno
Vanni
alsmax
flaviese
donato
Robi
Arcaman
Daniele Cozzolino
Murphie
56 partecipanti
:: TECNICA :: Trasmissione
Pagina 3 di 9
Pagina 3 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA
Forse e' una questione di maggiore umidita'......
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
frizione....
sembra ke anke a me sia stato riconosciuto un difetto di fabbrica...martedi dovrei portare a cuneo la mia piccina per la completa sostituzione della frizione....se kosi sarà....complimenti alla mitsu sono veramente professionali...aspettiamo .....
sembra ke anke a me sia stato riconosciuto un difetto di fabbrica...martedi dovrei portare a cuneo la mia piccina per la completa sostituzione della frizione....se kosi sarà....complimenti alla mitsu sono veramente professionali...aspettiamo .....
Apakura- Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Savona
Frizione che slitta
Frizione cambiata in garanzia!! Un mese di attesa a cavallo delle vacanze natalizie... che inc........!!!!! con vettura sostitutiva senza gomme da neve!! Per il resto tutto OK. P.S. Tagliando dei 45000 km: 540 euro...un furto!! Quanto spendete?
Paolo.galliano- Numero di messaggi : 3
Localizzazione : Torino
anche io mi aggiungo alla lista , non mi resta altro che segnalarlo alla concessionaria per l'intervento dell'ispettore , km 28.000 immatricolata a gennaio 2009
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
La mia andra' in officina Lunedi' per la sostituzione in garanzia,ormai mi sembra che il difetto e' molto diffuso....non so' come se la cavano le cugine francesi con questo difetto,forse sarebbe meglio indagare e magari fare una lista qui' per contare chi ha gia' effettuato il cambio o lo deve fare....
oggi portata a far visitare l' diagnosi positiva appena c'è l' ok per l'intervento in garanzia mi chiamano , il problema in Mitsubishi è risaputo e per questo non ci dovrebbero essere problemi
p.s. sono andato a curiosare nel forum dei cugini francesi( ) hanno gli stessi nostri problemi
p.s. sono andato a curiosare nel forum dei cugini francesi( ) hanno gli stessi nostri problemi
Ultima modifica di dome62 il Mer Gen 27, 2010 6:06 pm - modificato 1 volta.
Spero che quelle che sostituiscono siano migliori nella riuscita.....
dome62 ha scritto:
E si,pare che anche sulle macchine di noi cugini ci sia lo stesso problema,(d'altro canto è lo stesso motore).
Non ho ancora avuto modo di capire se anche la freelander 2.2 abbia questo difetto,monta il medesimo gruppo PSA.
Comunque,se viene passata in garanzia,ci si dovrebbe accertare che montino la versione modificata,con spingidisco maggiorato,altrimenti dopo qualche migliaia di km,il problema torna
slittamentio frizione.
ciao a tutti. Sulla mia macchina ho avuto solo un paio di slittamenti della frizione (34.000 km) con la macchina in 6^ marcia mentro acceleravo dai 130 kmh circa con sette persone a bordo (ho sentito come una sorta di leggero cambio di marcia come avviene nel cambio automatico) mentre per quanto riguarda le ripartenze in salita proprio un paio di giorni fà, essendo andato in montagna, e avendo visto i vari problemi in fatto di frizione riportati sul forum(in particolare l'ultimo riportato da mauri444), ho provato a sforzare un pò la frizione effettuando 5/6 partenze da fermo con pendenze tra il 10 e il 14% (2 persone a bordo) tirando le marce fino alla terza e fortunamente, almeno per il momento, non ho notato nessun problema da parte della frizione. Speriamo bene... anche se non ci conto molto !
Cipao- Numero di messaggi : 229
Localizzazione : Milano provincia
Con le marce basse difficilmente la riesci a far slittare....riprova bene con la 5 e la 6,secondo me prima affronti il problema meglio e'....sempre con la speranza che montino poi una frizione che duri un pochino in piu'..... :Cry: :Cry:
Mi ripeto: occhio a dove avete il piede sinistro: VIA DALLA FRIZIONE!
Basta una lieve pressione, come quando si lascia il piede appoggiato al pedale, e la frizione sotto carico slitta.
Non sottovalutate questa osservazione
(giusto, Vice?)
Basta una lieve pressione, come quando si lascia il piede appoggiato al pedale, e la frizione sotto carico slitta.
(giusto, Vice?)
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Per quanto riguarda Citroen la frizione viene sostituita in garanzia se il difetto si presenta entro i 40000 Km quindi se avete il sentore di slittamento fatelo presente entro quei km altrimenti vi tocca pagare. A titolo informativo sono 10 ore di manodopera + i ricambi.
Un saluto, Luca.
Un saluto, Luca.
Murphie- Cugino francese
- Numero di messaggi : 67
Localizzazione : Ferrara
frizione che slitta
per l'informazione murphie, vedrò di monitorare la situazione anche se sinceramente mi sembra assurdo che su di una macchina del genere la frizione sia garantita solo fino ai 40.000 km!
Cipao- Numero di messaggi : 229
Localizzazione : Milano provincia
Robi ha scritto:Mi ripeto: occhio a dove avete il piede sinistro: VIA DALLA FRIZIONE!
