Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Frizione che slitta motore 2.2 PSA

+52
spartacus1
alexgx
Fabiobross
pierino
Boselli paolo
bigfoot4x4
Gio1501
ispis
andreafogo
maffyang
andreaswl
Pier Angelo Domeniconi
scubalibre
francolm
Cele
pomata
outlander 2009
kastolino2.4
Salvo®
Fabrizio67
gianluca b.
giova68
bos62
fabrybz
Kendo
angelo 71
marinaio
Davide(acq)
orsooutmtb
Duccio
olddo74
paolo
Roby65
Cipao
dome62
grifone206
Apakura
Il Vice. . .
Paolo.galliano
gianni
mauri444
Sidestick
robybz
bruno
Vanni
alsmax
flaviese
donato
Robi
Arcaman
Daniele Cozzolino
Murphie
56 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 7 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  scubalibre Dom Dic 19, 2010 4:52 pm

Qualche giorno fa anche la mia Outlander ha deciso di unirsi al gruppo degli "sfrizionati", con i sintomi classici, solo nelle marce alte e solo verso i 2.000 giri ... il problema è che la concessionaria, oltre a negare che fosse un difetto noto sulla nostra auto, non è riuscita a riprodurlo ...
Effettivamente è vero che lo ha fatto (e in modo netto) il giorno che l'ho notato, ma nei giorni successivi, forse per le temperature più basse, non l'ho più notato nemmeno io.
Spero di non restare a piedi e che il difetto si ripresenti con sufficente "gradualità" in modo da poterlo far vedere al meccanico prima di rimanere a piedi.
Qualcuno sa se c'è comunque una comunicazione ufficiale Mitsu che riconosca il difetto ? Già che ci sono per il 2.2 oltre alla modifica per il problema del gasolio che ghiaccia, ci sono altre modifiche da chiedere ? Scusate il parziale OT ma sono stato assente diversi mesi dal forum e non vorrei essermi perso qualcosa di importante ...
Ciao e grazie
Scubalibre
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 7 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Robi Dom Dic 19, 2010 10:04 pm

Non ti sei perso altro, i richiami più importanti sono quelli.
Se la frizione slitta, l'importante è non forzare: più scivola più la "bruci".
Ma a piedi non ci rimani subito (a meno che non stai andando in montagna...).
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 7 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Salvo® Lun Dic 20, 2010 2:17 pm

Scuba...oltre al serbatoio della cerina, c'è anche da verificare un'eventuale presenza di ruggine... Wink
alex ha scritto:...contestualmente è stata fatta una verifica della presenza di ruggine nel serbatoio del radiatore come previsto dalla circolare 33/10 , intervento previsto per i 2,2 . sm_bye sm_ok
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 7 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Vanni Lun Dic 20, 2010 7:02 pm

Confermo, questa verifica me la faranno al prossimo tagliando dei 60.000 km +o- dopo Livigno.... sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 7 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Arcaman Lun Dic 20, 2010 7:59 pm

beh....la mia Outlander ...è diversa!! Cool
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 7 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  giova68 Mer Dic 22, 2010 7:51 am

Salve a tutti: volevo chiedere a coloro che hanno già sostituito la frizione come sta andando la nuova.
A distanza di un mese, lamento sopratutto al mattino a freddo il cambio molto duro negli inserimenti, e in generale un cambio poco fluido. silent
giova68
giova68

Scorpione Numero di messaggi : 25
Età : 55
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 7 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  dome62 Mer Dic 22, 2010 1:29 pm

ciao giova68 l'unico problema sgratt sgratt ad oggi è stato che appena sostituita la frizione staccava subito appena alzato il piede poi si è regolarizzata dopo pochi km , quello che non è mai migliorato è il passaggio dalla seconda alla terza che risulta sempre molto ruvido nonostante la mia abbia 50000km sm3_nixweiss
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 61
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 7 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  giova68 Mer Dic 22, 2010 5:19 pm

...Speriamo migliori con il passare dei chilometri.
SALUTI e BUONE FESTE A TUTTI!!
giova68
giova68

Scorpione Numero di messaggi : 25
Età : 55
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 7 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Vanni Mer Dic 22, 2010 8:25 pm

dome62 ha scritto:quello che non è mai migliorato è il passaggio dalla seconda alla terza che risulta sempre molto ruvido nonostante la mia abbia 50000km sm3_nixweiss
Idem + di 50.000 km e da un po di tempo lo sento anche tra la terza e la quarta scratch sm3_nixweiss
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 7 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Pier Angelo Domeniconi Lun Feb 07, 2011 3:39 pm

Mi aggiungo al coro anche la mia frizione ha dato il collo

Soloooooo........... 30.000 Km.
Mi sembrava di avere il cambio automatico ,salita di giri paurosi con marcia VI e V .