(giusto, Vice?)
la tua Robi è una giusta osservazione , ma visto che il problema ormai è così diffuso sul 2.2 non credo che tutti noi viaggiamo con il piede "morto" sulla frizione , direi che ormai è acclarato che questo è un evidente errore di progettazione(mi scappa da ridere o da piangere? a fare questa affermazione) che riguarda il nostro PSA , spero solo che , anche con l'intervento in garanzia, non ci diano solo il contentino , spero cioè che ci montino la frizione adeguatamente dimensionata per questa motorizzazzione (non oso pensare cosa succederebbe se qualcuno di noi facesse modifiche alla centralina )
non vorrei ripetermi ma io oggi saprei cosa comprare
p.s. ma il ...Vice che c'entra con la frizione non l'aveva fatta smontare dal suo
Osservazione più che giusta, si potrebbe girare la domanda ai tanti che hanno rimappato la centralina del 2.0DI-D.dome62 ha scritto:
.....non oso pensare cosa succederebbe se qualcuno di noi facesse modifiche alla centralina )....
In teoria, incrementando la potenza di 25/30Hp e quindi anche la coppia, dovrebbe causare lo stesso problema del 2.2 non rimappato.
Roby65- Numero di messaggi : 250
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
non credo che le due motorizzazione utilizzino lo stesso gruppo frizione.
comunque, mi chiedevo e chiedo a voi: se l'auto resta in officina più di una settimana per un intervento in garanzia, non dovrei avere un'auto sostitutiva?
comunque, mi chiedevo e chiedo a voi: se l'auto resta in officina più di una settimana per un intervento in garanzia, non dovrei avere un'auto sostitutiva?
bruno- Numero di messaggi : 105
Localizzazione : roma
Oggi finalmente mi hanno preso la macchina per la sostituzione speriamo bene....l'auto sotitutiva dice che non si puo' avere ne' tanto meno si sa' se la frizione che rimontano e' con lo spingidisco maggiorato o se e' uguale a quella che tolgono,spero di sapere qualcosa di piu' quando me la riconsegnano....da Settembre che la macchina e' in queste condizioni..........
Da ieri sera, anche la mia OUT si è unita al gruppo degli sfrizionati! Solito problema ormai noto, di 4a/5a marcia in accellerazione (appena entra in funzione la turbina) la frizione inizia a slittare - mi ricorda le modifiche al variatore che facevo al vecchio Piaggio SI! La mia OUT è di agosto 2008 ed a oggi ha 37.500 km all'attivo, ho contattato ora la concessionaria di roma (ex Koelliker) e mi hanno detto che conoscono purtroppo il problema - il tempo di ordinare il disco frizione ed affini e mi chiameranno per la sostituzione in garanzia. A questo punto approfitto e farò anche il tagliando dei 40.000 - mi diceva il capo officina che per smontare il cambio e sostituire la frizione devono togliere l'intero motore!
paolo- Numero di messaggi : 61
Localizzazione : Roma
problema risolto...(almeno pre ora)..mi hanno cambiato disco e spingidisco il tutto in garanzia. il lavora sembra sia durato 10 ore tot. 420 euro + 576 euro di pezzi di ricambio. speriamo ke nn debba rifare il tutto a mie spese...la mitsu cmq è stata molto professionale, l'officina un pò meno dato ke mi hanno graffiato il cofano della
aaahh dimenticavo ne ho approfittato e ho fatto il tagliando dei 30.000 spesa: 213 "euri"...
aaahh dimenticavo ne ho approfittato e ho fatto il tagliando dei 30.000 spesa: 213 "euri"...
Apakura- Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Savona
...fate attenzione ad un particolare, quando rimontano il motore il collegamento del flessibile dello scarico non è sempre perfetto e potrebbe non tenere ermeticamente con conseguente fuoriuscita dei gas che attraverso il condotto di areazione entrano nell'abitacolo, fatelo sistemare subito.
Un saluto, Luca.
Un saluto, Luca.
Murphie- Cugino francese
- Numero di messaggi : 67
Localizzazione : Ferrara
Grazie per l'informazione stasera devo andare a riprenderla.......sperem...
Operazione effettuata!! (dopo tanto ) Finalmente si puo' accellerare a fondo come si deve ,mi ha confermato il capofficina che e' stato montato uno spingidisco modificato, praticamente il vecchio disco frizione non era consumato per niente! Ora sono piu'....
ottimo Donato finalmente una buona notizia
come detto in altra parte del forum (gasolio gelato), sono andato a "curiosare" nel forum germanico ed ho trovato la conferma che la frizione che slitta è DIFETTO DI FABBRICAZIONE attestato in Germania.
Chiunque di loro ha avuto tale problema, accelerando dalla 3. in 4. e 5. con slittamento della frizione stessa. ha avuto la frizione cambiata in garanzia.
Per cui non fatevi fregare!!! Fatela sempre cambiare in garanzia.
Che si leggano il forum, magari anche il tedesco.......(gli faccio da interprete, ovviamente a pagamento.. )
Robyz
Chiunque di loro ha avuto tale problema, accelerando dalla 3. in 4. e 5. con slittamento della frizione stessa. ha avuto la frizione cambiata in garanzia.
Per cui non fatevi fregare!!! Fatela sempre cambiare in garanzia.
Che si leggano il forum, magari anche il tedesco.......(gli faccio da interprete, ovviamente a pagamento.. )
Robyz
robybz- Numero di messaggi : 503
Localizzazione : Bolzano
Grazie Roby
Pagina 3 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Frizione rinforzata per motore 2.2 PSA
» OUTLANDER 2.0 DI D Motore W-Audi DURATA MOTORE ??
» frizione
» fumo nero dal motore
» frizione da cambiare...
» OUTLANDER 2.0 DI D Motore W-Audi DURATA MOTORE ??
» frizione
» fumo nero dal motore
» frizione da cambiare...
:: TECNICA :: Trasmissione
Pagina 3 di 9