Sono gia in accordo con assistenza questa sera la consegno , mi hanno detto 2 o 3 giorni per il lavoro .

Quando la ritirerò rilascierò le mie impressioni al forum.

Pier Angelo Domeniconi

Numero di messaggi : 22
Localizzazione : iw4cly
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 7 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  pomata Gio Feb 10, 2011 3:11 pm

facci sapere quale è stata la causa dell'intervento e cosa hanno fatto... le motivazioni ufficiali in casi analoghi sono state le più disparate:
1) frizione bruciata;
2) registro automatico della frizione incantato e conseguente usura della stessa;
3) trafilo di olio dovuto a mancata tenuta del paraolio;

fammi sapere rimango in trepida attesa.
pomata
pomata

Capricorno Numero di messaggi : 7
Età : 55
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 15.02.10

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 7 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Pier Angelo Domeniconi Sab Feb 12, 2011 4:02 pm

La Frizione di ricambio non è ancora disponibile.

Da una settimana attendo la mia vettura FERMA IN OFFICINA ; attesa pezzi di ricambio.

Per ora unica risposta : MODIFICA: è stato rinforzato lo SPINGIDISCO , di più non so.

Appena la ritiro "Spero presto" comunicherò al Forum.


Ciao a Tutti Pier Angelo.


Pier Angelo Domeniconi

Numero di messaggi : 22
Localizzazione : iw4cly
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 7 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  pomata Lun Feb 14, 2011 6:55 pm

occhio.... a me consta che non esiste nessuna modifica...la frizione originale è prodotta dalla lok e non ha subito nessuna modifica rispetto a quella originale...chiedi bene perchè ho saputo che più di qualcuno dopo averla sostituita ha avuto ulteriori noie dopo appena 20.000 km dalla sostituzione.

per notizia la mia auto ha smesso di fare i capricci e la frizione sembra essere tornata ok!!! la cosa non appare molto verosimile...ne ho parlato con il meccanico che alzando le braccia è stato molto "fatalista"...roba da pazzi!!!! Non sanno neanche loro che pesci prendere..
Ciao
pomata
pomata

Capricorno Numero di messaggi : 7
Età : 55
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 15.02.10

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 7 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  andreaswl Sab Feb 19, 2011 3:47 pm

ciao ...volevo anch'io riferire sui problemi che ho avuto per la frizione....infatti i primi dell'anno mentre salivo con l'out dentro un garage multipiani a Ginevra, dovendo andar piano sulle rampe e di conseguenza sfrizionare, ho sentito un forte odore di "cammello morto" come dice "Orso"e da lì la frizione ha cominciato a slittare, anche il giorno dopo al rientro a casa sull'autostrada....poi nei giorni seguenti ho fatto delle prove e piano piano lo slittamento è sparito; anche ora ogni tanto provo ad accelerare soprattutto in 5° e 6° e fortunatamente va tutto bene....mah....però l'altra settimana , in montagna, è bastata una piccola manovra in salita per sentire un pò di "cammello"!chissa speriamo bene, comunque sono dell'idea che questo tipo di frizione mi sembra un pò delicatuccia per il nostro out 2.0 ed al prossimo tagliando la farò controllare(al momento km.24.000).
andreaswl
andreaswl

Toro Numero di messaggi : 170
Età : 64
Localizzazione : Calcinaia
Data d'iscrizione : 27.08.10

http://www.ambsanfrancesco.it

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 7 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Robi Sab Feb 19, 2011 6:59 pm

Per il motore 2.0: sono a 120.000 km e la frizione va sempre bene. La durata è quindi ok.
In aluni casi di ripetuto pattinamento della frizione a bassissima velocità ho notato anch'io una sensazione di fragilità, rivelatasi poi infondata.
Mi sarebbe piaciuto poter provare una molla spingidisco un po' più forte.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 7 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  maffyang Ven Feb 25, 2011 2:08 pm

mesa' che ho qualche piccolo problema con la frizione anch'io, motore 2000,km 70.000
dopo 4 giorni in montagna con salite molto ripide, al rientro in autostrada in 5 e in 6 mi slitta un po' la frizione,dopo alcuni prove ho notato che a volte lo fa'
e a volte no', spero che non ho anch'io lo stesso problema, anche perche' ormai la garanzia e' finita, vuol dire che andro' a farmi un giro in conc per chiedere informazioni.

maffyang

Ariete Numero di messaggi : 60
Età : 44
Localizzazione : torrile (parma)
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 7 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Vanni Ven Feb 25, 2011 7:57 pm

Salvo®️ ha scritto:Scuba...oltre al serbatoio della cerina, c'è anche da verificare un'eventuale presenza di ruggine... Wink
alex ha scritto:...contestualmente è stata fatta una verifica della presenza di ruggine nel serbatoio del radiatore come previsto dalla circolare 33/10 , intervento previsto per i 2,2 . sm_bye sm_ok
Avevo scritto:
Confermo, questa verifica me la faranno al prossimo tagliando dei 60.000 km +o- dopo Livigno.... sm_bye

a proposito.......mi hanno detto che non esiste per me questo richiamo.......
scusate sono :off topic: ma era per segnalarlo..... meaculpa meaculpa :flaggy:
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 7 Empty OK Auto Ritirata dal conce

Messaggio  Pier Angelo Domeniconi Sab Feb 26, 2011 5:06 pm

Come promesso comunicavo il ritiro del mio Out. 2.2 dopo lavoro frizione

Auto consegnata (Martedì 7 Febbraio e ritirata mercoledì 23) ben 16 giorni per sostituire disco frizione.

L'auto ora sembra tutto ok

L'officina mi ha detto disco consumato ! causa ?

CMQ tutto effettuato in garanzia km 30.000 anni 2 e 10 mesi scade maggio 2011.

non Commento ( forse fra 30.000 qiundi a 60.000 toccherà a mie spese ).

ciao a Tutti.. Pier Angelo

Pier Angelo Domeniconi

Numero di messaggi : 22
Localizzazione : iw4cly
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 7 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  bruno Lun Nov 14, 2011 12:12 pm

di nuovo la frizione con gli stessi sintomi di due anni fa... slitta in IV, V e VI marcia...
è stata aggiustata in garanzia nel gennaio del 2010 e sono trascorsi quasi due anni. La prima volta è stata sostituita in garanzia. Pare che stavolta debba metter mani al portafogli.
E' successo a qualcun'altro che dopo la sostituzione torni a slittare?
la sostituzione della seconda volta è stata effettuata in garanzia?
non è un difetto di fabbrica?

dopo la riparazione effettuata due anni fa, la frizione è tornata a slittare.
la mia auto ha quasi 4 anni e 95.000 km.
non è più coperta da garanzia?
possibile che debba sborsare di tasca mia per un difetto di fabbricazione?
vi prego, fatemi sapere


Ultima modifica di Salvo® il Lun Nov 14, 2011 10:08 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : post uniti)
bruno
bruno

Numero di messaggi : 105
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 7 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Vanni Lun Nov 14, 2011 8:17 pm

Ciao Bruno, sei nella stessa mia situazione affraid , mi spiego, non per la frizione ma per una riparazione fatta in garanzia che poi si è rivelata di nuovo anomala sm_buu , per me è stato il serbatoio della cerina.......e se hai tempo e voglia vattela a leggere............
https://outlander-forum.forumattivo.com/t2488-trasudazione-serbatoio-fap
tu per la frizione e io per il serbatoio.......ci stanno prendendo per il c..o rejected
Il bello. OPS. il brutto è che sembra che la legge italiana gli dia ragione :no comment:
sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 7 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  bruno Mar Nov 15, 2011 4:09 pm

ciao Vanni,
perchè dici che la legge gli da ragione?
ti sei documentato? mi sembra strano che un difetto riconosciuto tale dalla casa costruttrice, sia rinnegato al secondo episodio
sono fiducioso, non credo che ci abbandoneranno... spero... Sad
bruno
bruno

Numero di messaggi : 105
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 7 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Vanni Mar Nov 15, 2011 7:35 pm

leggi bene le ultime pagine del link che ti ho postato.....
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 7 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  bruno Gio Nov 17, 2011 4:49 pm

sono senza parole... due volte la frizione in meno di 100.000 km... mi tocca sborsare per un difetto riconosciuto tale alla prima sostituzione in garanzia... a me non pare corretto... la casa automobilistica non coltiva il rapporto col consumatore, anzi gli gira le spalle.
sono molto deluso e sto pensando seriamente di venderla, anche perchè mi toccherà sganciare oltre 1.000 euri Sad
bruno
bruno

Numero di messaggi : 105
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 7 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  bruno Ven Dic 16, 2011 5:15 pm

ragazzi, io sulla frizione difettosa non mi arrendo... sul sito della mitsu ho trovato che i ricambi originali sono protetti da una garanzia biennale a chilometraggio illimitato...
nel mio caso, non sono ancora trascorsi i due anni, eppure, a sentire il mio meccanico, che pare abbia sentito l'ispettore, mi tocca sborsare + di 1.000 € per la riparazione.
sto pensando di scrivere alla mitsu per chiedere lumi...
a chi dovrei scrivere?
potete consigliarmi?
grazie
bruno
bruno

Numero di messaggi : 105
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 7 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Vanni Ven Dic 16, 2011 6:28 pm

ecco!!!!!!!!!!
info.mitsubishi@koelliker.it
Ciao
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 7 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.